+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: 500A...qualche difettuccio...???

Visualizzazione discussione

L'avatar di darioco

Con noi dal 23/02/2010

Italy
     darioco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito 500A...qualche difettuccio...???

ciao a tutti...premesso che questa 500A è la mia prima Fiat, sono un po' perplesso su alcuni piccoli difettucci che la macchina ha (e aveva) da nuova.

-100km....rumore metallico zona sospensioni = paratia disco freno non serrata che vibrava
    -1500km...pezzi di plastica nel bagagliaio, all'apertura/chiusura o in curva...si sente come "un'ondata di viti che vanno in giro...."
    -4000km...ronzio tipo cablaggio che sbatte....in realtà è la ventola dell'aria che nelle prime 4 velocità fa rumore (forte!)
    -5500km...fari xenon di colpo sparano verso il cielo....livellamento automatico dov'è??? = officina, corretti
    -6000km....sedile guidatore non si reclina più...leva bloccata......
    -7000km...fari xenon che adesso puntano 1metro davanti al cofano.......livellamento??
    -7500km...arriva il richiamo per sostituire due viti della frizione....pena rottura e impossibilità di inserire le marce

a parte la ventola che da veramente fastidio e il sedile bloccato (e i fari che non fanno vedere granchè adesso che sparano in basso......) non sono grandi problemi ma...........non ho mai avuto tutte queste rogne........ è normale????

Con noi dal 29/04/2010
    Provincia: Torino

Italy
     alessandro_p88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Secondo me non è assolutamente normale. Non è fatta di cartapesta sicuramente c'è qualcosa che non va

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il problema della ventola rumorosa l'ho avuto anche io (non sulla Abarth): a qualsiasi velocità cigolava come se avesse dovuto staccarsi tutto da un momento all'altro. Portata in officina e sostituita in garanzia. La causa erano dei cuscinetti rotti.
    Il richiamo è arrivato anche a me, gli altri problemi (tocco ferro) non li ho mai avuti!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

..problemi x ora niente apparte il blu e me che vale poco e parte quando se lo ricorda.. x il resto tutto perfetto!
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

L'avatar di Lancia

Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io ho rotto oggi la frizione(problema che ha colpito molti di noi) poi ho avuto gli addesivi che mi si sono strappati ed entrava acqua nei fari posteriori creandosi condensa...ma in ogni caso sono felice della mia macchina e nn la cambierei cmq...
    resta il fatto che per 20.000€ potevano fare molto meglio a parer mio
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

L'avatar di Jeffrey

Con noi dal 06/05/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Jeffrey non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darioco Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...premesso che questa 500A è la mia prima Fiat, sono un po' perplesso su alcuni piccoli difettucci che la macchina ha (e aveva) da nuova.

-100km....rumore metallico zona sospensioni = paratia disco freno non serrata che vibrava
    -1500km...pezzi di plastica nel bagagliaio, all'apertura/chiusura o in curva...si sente come "un'ondata di viti che vanno in giro...."
    -4000km...ronzio tipo cablaggio che sbatte....in realtà è la ventola dell'aria che nelle prime 4 velocità fa rumore (forte!)
    -5500km...fari xenon di colpo sparano verso il cielo....livellamento automatico dov'è??? = officina, corretti
    -6000km....sedile guidatore non si reclina più...leva bloccata......
    -7000km...fari xenon che adesso puntano 1metro davanti al cofano.......livellamento??
    -7500km...arriva il richiamo per sostituire due viti della frizione....pena rottura e impossibilità di inserire le marce

a parte la ventola che da veramente fastidio e il sedile bloccato (e i fari che non fanno vedere granchè adesso che sparano in basso......) non sono grandi problemi ma...........non ho mai avuto tutte queste rogne........ è normale????
    Questi Sono gli Errori che permettono alla gente di Parlar Male Poi della FIAT..."Abarth"
    comunque io fin ora non ho avuto nessuno di questi problemi...Mi Dispiace!
    e spero di non averli...
    BlackScorpion

L'avatar di stivnico

Con noi dal 05/03/2010

Italy
     stivnico non è in linea

Predefinito

alla fine è tutto un problema di pezzi difettosi o di modalità con cui vengono montati...se 'sti polacchi le facessero meglio non ci sarebbero ste rogne
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

L'avatar di Tattariello

Con noi dal 04/10/2007
    Provincia: Napoli

Austria
     Tattariello non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Uhm...la ventola cigolava anche sulla mia, poi ha smesso.
    I problemi che più mi rompono per il momento sono due:
    forte rumore proveniente dal sedile posteriore, come se non si agganciasse ai fermi e su ogni strada dissestata parte il concerto
    a tetto aperto dopo un pò inizia a fare rumore, come se "ballasse"...e su ogni strada dissestata parte il concerto

Per il resto sono molto soddisfatto, certo, c'è qualche scricchiolio ogni tanto ma non è niente di fastidiosissimo.
    Ritirata il 10 Dicembre 2009: AURA
    C'è White Scorpion, c'è Black Scorpion...e Aura è Grey Scorpion
    "160 horsepower...in a car the size of a shoe. That's FANTASTIC!" cit.

L'avatar di darioco

Con noi dal 23/02/2010

Italy
     darioco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

anch'io sono abbastanza soddisfatto, tutto sommato... però concordo soprattutto con Jeffrey e con Lancia sia sul discorso che con 20k EUR avrebbero potuto fare un po' meglio e sia sul discorso che per questi motivi la gente parla male di Fiat.

io uso la macchina per lavoro, in meno di due mesi ho percorso 8500km (ed è stata ferma qualche giorno), non mi preoccupano più di tanto questi difetti (a parte xenon per la sicurezza)....però....speriamo che tutto si limiti a queste cose già successe...

L'avatar di DrEddy

Con noi dal 16/05/2010
    Provincia: Prato

Italy
     DrEddy non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Odio gli scricchiolii...... nn li sopporto propio, alla vecchia astra avevo smontato il cruscotto e riempito di gommapiuma e biadesivo....... speriamo che questa nn faccia la stessa fine

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo