+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Esp/freni a disco

Visualizzazione discussione

Tino

Predefinito Esp/freni a disco

ciao voelvo chiedere se ordinando la macchina con l'esp quindi parlo solo di 1.2 e 1.3 venivano montanti anke i freno a disco posteriori..cioè volevo sapere se erano cordinati assieme!oppure li prevede solo la 1.4?
    puo essere disinserito..perchè un collaudatore mi aveva detto di si..ma ero salito sulla 1.4 e aveva il tasto sport e mi aveva detto oltre che rendere pronto l'acceleratore lo disinseriva..però nn ci credo molto? confermate?

Con noi dal 29/10/2008

Italy
     johnnyx non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Volendo si può disattivare ESP, ammesso che qualcuno ne senta la necessità. Basta rimuovere il fusibile. Addirittura si può fare un bypass del fusibile collegandolo ad un interruttore (si evita di doverlo rimuovere).
    Ma come ripento non ne vedo il motivo. Forse sull' Abarth ed in pista. Ma x tutte le altre basta e avanza disattivare ASR (antipattinamento).

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

gia senza asr la macchina è piu divertente da guidare l esp c'è e su strada è meglio tenerlo.se si va in pista il discorso ovviamente varia ma anche sulla abarth per esempio c'è una diversa taratura ma cmq nn è disinseribile.Insomma teniamolo questo esp.Io per carità mi sn girato anche cn l esp attivato...Intendo in strada asciutta ma è stato per un mio errore perche volevo portare un po al limite la macchina che hai tempi era nuova.E me ne sn passato complice anche la leggerezza del culetto delle nostre auto.

L'avatar di vonfelix

Con noi dal 15/02/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     vonfelix non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Arrow

Quote Originariamente inviata da Tino Visualizza il messaggio
    ciao voelvo chiedere se ordinando la macchina con l'esp puo essere disinserito..perchè un collaudatore mi aveva detto di si..ma ero salito sulla 1.4 e aveva il tasto sport e mi aveva detto oltre che rendere pronto l'acceleratore lo disinseriva..però nn ci credo molto? confermate?
    Ragazzi, sulla 1.4 della mia fidanzata il tasto sport c'è.

Il libretto di istruzioni accenna al fatto che una volta inserita tale modalità lo sterzo diventa più "diretto" ed il motore più scattante.

Se può essere utile, questa è stata la mia esperienza personale:

qualche sera fa, guidavo su una tortuosa strada lungo lago di Como, e per testare un po' la macchina ho imboccato una curva con una certa "disinvoltura" (niente di imprudente, sia chiaro) ma ho avuto la netta sensazione che la macchina derapasse un po' e che tendesse a chiudere leggermente la curva in sovrasterzo.

Tutto ciò senza che l'ESP intervenisse, tant'è che ho provveduto io a "recuperare" la macchina.

Ora, non sono certo di avere sollecitato il cinquino in modo tale da innescare l'intervento dell'ESP, quello che ricordo per certo è che la modalità SPORT era inserita.

EDIT: uhm, qui ho già trovato alcune risposte: http://www.cinquecentisti.com/forum/...70&postcount=4
    Ultima modifica di vonfelix; 18/02/2009 a 00:28:01

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vonfelix Visualizza il messaggio
    qualche sera fa, guidavo su una tortuosa strada lungo lago di Como, e per testare un po' la macchina ho imboccato una curva con una certa "disinvoltura" (niente di imprudente, sia chiaro) ma ho avuto la netta sensazione che la macchina derapasse un po' e che tendesse a chiudere leggermente la curva in sovrasterzo.
    quale strada di como? Como è una buca unica! cmq per ora nemmeno io ho mai provato l'intervento dell'esp...

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    cmq per ora nemmeno io ho mai provato l'intervento dell'esp...
    Ehhhhhh confessa
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Ehhhhhh confessa
    No ti giuro... non so se per mancanza di capacità o perchè non me lo hanno montato solo una volta facendo un freno sulla neve è entrato... poi basta...

L'avatar di vonfelix

Con noi dal 15/02/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     vonfelix non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    quale strada di como? Como è una buca unica! cmq per ora nemmeno io ho mai provato l'intervento dell'esp...
    La strada è quella che va da Dongo verso Porlezza ^_^

Chomoloco

Predefinito

Io sulla neve non ho avuto bisogno di disinserire l'ASR, l'auto partiva benissimo comunque. Solo l'ABS era un po' una rottura, entrava in funzione di continuo e gli spazi di arresto si allungavano di molto. Ma questo è un problema comune sulla neve a tutte le auto con l'ABS. Da quello che so è in studio un nuovo tipo di ABS che è in grado di riconoscere il fondo stradale (come non ne ho proprio idea) in base a cui imprime più o meno forza frenante.

L'avatar di galileo029

Con noi dal 02/05/2009

Italy
     galileo029 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Salve a tutti, visto che si parla di Esp volevo chiedere una cosa sperando di non uscire fuori tema...
    da quanto ho letto nei vari interventi, ho capito che l'esp è "bene" averlo...
    io ho comprato un 1.3 mjt pronta consegna senza esp...volevo quindi sapere se è possibile montarlo in aftermarket...e se ne vale la pena.
    grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo