+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: resina che non vuole andare via

Visualizzazione discussione

L'avatar di Gioia

Con noi dal 15/02/2009

Italy
     Gioia non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito resina che non vuole andare via

Ciao ragazzi scrivo qui sperando sia la sezione più adatta, ho un problema.. un GROSSO problema!
    Purtroppo ho tenuto spesso la macchina sotto alcuni alberi che mi hanno lasciato la loro resina, non avendola tolta subito ormai questa resina ha deciso di rimanere sulla mia cinquina e non vuole proprio andare via. Inizialmente il primo auto-lavaggio dove l'ho portata (parecchi mesi fa) mi ha tolto il grosso della resina e mi ha detto che continuandola a lavare con il tempo si sarebbe tolta tutta. Cosi' ovviamente non è stato. Allora mi sono armata di prodotti delle migliori marche (non chiedetemi i nomi perchè non me li ricordo) e esattamente 13 mesi fa mi sono messa con un amico e pezzetto per pezzetto ho ripulito tutta la macchina. Praticamente mettevo il prodotto, lo facevo agire per qualche minuto e poi con uno straccio, acqua calda e tanta pressione strofinavo. Il risultato è che un'altra bella parte (dopo ore ore e ore) si è tolta ma, non definitivamente. Ho continuato a portarla a lavare anche ad un altro auto-lavaggio e anche loro hanno fatto lo stesso lavoro che ho fatto io. Il risultato è sempre lo stesso: i puntini non spariscono anche se sono sicuramente molti di meno rispetto all'inizio. Toglierli completamente sembra impossibile. Anche questo auto-lavaggio è arrivato alla stessa conclusione: "signorina mi dispiace ma, noi più di questo non riusciamo a fare".
    Oggi, secondo consiglio di un amico, l'ho portata al suo auto-lavaggio e devo dire che ti puliscono la macchina in modo veramente perfetto ma, il problema rimane. Anche qui il tipo non mi ha dato una soluzione e ha detto che lui non può farci nulla e anche lui ha provato a metterci i suoi prodotti.
    Sono disperata il mio fantastico bianco gioioso sembra avere la varicella e io non so cosa fare!! I puntini non vanno via e ormai penso di aver veramente provato a metterci di tutto con risultati sempre non sufficienti e non risolutori.
    Cosa faccio? Aiutatemi vi prego, datemi una soluzione perchè io non so veramente che cosa fare per risolvere il danno che ho combinato! posso solo promettere che non la metterò mai mai e ancora mai più sotto un albero ma, per togliere questi diavolo di puntini schifettosi come devo fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto
    baci
    Gioia

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Dovresti provare con la claybar (anche se la vedo dura) magari col Polish ma sicura non sia il colore stesso ad esserci rovinato?!? Passandoci con la mano si sente???

Chomoloco

Predefinito

Io ho usato l'acetone (quello per le unghia) e non ha fatto nessun danno anzi ha sciolto tutta la resina in pochissimo tempo. E' chiaro che dopo va risciacquato tutto con acqua e sapone e non si può utilizzare su superfici come plastiche grezze né gomma perché le sbianca. Attenta!

L'avatar di destino

Con noi dal 31/05/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     destino non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ci sono vari rimedi:

casalingo:
    ti armi di olio extravergine ce lo passi sopra e vedrai che si scioglie come burro.... prova....
    OPPURE il famoso WD40 che toglie anche le macchie d'asfalto !! che il 99% dei casi togle ste benedette puntine !!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

La claybar secondo me è la scelta migliore.

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Torino

Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

occhio a non utilizare prodotti troppo aggressivi e a non strofinare troppo perchè rischi di rigare il trasparente e poi rimane pulita ma opacizzata. Ma hanno usato una idropulitrice a caldo?
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho provato con l'olio extravergine e devo dire che ho tolto tutto in 1 baleno!

in ogni caso, qui è Enver l'esperto...che claybar sia

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

l'unico modo è l'unghia delle dita è toglierle una per una, o se no prima gli passi il polish mentre si seccha il polish gli passi una spatola di plastica come una carta di credito o bancomat gli passi sopra vedrai che vanno via, ma dopo la devi lucidare con il polish, lo sò è un lavoraccio ma è l'unico modo per toglierli, sicuramente li avrai solo sulla superfice, cofano motore, tetto è vetri

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

gioia ma se hai un po di soldini da parte vai da un carrozziere e fattela lucidare...no? dite che nn serve a niente?

L'avatar di Gioia

Con noi dal 15/02/2009

Italy
     Gioia non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

faffo quali soldini da parte??? sono in rosso rosso rosso! sto rifacendo i sedili
    cmq dove i puntini si sono tolti per fortuna la vernice non si è rovinata e sono sicura che sia resina anche perchè se ci passo sopra la mano sono ruvidi e in rialzo!! Grazie mille dei consigli ragazzi vorrei provare con l'olio visto che non lo devo nemmeno comprare, solo che un amico abbastanza esperto dice di evitare i rimedi della nonna, boh... prodotti prodotti prodotti inizio ad aver paura! Ho il bianco gioioso e per fortuna fino ad ora tutti quelli che ho messo non mi hanno rovinato nulla ma, continuare cosi'.. mmm.. non vorrei ritrovarmi con un problema ancora più grosso e finire per rovinare il mio fantastico colore!!
    Nei prossimi mesi appena ho un pochino di tempo devo andare dal carrozziere per sistemare alcune cosine e approfitto per chiederlo a lui!!

comunque l'idea dell'olio mi tenta... ma siete sicuri che se provo a passarlo (sia che funzioni che meno) non mi rovina il colore?

GRAZIE ancora a tutti (come al solito siete i migliori)
    baci
    Gioia

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo