+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Targa e libretto

Visualizzazione discussione

Con noi dal 29/11/2009
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     kikki500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Targa e libretto

Ciao a tutti!
    vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi con il mio concessionario:

STORIA:
    prenoto la 500 a fine novembre e mi dicono che è in arrivo i primi di gennaio. OK. macchina arrivata in concessionaria il 5 gennaio. OK ancora.

Bene, ad oggi 13 gennaio sono ancora in attessa della targa e del libretto....
    ho una domanda magari un pò sciocca... posso avanzare richieste di qualche sconto o regalo da parte del concessionario?

Ah!!!inoltre la richiesta per il finanziamento l'hanno fatta partire il giorno in cui è arrivata la macchina....è normale prassi??

Vi anticipo già che sto addosso al concessionario da 5 giorni ormai, peggio di una maglietta della salute bagnata!

AIUTOOOO! DITEMI COSA NE PENSATE!

Thunder001

Predefinito

Evidentemente stanno ancora aspettando l'esito del finanziamento . Se hanno mandato la pratica il 5 Gennaio (contando che ci sono state ancora delle festività in mezzo) le tempistiche rispecchiano la normalità . Una finanziaria risponde solitamente in 4/5 gg lavorativi...Se conti 5/7/8/11/12 e 13 Gennaio sei ancora nella norma , abbastanza . Comunque senti ancora il venditore .
    Ciao

Con noi dal 29/11/2009

Italy
     kikki500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

uffi...ma Thunder secondo te è normale che facciano partire le pratiche del finanziamento quando la macchina arriva in concessionaria?
    voglio dire, ho dato loro l'anticipo i primi di dicembre....avevano un mese per fare tutto!!!
    pensavo di vederla, confermarla, trgarla e ritirarla!
    arghhhhh!

L'avatar di AlexPasa

Con noi dal 04/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Allora...ti rispondo perchè so perfettamente come vanno le cose con finanziamento SAVA:
    Il finanziamento e l'inizio del pagamento avviene il giorno del contratto firmato SAVA; da quel giorno partono 30 giorni e dopo di essi avverrà il primo RID (es: oggi 13 genn. firmo il contratto...il 12 febbraio e il 12 di ogni mese per gli anni di finanziamento ti verranno prelevati i soldi con il RID autorizzato)
    Nel contratto firmi non solo l'atto di compravendita ma anche tutta la parte del finanziamento.
    Se ancora non l'hai fatto vuol dire che la SAVA non ha ancora approvato il tuo finanziameto ma questo non è compito del concessionario...sono due cose separate.
    Ovvio dedurre che se l'auto non è "accoppiata" ad una persona fisica non puoi avere ne il libretto ne la targa!!!!!
    A me ci è voluta una settimana per autorizzare il finanziamento...per te non saprei...cmq sta tranquilla...tutto si risolve...
    PS: consiglio...fatti "regalare" il primo tagliando e non caxxatelle perchè cmq vada dopo un anno lo devi fare e costicchia (io l'ho fatto oggi) e sono sempre soldi ben investiti!!! ciauzzz

Con noi dal 29/11/2009

Italy
     kikki500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlexPasa Visualizza il messaggio
    Allora...ti rispondo perchè so perfettamente come vanno le cose con finanziamento SAVA:
    Il finanziamento e l'inizio del pagamento avviene il giorno del contratto firmato SAVA; da quel giorno partono 30 giorni e dopo di essi avverrà il primo RID (es: oggi 13 genn. firmo il contratto...il 12 febbraio e il 12 di ogni mese per gli anni di finanziamento ti verranno prelevati i soldi con il RID autorizzato)
    Nel contratto firmi non solo l'atto di compravendita ma anche tutta la parte del finanziamento.
    Se ancora non l'hai fatto vuol dire che la SAVA non ha ancora approvato il tuo finanziameto ma questo non è compito del concessionario...sono due cose separate.
    Ovvio dedurre che se l'auto non è "accoppiata" ad una persona fisica non puoi avere ne il libretto ne la targa!!!!!
    A me ci è voluta una settimana per autorizzare il finanziamento...per te non saprei...cmq sta tranquilla...tutto si risolve...
    PS: consiglio...fatti "regalare" il primo tagliando e non caxxatelle perchè cmq vada dopo un anno lo devi fare e costicchia (io l'ho fatto oggi) e sono sempre soldi ben investiti!!! ciauzzz

Grazie Alex per la spiegazione!
    il contratto l'ho firmato in tutte le sue parti, mi lascia perplessa il fatto che il concessionario non mi ha voluto spiegare il motivo del ritardo per telefono... va beh... ingannerò l'attesa leggendo qu e là nel forum!!!

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Quando ho firmato il contratto il venditore mi ha detto che avrebbe inviato la pratica di finanziamento alla finanziaria e che l'esito lo avrei saputo di lì a pochi giorni, e successivamente avrebbe immesso l'ordine, e infatti così è stato. Quindi questo sondaggio preventivo di solvibilità con la finanziaria viene fatto all'inizio ed è la condizione senza la quale l'ordine di costruzione della vettura non parte.
    Quindi penso che l'immatricolazione e la conseguente consegna dipendano da atri fattori. Anche io sto messa nella medesima tua situazione.

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

concordo con ciuzzy, anche perchè mi chiedo: se il finanziamento viene richiesto quando arriva la macchina e viene rifiutato, al concessionario rimane la macchina sul groppone no? e questo direi che è da evitare...

L'avatar di enigma

Con noi dal 13/01/2010
    Provincia: Mantova

Italy
     enigma non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tranquilla kikki! Prima o poi arriverà il momento che potrai ritirare l'auto!

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Ciao enigma,
    lo prendo come un augurio anche nei miei confronti e di chi è nella nostra stessa situazione.
    Il pensiero che prima o poi arriverà è di incentivo..............certo meglio prima che poi.

L'avatar di enigma

Con noi dal 13/01/2010
    Provincia: Mantova

Italy
     enigma non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciuzzy Visualizza il messaggio
    Ciao enigma,
    lo prendo come un augurio anche nei miei confronti e di chi è nella nostra stessa situazione.
    Il pensiero che prima o poi arriverà è di incentivo..............certo meglio prima che poi.
    Ti capisco perfettamente. Purtroppo gli ultimi giorni di dicembre sono stati tragici per noi concessionari... quando la gente ha saputo che gli incentivi stavano terminando e che non sarebbero prorogati hanno letteralmente assaltato i saloni!

L'importante è che l'auto arrivi sana, salva e soprattutto in regola con tutte le pratiche!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo