+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: frizione che a caldo stacca male in prima

Visualizzazione discussione

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito frizione che a caldo stacca male in prima

Salve !

Apro questo topic perchè ho notato che la frizione della mia 500 1.2 comincia a staccare male in prima dopo che comincia a scaldare un pochino...mi spiego meglio, appena prendo la macchina dal garage va tutto bene, metto la prima parto e la frizione stacca per bene...dopo una mezzora di viaggio però appena si inserisce la prima non c'è modo di far staccare la frizione per bene, o si parte facendo salitre un po i giri e si parte saltellando per mancanza di gas...non si trova + il punto preciso di stacco....siccome mi pare un cosa molto anomala volevo sapere se qualcuno mi sapeva dare delle delucidazioni..

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

è molto molto strano... direi di andare a fare un giro in concessionaria perchè è il primo problema con la frizione che sento. La mia è pressochè perfetta!!!

Thunder001

Predefinito Clima?

Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    Salve !

Apro questo topic perchè ho notato che la frizione della mia 500 1.2 comincia a staccare male in prima dopo che comincia a scaldare un pochino...mi spiego meglio, appena prendo la macchina dal garage va tutto bene, metto la prima parto e la frizione stacca per bene...dopo una mezzora di viaggio però appena si inserisce la prima non c'è modo di far staccare la frizione per bene, o si parte facendo salitre un po i giri e si parte saltellando per mancanza di gas...non si trova + il punto preciso di stacco....siccome mi pare un cosa molto anomala volevo sapere se qualcuno mi sapeva dare delle delucidazioni..
    Non è che magari il e clima che ti fà questo scherzo? Mi spiego meglio : inserendo il climatizzatore è risaputo che viene a mancare un pò di potenza (non parliamo poi del 1,2)perciò può darsi che nelle fasi di spunto da fermo tu abbia l'impressione di dover accelerare di più per partire o che parti a singhiozzo come quando manca un pò di "gas"..te lo dico per esperienza dato che prima avevo la 1,2 e con il clima acceso dovevo insistere un pò di più nelle partenze.
    Se invece il difetto te lo fa indipendentemente dal climatizzatore portala comunque in assistenza.
    Ciao

Con noi dal 24/02/2008

Italy
    1.2 69cv Sport

Predefinito

no lo so anche io che con il clima si perde potenza...comunque la fa pure quando è spento...

L'avatar di galileo029

Con noi dal 02/05/2009

Italy
     galileo029 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Cool

Anche a me la frizione da lo stesso problema...a caldo "scatta" a suo piacimento...risultato,piccoli mancamenti e strattoni un pò fastidiosi...
    qualche idea di cosa potrebbe essere?

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ragazzi che avete dei problemi: ma quanti km avete???

L'avatar di galileo029

Con noi dal 02/05/2009

Italy
     galileo029 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Cool

Stò al Km 2357

Con noi dal 29/08/2008
    Provincia: Brescia

Italy
     Seca75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Uffff...
    Anch'io ho dei problemi di questo genere, ma normalmente quando la macchina è fredda.
    Ormai sono a circa 30.000 km e quindi ci ho fatto il piede, ma se la giuda qlc1 altro, si spegne sistematicamente!!!
    Altro problema...quando faccio la retro, sia su strada pianeggiante che leggermente in discesa...devo sempre usare l'acceleratore, perchè se "gioco" solo con la frizione si spegne.
    Al primo tagliando avevo detto sta cosa al concessionario (anzi mi ero portata dietro il moroso, perchè sapete i meccanici quanto considerano le lamentele di noi donne sulle auto!!!) ed aveva detto che era normale così.
    La mia amica stessa auto, stesso motore, macchina un mese più vecchia della mia...risposta del motore completamente diversa!!!!
    Bo prima che esca dalla garanzia cercherò di farmi sistemare sta cosa!!!!

Con noi dal 24/02/2008

Italy
    1.2 69cv Sport

Predefinito

io ho risolto il problema...mi hanno rifatto la frizione perchè mi hanno detto che è stata modificata rispetto alle prime ....ma onestamente non so quanto possa essere vero..cioè mi è stato detto solo questo nulla di più...non escluderei che se andate a chiedere in un'altra officina non ne sappiano nulla...

Little White

Predefinito

io essendo abituato ad altri tipi di frizione di auto più grosse e potenti nella 500 ho riscontrato le seguenti cose:

- a freddo (minimo a 1000 giri pieni) alzo la frizione per uscire dal box e l'auto parte senza indugio

- ad auto calda (minimo stabile sui 850 giri circa) se alzo la frizione, innanzitutto devo fare piano sennò si spegne.. e cmq alzando piano appena inizia a staccare si sente perchè emette una piccola vibrazione e il minimo scende come se lo assorbisse un po ..però l'auto si muove eh ... poi man mano che lascio parte e una volta staccata tutta l'auto va liscia senza accelerare.. però ho notato che patisce un po la fase di stacco e vibra un po come per spegnersi però invece poi va... io ho 31 000 km soltanto e la frizione funziona bene guidandola quotidianamente... poi cmq se si parte a filo di gas anche solo a 1000/1100 giri va da dio... io penso che più che un difetto sia una caratteristica della frizione che monta il 1.2...

confermate?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo