+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Rumore frizione [ex "Per i possesori del 1.4 manuale"]

Visualizzazione discussione

Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito Rumore frizione [ex "Per i possesori del 1.4 manuale"]

Ciao ragazzi succede anche a voi con il 1.4 16v cambio manuale questo:
    Cambiando marcia dai 4000 giri in su appena si preme il pedale della frizione si sente un leggero rumore tipo wroom che dura un secondo come se andasse in risnanza lo scarico,a me lo fà solo cambiando ad alti giri. E' normale?

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Non ci ho mai fatto caso sinceramente... Ma dici che il rumore provenga dallo scarico??
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ciao caro non riesco a capire da dove viene, comunque se per esempio ti piazzi in seconda o in qualunque altra marcia a 4000 o + giri e abbassi di botto la frizione fà questo rumore secco che dura un secondo il tempo che la frizione stacchi di trazione dal motore,di solito lo avverti nelle cambiate veloci. Io pensavo che ero io a tenere premuto un pò l' acceleratore mentre abbassavo la frizione ma poi ho provato anche in movimento sempre sui 4000 giri ad abbassare il pedale a vuoto staccando del tutto l' acceleratore lasciando la macchina come se fosse in folle e si sente questo rumore tipo vibrazione.

Ti vorrei chiedere una cosa ma a te la frizione in che punto stacca??
    Io me la sono regolata da solo e l' ho messa che stacca a metà corsa del pedale ed ho il pedale della frizione in posizione di riposo che è un centimetro più basso del pedale del freno,quando mi hanno consegnato la macchina era inguidabile staccava troppo alta!!!!!

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

La mia non l'ho modificata... Stacca molto alta e mi piace da morire! Prima avevo la Mini che stacca ancora più in alto quindi ero abituato.. Poi è troppo meglio secondo me, per fare cambiate veloci tocco appena la frizione e butto la marcia successiva... Secondo me è meglio...

Per quanto riguarda il rumore non so che dirti... Stasera provo a vedere se lo fa anche la mia... Poi ti faccio sapere...

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

SE hai la possibilità di fare la prova con la tua mi faresti un gran favore,mettiti sui 4000 giri e premi al volo tutta la frizione e vedi se senti qualcosa. Grazziieeeeeee
    Ps anche io prima avevo il mini!!!!

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ok ok... Provo in giornata...

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ragazzi se è possibile devo chiedere la collaborazzione a qualcuno sul forum visto che non conosco nessun altro con il 1400 16v.
    Se vi è possibile potete fare questa prova sul vostro 5 ino:
    Con la macchina a folle quindi ferma accelerate fino a 4000 giri circa e poi provate a spingere la frizione dovreste sentire un rumore dipo di vibrazione proveniente dal pedale della frizione solo intorno ai 4000 giri però.
    Vi chiedo questa immensa cortesia perchè la mia car mi fà questa vibrazione anche in marcia quando cambio allegrotto però si può sentire anche a veicolo fermo come vi ho spiegato sopra,sono stato alla fiat e secondo loro è normale ma secondo me mi hanno preso in giro,se riesco avere un confronto con qualcun' altro posso tornare in officina ed incazzarmi se capisco che è solo la mia a farlo. Vi ringrazio immensamente x la collaborazione!!!

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amedeorr Visualizza il messaggio
    Ragazzi se è possibile devo chiedere la collaborazzione a qualcuno sul forum visto che non conosco nessun altro con il 1400 16v.
    Se vi è possibile potete fare questa prova sul vostro 5 ino:
    Con la macchina a folle quindi ferma accelerate fino a 4000 giri circa e poi provate a spingere la frizione dovreste sentire un rumore dipo di vibrazione proveniente dal pedale della frizione solo intorno ai 4000 giri però.
    Vi chiedo questa immensa cortesia perchè la mia car mi fà questa vibrazione anche in marcia quando cambio allegrotto però si può sentire anche a veicolo fermo come vi ho spiegato sopra,sono stato alla fiat e secondo loro è normale ma secondo me mi hanno preso in giro,se riesco avere un confronto con qualcun' altro posso tornare in officina ed incazzarmi se capisco che è solo la mia a farlo. Vi ringrazio immensamente x la collaborazione!!!
    chiedi di verificare la segnalazione nr 39 su Teseo anomalie

VIBRAZIONE ALL'INTERNO ABITACOLO TRA I 2200 E I 3000 GIRI

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Una cosa simile succede anche alla mia (io però ho il 1.2) ma non solo a 4000, quasi sempre!
    Quando schiaccio il pedale della frizione fa proprio una specie di "wroom", come quando si accelera in folle, e il pedale sembra "grattare" un po'.
    Non ho ancora capito che accidenti sia, ma pensavo di farla vedere alla prima occasione...
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Si credo proprio che abbiamo lo stesso problema spero solo che non sia lo spingidisco.................

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo