+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 138

Discussione: Romeo Ferraris (elaborazione 1.3)

Visualizzazione discussione

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito Romeo Ferraris (elaborazione 1.3)

La 500 è appena arrivata sul mercato e già i primi elaboratori come Romeo Ferraris si mettono al lavoro. L'atelier di preparazione alla periferia di Milano ha messo a punto un kit che riguarda gomme, cerchi, impianto frenante, centralina motore, impianto di scarico e assetto, avvalendosi di materiali di aziende come Yokohama, Mak, OMP, Koni, Supersprint e CTF.

La livrea richiama quella delle vecchie Abarth 595 che correvano in gare come la 4 Ore di Monza quarant'anni fa. Il primo intervento porta la potenza del turbodiesel da 1.3 litri a 90 CV, ma è già previsto un upgrade che arriverà a quota 120 CV.

Lasciando perdere modifiche estetiche che non gradisco... ma se portano la 1.3 a 120cv la mia va subito a rifarsi i muscoli.

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

secondo me vi state preoccupando di un problema secondario, a parer mio il cambio non è il problema piu importante anzi, secondo me dovreste preoccuparvi più della frizione che a lungo andare potrebbe slittare!
    alla fine non credo che 185newton metri possano dare problemi ad un cambio di una 1.3mj, cioè 185nm non sono niente! il mio golf chene ha 260 di nm non da tutta questa spinta brutale, quindi immagino con 185nm. anzi forse la spinta che sentite è dovuta al peso contenuto della 500, secondo il mio modestissimo parere andate tranquilli col cambio e pensate di piu alla frizione, ovvero documentatevi se regge!
    solo il fatto che il complesso motore cambio è garantito per 250mila km senza manutenzione mi fa pensare che si sono tenuti molto larghi in termini di affidabilita. da un motore del genere compresa la distribuzione puoi tirare fuori altri 15cv in assoluta tranquillita. 15 cv sono poco e niente fidatevi

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Talking

brofferio vorrei tanto fosse come dici tu ma come detto in altro post 25 NM su un cambio che ne regge 350 sono poca roba, su un cambio da 150 fanno una certa differenza... Poi se la frizione si sforza e va sostituita basta domandarsi: Che cosa c'è attaccato alla frizione?

Il cambio! Quindi se la frizione si sforza vien da se ceh gli organi connessi pure subiscano lo stesso trattamento. Un ultyima cosa non è che ho parlato ceh si sfascia subito, ho solo de4tto ceh dura molto meno e poichè per me la durata nel tempo è una cosuccia importante non voglio avere 120 cv per un anno e poi dal secondo andare in giro officine officine...
    learning in silence

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuelmascaro Visualizza il messaggio
    brofferio vorrei tanto fosse come dici tu ma come detto in altro post 25 NM su un cambio che ne regge 350 sono poca roba, su un cambio da 150 fanno una certa differenza... Poi se la frizione si sforza e va sostituita basta domandarsi: Che cosa c'è attaccato alla frizione?

Il cambio! Quindi se la frizione si sforza vien da se ceh gli organi connessi pure subiscano lo stesso trattamento. Un ultyima cosa non è che ho parlato ceh si sfascia subito, ho solo de4tto ceh dura molto meno e poichè per me la durata nel tempo è una cosuccia importante non voglio avere 120 cv per un anno e poi dal secondo andare in giro officine officine...
    ma infatti 120 cv sono davvero troppo e credo che il sig. ferraris abbia solamente esagerato creando un auto per vendere di piu! è anche vero che ha adeguato qualche componente, pero girare con un 1.3 mj con 90 cv invece che 75 è irrisorio, cioè invece di durare 250mila km durera 200mila km ma voglio vedere quanti terranno la 500 fino a quella soglia!
    magari dovreste cambiare l'olio un po piu spesso, farla scaldare di piu, evitare di tirarla a freddo etc, cmq sia non credo che la 1.3 mj a 75 cv sia al massimo delle sue potenzialita perche se cosi fosse non capisco come fanno a garantirmi tutta quella percorrenza senza mai toccare o revisionare nulla!
    il piccolo dieselino è un piccolo gioiello di tecnologia che avoja a te ad essere spremuto, se calcoli poi che le case autromobilistiche si tengono mooolto larghe nel senso che non tirano mai fuori le vere potenzialita di un motore per non influire sui consumi e rimanere nel rispetto delle norme, capisci da te che il cinquino con 90 cv va alla meraviglia. inoltre credo che sia stato volutamente depotenziato a 75 cv per non andare a rompere le scatole al 100hp benzina, inoltre ancora il 1.3 mj da 90 cv potrebbe giarare tranquillamente con un cambio 5 marce proprio ocme il golf 1.9 tdi gira sia a 5 marce che a 6!
    poi questo ribadisco, è il mio puto di vista! la mia smart fortwo da 61 cv originali era tirata ad 80cv ed ora ilnuovo proprietario è a quota 70mila senza mai un problema, ma parliamo di un motore 700cc con un cambio che magari ad avere quello del multijet!

L'avatar di Saruman

Con noi dal 29/12/2007
    Provincia: Milano

Italy
     Saruman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

come mai sulla punto e Gpunto il 1.3mj da 75cv ha ca 180nm a 2000g-min e il nostro solo 145nm.
    Se in teoria il gruppo motore-cambio sono uguali anche il nostro puo supportare tranquillamente i 180nm o no?

Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Secondo me quello che i più si chiedono (compreso me) è:
    se rimappo la centralina e mi succede qualcosa entro due anni la garanzia che fine fa?
    Non andrei a rischiare una modifica di così poco conto calcolando che sto pagando la mia bimba 16500 euri e vorrei farmela durare un pò...

E calcolando che in due anni (io) percorrerò circa 40/50 mila chilometri, dopo quella soglia sarà inutile tale modifica giusto??

Lord Miki

Predefinito

ciao, cosa si può fare x avere + coppia? ke a me serve questa? vado di centralina nuova? e un altra cosa 120 cv è fattabile farla arrivare?
    Kmq io ho ordinato la 1.2 70cv...

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

non credo proprio cioe vuoi raddoppiare i cavalli? montaci su un 1.4 per prima cosa

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per la coppia come dicono gli americani nulla sostituisce i centimetri cubici..quindi cambia pure motorizzazione....prendi un bel 1400 e turbizzalo...

+ Rispondi