+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Si puo' fare ? (AMMORTIZZATORI ANT ABARTH ) CON DATI TECNICI

Visualizzazione discussione

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Post Si puo' fare ? (AMMORTIZZATORI ANT ABARTH ) CON DATI TECNICI

Ciao a tutti e giunto il momento di assestare la parte anteriore della brum
    dopo aver accurato che il posteriore andava per fatti suoi IN CURVA e controllando le specifiche meccaniche raffrontando abarth e 1.2 ero giunto alla conclusione che abarth ha dietro le molle del 1.2 e comprai gli ammo posteriori della abarth
    risultato MOLTO RIGIDA E DI ONDEGGIAMENTI MANCO A PARLARNE

ora tocca ALLA PARTE ANTERIORE

molti dati mi lasciano perplesso raffrontati

gli ammortizzatori come il solito sembrano di ottima fattura stelo maggiorato da 20a 22 e corsa ridotta di 1.1cm ecc

le molle risultano si piu basse ma piu morbide rispetto a quelle del 1.2 ( indice carico dan)

a conti fatti a me abbassare non mi interessa quello che voglio e rigidità

la mia domanda e lasciando la molla originale posso montare gli ammo abarth davanti ?

non vorrei che essendo la corsa ridotta l ammortizzatore lavori sempre a tamponamento interno ( cioe sempre alla massima estensione)

VOI ESPERTI SMANETTONI AIUTATEMI IN QUESTI DATI TECNICI
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ma veramentegli ammo posteriori hanno stelo più corto e grosso?? quasi quasi se li trovo usati li prendo...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di PICCOLOBOLIDE

Con noi dal 09/10/2008

Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

gi ammo anteriori hanno lo stelo piu grosso
    i posteriori sono irriggiditi rispetto al 1.2 e1.3 e lavorano in accoppiamento perfetto con le molle del 1.2 poiche sono le stesse abarth
    500 1.2 SPORT

Fan di E-plus

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

il sistema è identico...dovrebbero fittare bene anche quelli anteriori...cmq la rigidità va benissimo, l'abbassamento migliora ancora di + in quanto il baricentro dell'auto è + basso, quindi la macchina è meno sbilanciata...quindi ci penserei seriamente per prendere un set di molle da accoppiare a quegli ammortizzatori ;-) un -3 non è esasperato, anzi, e a me sembra cmq che lavorino bene anche gli ammortizzatori a detta di qualcuno che ha lamentato saltellamenti ammortizzatori che vanno a pacco...boh, nn si sente nulla, ovviamente con ammortizzatori stock nn si può pretendere un assetto come koni regolabili o bilstein, abbssi e basta...e rimane sempre di quella rigidità, risulta forse un pelino + carico l'ammortizzatore quindi "sembra" + rigido, ma un pelo, in curva nn si sente la differenza, quando si prendono saltelli o gradini bassi (tipo quando asfaltano!) che si va piano sembra rigido ma nn molto

L'avatar di 500nos

Con noi dal 19/11/2007

Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho una 500 sport 1.2 e ho montato le molle H&R -30mm perchè la volevo vedere più bassa..solo vorrei degli ammortizzatori migliori perchè adesso saltello abbastanza e vorrei qualcosa di più sportivo senza spendere cifre folli con bilstein e compagnia cantante, secondo voi quindi potrei risolvere col kit dei 4 ammortizzatori della 500 abarth? Dietro a quanto pare data l'esperienza di @piccolobolide ci andrebbero ok, ma davanti? Ci sono i categorici dell'assetto della 500 abarth? i sanno i prezzi?

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500nos Visualizza il messaggio
    Io ho una 500 sport 1.2 e ho montato le molle H&R -30mm perchè la volevo vedere più bassa..solo vorrei degli ammortizzatori migliori perchè adesso saltello abbastanza e vorrei qualcosa di più sportivo senza spendere cifre folli con bilstein e compagnia cantante, secondo voi quindi potrei risolvere col kit dei 4 ammortizzatori della 500 abarth? Dietro a quanto pare data l'esperienza di @piccolobolide ci andrebbero ok, ma davanti? Ci sono i categorici dell'assetto della 500 abarth? i sanno i prezzi?
    KONI FSD..per spendere relativamente poco...aspetta che le H&R abbiano sfasciato gli ammo e cambi (ci mette 10/15 Km di città)

+ Rispondi