+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: "City" sempre attivo.. Si può?

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di Speed500

    Con noi dal 11/08/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 379

    Italy
     Speed500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito "City" sempre attivo.. Si può?

    Salve ragazzi, in questi giorni che mi sono dato alla pazza gioia guidando la mia stupenda 500 mi sono accorto del fatto che il tasto city, superata una certa velocità si disattiva automaticamente (mi sembra dopo i 30 km/h) e volevo sapere se c'era un modo per far sì che rimanga sempre attivo! Dove è programmata questa disattivazione automatica?


    In strada dal 24/12/2009

  2. #2
    L'avatar di antonio-varese

    Con noi dal 03/08/2009
    Residenza: azzate
    Provincia: Varese
    Età : 46
    Messaggi: 367

    Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Speed500 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, in questi giorni che mi sono dato alla pazza gioia guidando la mia stupenda 500 mi sono accorto del fatto che il tasto city, superata una certa velocità si disattiva automaticamente (mi sembra dopo i 30 km/h) e volevo sapere se c'era un modo per far sì che rimanga sempre attivo! Dove è programmata questa disattivazione automatica?
    a me rimane sempre attivo se non sono io a disattivarlo

    ma ti va via proprio la scritta city sul quadro?
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

  3. #3
    L'avatar di Speed500

    Con noi dal 11/08/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 379

    Italy
     Speed500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio-varese Visualizza il messaggio
    a me rimane sempre attivo se non sono io a disattivarlo

    ma ti va via proprio la scritta city sul quadro?
    No no, rimane attivo infatti nel quadro rimane la scritta city anche a me!! Magari non te ne sarai accorto mentre guidi, ma superata quella velocità si sente che lo sterzo è + duro..


    In strada dal 24/12/2009

  4. #4
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 29,879

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Ciao!
    Anche a me il city rimane sempre attivo fino a quando non ripremo il pulsante per disattivarlo.

    Sia nell'attivazione che nella disattivazione ti appare sul quadro la scritta city.
    Strano che ti si disattivi in automatico dopo i 30 Km...
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  5. #5
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    allora.
    se non si schiaccia il tasto la scritta city rimane accesa, vuol dire che il dispositivo è sempre attivo a velocità INFERIORI a 30 km/h. Non c'è modo per tenerlo attivo a velocità superiori. Se stai andando a 100 km/h e la scritta city è accesa, non vuol dire che hai il city attivo, ma vuol dire che si attiverà automaticamente quando scenderai sotto i 30 km/h.

    Non è sicuro avere uno sterzo troppo morbido a velocità elevate, il city serve per i parcheggi e le manovre in città, per quello si disattiva!


  6. #6
    L'avatar di Speed500

    Con noi dal 11/08/2008
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 379

    Italy
     Speed500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    allora.
    se non si schiaccia il tasto la scritta city rimane accesa, vuol dire che il dispositivo è sempre attivo a velocità INFERIORI a 30 km/h. Non c'è modo per tenerlo attivo a velocità superiori. Se stai andando a 100 km/h e la scritta city è accesa, non vuol dire che hai il city attivo, ma vuol dire che si attiverà automaticamente quando scenderai sotto i 30 km/h.

    Non è sicuro avere uno sterzo troppo morbido a velocità elevate, il city serve per i parcheggi e le manovre in città, per quello si disattiva!
    Grazie Sary per la tua risposta completa, era proprio quello che intendevo io con "si disattiva automaticamente".. Comunque lo sò che funziona così per un fattore di sicurezza, a velocità elevate può essere davvero pericoloso, però essendo abituato con la Y di mio fratello (che guidavo prima che arrivasse la 5ina) mi ero abituato ad averlo anche dopo i 30 km/h) perchè li non si disattiva da solo..


    In strada dal 24/12/2009

  7. #7
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 41
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    speed, sicuro che sia così sulla Y? perchè tipo sulla punto si spegneva dopo i 70 km/h, ed essendo una velocità relativamente alta magari ti sembrava che nn si spegnesse proprio...
    ma a velocità autostrada il city può provocare disastri... tocchi il volante e sei girato dall'altra parte... no buono


  8. #8

    Con noi dal 26/09/2009
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 59

    Italy
     bellazio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    allora.
    se non si schiaccia il tasto la scritta city rimane accesa, vuol dire che il dispositivo è sempre attivo a velocità INFERIORI a 30 km/h. Non c'è modo per tenerlo attivo a velocità superiori. Se stai andando a 100 km/h e la scritta city è accesa, non vuol dire che hai il city attivo, ma vuol dire che si attiverà automaticamente quando scenderai sotto i 30 km/h.

    Non è sicuro avere uno sterzo troppo morbido a velocità elevate, il city serve per i parcheggi e le manovre in città, per quello si disattiva!
    Sary, sempre precisa
    Cmq il 'city' non mi piace (provato sulla punto), perchè la macchina devo sentirla bene, anche quando parcheggio..
    O forse perchè ho sempre guidato auto vecchiotte

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Sulla 500 il city è fin troppo morbido, sulla Ypsilon invece ha ragione di esistere. Per non parlare della Panda che con le sue ruotine ultrafini è un vero e proprio rischio anche a basse velocità. Io personalmente lo tengo sempre spento, pure per i parcheggi, soprattutto da quando mi è arrivata voce da amici e conoscenti che tenendolo costantemente attivo si guasta il servo nel giro di pochi anni.

  10. #10
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 41
    Messaggi: 4,765

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    perfetta sary come spiegazione esaustiva

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Kit Xenon "step 1" con sistema "CAN BUS"!...HELP!
    Da Black Diesel nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15/04/2010, 05:29:13
  2. La Fiat è sempre stata avanti fin dall'inizio: il "TOTEM"
    Da Nikopol nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 11:14:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi