+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Colori metallizzati e pastello

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 06/01/2010
    Residenza: Trieste
    Provincia: Pistoia
    Età : 45
    Messaggi: 35

    Italy
     FilippoC non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito Colori metallizzati e pastello

    Cari cinquecentisti,
    uno dei motivi per cui tardo a comprarmi la mia nuova 500 è la mancanza di un garage che possa proteggerla.
    Approfitto quindi della vostra esperienza per chiedervi se ci sono delle differenze di resistenza al sole e agli agenti atmosferici tra i colori metallizzati ed i pastello.
    In particolare qualcuno sa se alcuni colori sono particolarmente fragili o robusti? Insomma quali sono da sconsigliare o preferire per chi ha esigenze come le mie.
    Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di RossaSfrontata

    Con noi dal 18/11/2009
    Residenza: München
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2,952

    Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io personalmente se tornassi indietro prenderei un color metalizzato!

    When you find your self, you will be free!

  3. #3

    Con noi dal 05/12/2009
    Residenza: Palermo
    Messaggi: 1,915

    Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

    Talking

    Non ci sono colori più resistenti e colori meno resistenti. Semplicemente ci sono colori che attirano di più i raggi del sole e altri meno. La vernice non si deteriora tanto per l'azione dell'acqua, ma quando arde al sole.

    Non avere dubbi! Orientati per un colore metallizzato e anche fra 30 anni sarà come il primo giorno, specie se in futuro dovessi avere bisogno di un intervento del carrozziere.
    Il pastello, da un punto di vista della durata nel tempo, è da escludere (anche se le vernici sono migliorate), tende a diventare matto. Lo puoi notare tu stesso dando un'occhiata alle auto in giro. La cosa è sicuramente più evidente con il rosso, guarda qualche auto rossa di qualche annetto e che magari non sta mai in garage e ti renderai conto tu stesso, specie sul tetto.
    Sognavo un'auto..................Adesso ho un'auto da sogno!!!

  4. #4

    Con noi dal 06/01/2010
    Residenza: Trieste
    Provincia: Pistoia
    Età : 45
    Messaggi: 35

    Italy
     FilippoC non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito Peccato!

    Penso tu abbia ragione, in effetti la mia carretta di 22 anni argento metallizzato è ancora brllante.
    Peccato perché a me piace il giallo, che mi avrebbe fatto risparmiare anche qualche euro...
    Chissà se quando la ordinerò (autunno, ormai aspetto il 900) non ci sia qualche altra alternativa di colore.
    Bye!

  5. #5
    L'avatar di RossaSfrontata

    Con noi dal 18/11/2009
    Residenza: München
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2,952

    Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FilippoC Visualizza il messaggio
    Penso tu abbia ragione, in effetti la mia carretta di 22 anni argento metallizzato è ancora brllante.
    Peccato perché a me piace il giallo, che mi avrebbe fatto risparmiare anche qualche euro...
    Chissà se quando la ordinerò (autunno, ormai aspetto il 900) non ci sia qualche altra alternativa di colore.
    Bye!
    Filippo se ti piace il giallo, prendila Gialla!

    Stiamo parlando di casi veramente estermi, capisco che tu la debba lasciare fuori in qualsiasi condizione, ma immagino che cmq te ne prenderai cura..., Giusto?

    Quindi, è sufficiente incerarla di tanto in tanto per bene e la macchina sarà protetta..., e cmq non parliamo più dei colori di 30 anni fa.

    I colori di oggi sono ultra testati e per arrivare alle condizioni di cui si è parlato qui, dovresti campare sino a 150 anni (con questo non è per tirartela, anzi, spero che c'arrivi a quell'età), quindi spero di averti fatto capire, l'idea!

    Io preferisco i metalizzati, perchè per come sono paranoica io per la pulizia e manutenzione della macchina si notano di meno le piccole imperfezioni, da quelli color pastello...
    Anche se poi, come dice il mio Mentore "Enver" non c'è nulla di più bello che un color Pastello tirato a lucido!
    Batte qualsiasi metalizzato.

    Ripeto prendila Gialla e non te ne pentirai, anzi!

    When you find your self, you will be free!

  6. #6

    Con noi dal 06/01/2010
    Residenza: Trieste
    Provincia: Pistoia
    Età : 45
    Messaggi: 35

    Italy
     FilippoC non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito Rosso

    Una alternativa al giallo potrebbe essere il rosso, però i due disponibili sono chiamati "tristrato" o "pastello extraserie" e non metallizzati. Come resistenza al sole secondo voi si compartano di più come pastelli tradizionali o come met?
    Mi sa che dovrò spendere 15000 euro per la 500 e 40000 per il box...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. qualità pastello extraserie
    Da ilgae nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/05/2009, 12:43:02
  2. colori 500
    Da giulia nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/04/2009, 15:46:37
  3. Colori spie?????
    Da misshel500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/08/2008, 12:26:50
  4. color pastello usura (metallurgia)
    Da pavone sonico nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/02/2008, 10:03:31
  5. Azzurro pastello!!!! ma come possibile???
    Da Nora84 nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/12/2007, 14:28:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi