+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: Multijet 95cv o twin air????

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 10/09/2010
    Provincia: Rimini
    Età : 42
    Messaggi: 19

    Italy
     Ale83 non è in linea

    Predefinito Multijet 95cv o twin air????

    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova 500, ero convintissimo su tutto ma poi ho letto i post di Scary e ora non so nemmeno più come mi chiamo
    A parte gli scherzi la mia indecisione è fra il twin air e la mtj 95 cv. Faccio sui 20.000 km all'anno su strade provinciali ma non regolarmente, cioè alcuni periodi faccio un botto di km al giorno, altri periodi ne faccio molti meno e giro solo in città. Quindi temo il DPF e sono più orientato verso il twin air. Volevo chiedervi qualche consiglio e se qualcuno ha ordinato il twin air, che prezzo vi hanno fatto? Tanks

  2. #2
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,812
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    provato il twinair ed e' veramente un'ottimo motore. consumi quasi simili al diesel, la macchina sale tantissimo anche a bassi regimi, molto elastica e divertente. te la consiglio.

  3. #3
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,793

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    consumi quasi simili al diesel
    La storia sui consumi non mi convince

  4. #4
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 35
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ti assicuro che con il 95cv non hai problemi io ora sono a 13mila km e l'unico problema che ho avuto è stato il Blue&Me ma non c'entrava nulla col motore, sinceramente secondo me il twinair è un motore simile a quello della smart: ovvero 70mila km è bisogna fare il motore...non mi fido


  5. #5

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vai di 95cv, la uso quasi sempre in città e 0 problemi!!!

  6. #6
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 4,240

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    infatti...se fai spesso molti km è meglio il multijet 95cv...alla fine per problemi di fondi prenderò il 1.2, ma se avessi potuto avrei preso il multijet...amche perché in generale un motore diesel funzione meglio di un benzina ed è affidabile, oltre a consumare poco e inquinare di meno

    il twinair secondo me è un buon compromesso tra il 1.2 benza e il 1.3 75cv ma se devi scegliere tra il twin e il multi vai di diesel

    800 euro ben spesi secondo me

    e se ti pesano gli 800 euro puoi sempre pensare a un 1.3 75cv che è sempre un buon motore

  7. #7
    L'avatar di emifa85

    Con noi dal 08/06/2010
    Residenza: atessa
    Provincia: Chieti
    Età : 40
    Messaggi: 260

    Italy
     emifa85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    iamche perché in generale un motore diesel funzione meglio di un benzina ed è affidabile, oltre a consumare poco e inquinare di meno
    mi spieghi questa frase, sono un po perplesso, perchè un diesel funziona meglio?

    nn buttiamo frasi a caso così....

  8. #8
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da emifa85 Visualizza il messaggio
    mi spieghi questa frase, sono un po perplesso, perchè un diesel funziona meglio?

    nn buttiamo frasi a caso così....
    il motore diesel è più efficiente di un benzina (ha una migliore resa);

    quanto alla affidabilità, i vecchi diesel aspirati potevano durare centinaia di migliaia di km senza dare problemi, adesso (con turbina a geometria variabile ed elevata potenza specifica), temo di no; però (con almeno 10/15000 km anno e non dovendola usare molto in città), il diesel "spinge" molto meglio di un benzina aspirato e IMHO lo preferisco... (proprio oggi ho ordinato il 1.3 95 cv, lasciando in permuta il 1.2 con cui ho fatto 30000 km in poco più di 2 anni)

  9. #9
    L'avatar di emifa85

    Con noi dal 08/06/2010
    Residenza: atessa
    Provincia: Chieti
    Età : 40
    Messaggi: 260

    Italy
     emifa85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    il motore diesel è più efficiente di un benzina (ha una migliore resa);

    quanto alla affidabilità, i vecchi diesel aspirati potevano durare centinaia di migliaia di km senza dare problemi, adesso (con turbina a geometria variabile ed elevata potenza specifica), temo di no; però (con almeno 10/15000 km anno e non dovendola usare molto in città), il diesel "spinge" molto meglio di un benzina aspirato e IMHO lo preferisco... (proprio oggi ho ordinato il 1.3 95 cv, lasciando in permuta il 1.2 con cui ho fatto 30000 km in poco più di 2 anni)
    nn puoi paragonare un turbodiesel a un benza aspirato, se al 1.3 togli la turbina nn si muove neanche... il paragone puo essere fatto tra un turbo diesel e un turbo benza a mio modo di vedere

  10. #10
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da emifa85 Visualizza il messaggio
    nn puoi paragonare un turbodiesel a un benza aspirato, se al 1.3 togli la turbina nn si muove neanche... il paragone puo essere fatto tra un turbo diesel e un turbo benza a mio modo di vedere
    l'ultima volta che ho guidato un diesel aspirato risale a quasi vent'anni or sono (mercedes 200 o 220, non ricordo bene, non era mio), sicuramente a parità di cavalli (e di carrozzeria) consumava meno dell'equivalente benzina: per questo dico che il diesel "rende" di più (scusa per il linguaggio atecnico, se fossi ing. meccanico riuscirei a spiegarmi meglio...)

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consiglio 1.3 Multijet 16v 95cv Sport
    Da CARD88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28/10/2010, 00:13:01
  2. Nuovo Multijet 1.3 95cv Euro5 DPF + Start&Stop
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 426
    Ultimo messaggio: 10/08/2010, 18:06:57
  3. FIAT 500 multijet 95cv: cambio e vano motore!
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 04:22:49
  4. Tempi di attesa Multijet 95cv
    Da Colle85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/01/2010, 18:43:18
  5. Multijet 95cv: nuove informazioni
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/08/2009, 18:23:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi