+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Abarth 695 Tributo Ferrari per Fernando Alonso e Felipe Massa

Visualizzazione discussione

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito Abarth 695 Tributo Ferrari per Fernando Alonso e Felipe Massa

Due Abarth 695 Tributo Ferrari sono state consegnate oggi a Monza ai piloti Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa. Le vetture, manco a dirlo, presentano la colorazione Rosso Scuderia con dettagli Grigio Corsa e sono dotate del 1.4 Tjet portato a 180 Cv e 250 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico elettroattuato con paddles al volante, già visto sulla Abarth 500C. I cerchi da 17″ nascondono dischi freno anteriori Brembo maggiorati da 284 mm con pinze a 4 pistoncini, mentre l’assetto è stato completamente rivisto con componenti Koni. La Abarth 695 Tributo Ferrari raggiunge i 225 km/h, tocca i 100 km/h da fermo in meno di 7 secondi e dichiara un consumo medio di 6,5 l/100 km.

Confermate le colorazioni disponibili: Rosso Corse, Blu Abu Dhabi, Giallo Modena e Grigio Titanio. Tra gli accessori di serie ricordiamo anche i fari allo Xeno, le calotte degli specchietti in fibra di carbonio, il terminale di Scarico “record Monza”, i sedili Sabelt in pelle e la strumentazione con logo Jaeger, omaggio ai cruscotti delle Abarth d’epoca. Dal mese di Luglio, la 695 Tributo Ferrari ha già raccolto 600 ordini ed è stato lanciato proprio oggi il isito ufficiale www.abarth695tributoferrari.com, dove è possibile configurare la vettura. Purtroppo mancano indicazioni chiare sul prezzo di questa edizione limitata, che comunque dovrebbe superare di slancio i 45.000 €.

http://www.autoblog.it/post/29105/ab...e-felipe-massa

.
    Ultima modifica di Mirco; 11/09/2010 a 23:15:58

L'avatar di Abarthman

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     Abarthman non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

costa troppo, è vero i contenuti ci sono e anche l'immagine... ma con una mappatura leggera e una turbina più robusta ci arrivi anche tu a 180cv, con un marmittino anche 185

500C - scarico modificato - centralina mappata 180cv con turbina maggiorata

L'avatar di Ilflavio

Con noi dal 11/06/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Ilflavio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

che **** però, a loro le regalano

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    [...] cambio meccanico elettroattuato con paddles al volante, già visto sulla Abarth 500C [...]
    Ahia..qui temo sia un po' penalizzante, speravo piazzassero un bel doppia frizione, visto anche quello che si spende..

Quote Originariamente inviata da Abarthman Visualizza il messaggio
    costa troppo, è vero i contenuti ci sono e anche l'immagine... ma con una mappatura leggera e una turbina più robusta ci arrivi anche tu a 180cv, con un marmittino anche 185
    Io la 695 non la prenderei mai..c'è troppa, troppa sproporzione..con la stessa cifra ti compri una Scirocco R che di cavalli ne ha 265 e l'ottimo DSG..è vero che Abarth punta sull'immagine e sull'esclusività, ma io non la prenderei nemmeno per quello o per l'ipotetica tenuta del valore, visto che ne produrranno 1896, che sono un po' tantine per una serie limitata e numerata. L'unica 500A che ha e che manterrà un'ottima tenuta del valore è la 0-100..
    Ultima modifica di Stancer; 12/09/2010 a 12:12:38
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Ahia..qui temo sia un po' penalizzante, speravo piazzassero un bel doppia frizione, visto anche quello che si spende..

Io la 695 non la prenderei mai..c'è troppa, troppa sproporzione..con la stessa cifra ti compri una Scirocco R che di cavalli ne ha 265 e l'ottimo DSG..è vero che Abarth punta sull'immagine e sull'esclusività, ma io non la prenderei nemmeno per quello o per l'ipotetica tenuta del valore, visto che ne produrranno 1896, che sono un po' tantine per una serie limitata e numerata. L'unica 500A che ha e che manterrà un'ottima tenuta del valore è la 0-100..
    Ciao, parlando della 695, io l'ho vista dal vero nel bunker del concessionario di Bassano del Grappa, e concordo con Abarthman e con 3nr1k0 che non vale assolutamente la differenza di prezzo che ha. Possiamo farcene una veloce uguale, avanzando un sacco di soldi. Le finiture interne sono identiche alla mia (ho i sabelt), adirittura hanno lasciato la cuffia sul freno a mano in quella gommaccia. Io è la prima cosa che mi sono cambiato con una in pelle....facendo due conti le modifiche fatte non valgono assolutamente €20.000 di differenza dalla mia.

Per quanto rigurda invece la Zerocento anche se è un edizione speciale, non è assolutamente un assegno circolare, basta che andare su autoscout per vedere quante Zerocento ci sono ormai da diversi mesi, che non riescono a vendere. Per cui chi compra la 695 dovrà tenersela per parecchio tempo, a meno che ti svenderla.

Non so cosa ne pensiate voi?

Luca
    Ultima modifica di LUCCO100; 14/09/2010 a 16:33:09

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LUCCO100 Visualizza il messaggio
    Ciao, parlando della 695, io l'ho vista dal vero nel bunker del concessionario di Bassano del Grappa, e concordo con Abarthman e con 3nr1k0 che non vale assolutamente la differenza di prezzo che ha. Possiamo farcene una veloce uguale, avanzando un sacco di soldi. Le finiture interne sono identiche alla mia (ho i sabelt), adirittura hanno lasciato la cuffia sul freno a mano in quella gommaccia. Io è la prima cosa che mi sono cambiato con una in pelle....facendo due conti le modifiche fatte non valgono assolutamente €20.000 di differenza dalla mia.

Per quanto rigurda invece la Zerocento anche se è un edizione speciale, non è assolutamente un assegno circolare, basta che andare su autoscout per vedere quante Zerocento ci sono ormai da diversi mesi, che non riescono a vendere. Per cui chi compra la 695 dovrà tenersela per parecchio tempo, a meno che ti svenderla.

Luca
    Le 0-100 però non si sono pressochè svalutate..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Le 0-100 però non si sono pressochè svalutate..
    si, però peccato che nessuno le compri....ce ne sono 7/8 da + di un anno in vendita, le vedi ciclicamente su autoscout, sempre le stesse....per cui non sono state certamente un affare nel breve periodo, magari, forse, lo saranno fra 30anni, ma adesso no di certo.

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LUCCO100 Visualizza il messaggio

Luca
    Quoto quello che hai detto, la 695 è una bella macchina ma non vale di certo i soldi che costa, è stata fatta per pubblicità infatti le concessionarie "Team Forza"della Ferrari sono anche concessionarie Abarth questo connubio suggella una vecchia collaborazione fra Ferrari e Abarth (altri tempi....!!!!!!)

L'avatar di abarthmaniac

Con noi dal 03/09/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Greece
     abarthmaniac non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bello ma costa troppo.

polinesiano

Predefinito

Chissà che tasso di finanziamento hanno scelto per pagarla!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo