Come da titolo vi propongo questo sondaggio:
che tipo di benzina usate sulle vostre?
io personalmente uso solo shell v-power 100 ottani anke se la mia abarth ha solo 4500km
che ne pensate degli additivi-pulitori STP? io li usavo sulla mia ex brabus
Come da titolo vi propongo questo sondaggio:
che tipo di benzina usate sulle vostre?
io personalmente uso solo shell v-power 100 ottani anke se la mia abarth ha solo 4500km
che ne pensate degli additivi-pulitori STP? io li usavo sulla mia ex brabus
Io quando posso sempre V-Power 100 Ottani , sperando sempre che non arrivi a 2 euro al litro, se no per risparmiare la Super IP 98 , difficilmente accetto di fare benzine normali da 95 ron ( o meno ) , propio perchè me ne accorgo subito della differenza in prontezza .
Come additivo motore ho utilizzato il Renox X1-R su una Smart Roadster 82 cv , trovandomi bene , si sentiva che dopo circa 500 km dall'averlo mischiato con l'olio motore ( Royale PurplE ) , aveva piu' fluidità a prendere i giri .
Ultima modifica di Mirco; 15/07/2010 a 13:14:03
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
vpower da 41.600 km . a volte quando riesco anche la tamoil WR100 che costa mooolto meno e mi sembra vada pure meglio :/
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
sicuramente cn la V-power va meglio ma secondo me dato che nn si cerca il centesimo come in pista non vale molto la pena farla sempre...al massimo quella volta che si va a fare un giro in montagna a fare una smattata ma non sempre...poi sono opinioni![]()
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
io ho cambiato le candele da poco, 40.000 km , sembravano nuove ... la vpower non da prestazioni , semplicemente ottimizza la combustione per via del numero elevato di ottani ... andate a vedervi cosa servono su wikipedia così capite meglio. Non aumenta la potenza di "calore" o esplosione come qualcuno pensa, ma semplicemente ritarda la detonazione in modo da evitare l'autocombustione.
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria
Ultima modifica di iljoe; 15/07/2010 a 15:28:08
Ex Abarthista
esattamente.. io la v-power non l'ho mai fatta, visto che mi rifiuto di dargli quasi 1,80€ al litro.. uso spesso la bluSuper agip da 98 ottani..la differenza con la normale benzina si sente già anche con questa!
Ex Abarthista
il problema di molte auto soprattutto quelle turbo è la temperatura elevatissima che si genera all'interno del motore, di conseguenza capita che la benza scoppi prima che il pistone arrivi incima alla sua corsa, comportando così una detonazione anticipata e il cosiddetto "battito in testa"
l'ottano ritarda la detonazione, fa resistere la benza alle alte temperature. tutto qui.
Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_ottano
[Jackie Stewart]