+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93

Discussione: Elaborazioni

Visualizzazione discussione

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito Elaborazioni

Iniziamo a pensare a come pepare un po' il 5ino
    Io sicuramente come prima cosa cambio il filtro dell'aria, ne monterò uno più poroso e lavabile per far respirare meglio il motore.
    Poi... centralina, rigorosamente riprogrammata, no a moduli aggiuntivi scadenti. Se volete farla riprogrammare rivolgetevi a qualcuno veramente competente. La mjet avendo il dpf di serie potrebbe essere rognosa e se vi rivolgete a qualcuno senza esperienza sono caxxi acidi.
    Il motore della mjet è lo stesso montato anche sulla Y da 105 cv, quindi portarlo a 95 cv non è un problema e non compromette l'affidabilità. Andare oltre per il motore è anche possibile... ma si rischia per il cambio (che non è lo stesso del 105cv e non reggerebbe la coppia maggiore) e la frizione cmq non trasmetterebbe tutta la potenza aggiunta. In generale tutte le parti meccaniche supportano un 20 % di potenza in più... quindi stando in questo margine non c'è rischio, oltre si. Per andare oltre è necessario fare altre modifiche.

Con noi dal 16/11/2007

Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    Iniziamo a pensare a come pepare un po' il 5ino
    Io sicuramente come prima cosa cambio il filtro dell'aria, ne monterò uno più poroso e lavabile per far respirare meglio il motore.
    Poi... centralina, rigorosamente riprogrammata, no a moduli aggiuntivi scadenti. Se volete farla riprogrammare rivolgetevi a qualcuno veramente competente. La mjet avendo il dpf di serie potrebbe essere rognosa e se vi rivolgete a qualcuno senza esperienza sono caxxi acidi.
    Il motore della mjet è lo stesso montato anche sulla Y da 105 cv, quindi portarlo a 95 cv non è un problema e non compromette l'affidabilità. Andare oltre per il motore è anche possibile... ma si rischia per il cambio (che non è lo stesso del 105cv e non reggerebbe la coppia maggiore) e la frizione cmq non trasmetterebbe tutta la potenza aggiunta. In generale tutte le parti meccaniche supportano un 20 % di potenza in più... quindi stando in questo margine non c'è rischio, oltre si. Per andare oltre è necessario fare altre modifiche.
    I) Il motore montato sulla Y non ha il DPF e ha una turbina diversa da quello montato sulla 500
    II) Il motore della 500, rispetto al 75cv montato sulla GPunto, ha subito un taglio di coppia (di 40Nm circa) perchè il cambio della 500 è progettato per lavorare al max con 150 Nm
    III) Il DPF digerisce male arrichimenti di gasolio come quelli che vengono dati con le rimappe. SI intasa molto più velocemente a non sempre riesce a rigenerarsi

500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio

Con noi dal 29/12/2007
     carlo89 non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti, mi sono appena registrato, dato che mi è appena arrivato il gioiellino (1.2 sport) volevo chiedere qualche consiglio per modoficarlo, specialmente a livello di filtro e scarico...grazie

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Talking

ANZITUTTO BENVENUTO. presentati nella sezione apposita" Mi presento".
    Per quel che riguarda la tua richiesta di informazioni, beh posso dirti che un bell filtro bmc con airbox e condotto in presa diretta aiuta, se poi vuoi spendere qualche euro cambia i condotti di scarico e la tubazione fino al terminale..... la vettura respira meglio e ha un sound piu metallico ma non aspettarti miracoli..diciamo ceh sarà più allegra da guidare
    learning in silence

Con noi dal 03/09/2007
    Provincia: Salerno
     marco89salerno non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Smile MmMmmm..

Quote Originariamente inviata da manuelmascaro Visualizza il messaggio
    Per quel che riguarda la tua richiesta di informazioni, beh posso dirti che un bell filtro bmc con airbox e condotto in presa diretta aiuta, se poi vuoi spendere qualche euro cambia i condotti di scarico e la tubazione fino al terminale..... la vettura respira meglio e ha un sound piu metallico ma non aspettarti miracoli..diciamo ceh sarà più allegra da guidare
    Ma Che Necessità c'è..? E così bello il 1.2, e poi non ditemi che è lento..fa 170!

Ci sarà la Abarth per chi vuole Divertirsi a fare prima e seconda!

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco89Salerno Visualizza il messaggio
    Ma Che Necessità c'è..? E così bello il 1.2, e poi non ditemi che è lento..fa 170!

Ci sarà la Abarth per chi vuole Divertirsi a fare prima e seconda!
    sono daccordo ma se uno vuole sapere cosa si puo fare che male c'è :P

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

La strada per la perfezione è sempre lunga ed ardua.... ;-D

Con noi dal 03/09/2007
    Provincia: Salerno
     marco89salerno non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    sono daccordo ma se uno vuole sapere cosa si puo fare che male c'è :P
    Ma certo Parlo io che sono il primo a chiederlo a mio padre :P

Con noi dal 11/01/2008
     Zumba non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti sono nuovo e mi kiamo Marco! Tra poche settimane mi arriva la 500 ma volevo sapere:esistono siti o posti dove vendono pezzi di ricambi e tuning x la 500?? Non ne trovo completamente!!!:confused:

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dai un occhiata sul forum se ne trov di tutti i gusti sia originali che non....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio