si sta avvicinando l'inverno, e sono curioso di sentire i vostri consigli
qualcuno ha montato sull'abarth... i ragni per affrontare la neve e il ghiaccio...
e come vi sono sembrati...
sarei tentato, ma non so' se vale la pena!
attendo lumi...
si sta avvicinando l'inverno, e sono curioso di sentire i vostri consigli
qualcuno ha montato sull'abarth... i ragni per affrontare la neve e il ghiaccio...
e come vi sono sembrati...
sarei tentato, ma non so' se vale la pena!
attendo lumi...
Naaaaaaa. Meglio 4 termiche e non hai problemi
Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress
stamattina ho visto un tizio vicino a casa mia che aveva le termiche nei cerchi di ferro e copricerchi di una fiat idea!!! una vera schifezza!!!![]()
eh si è una vera schifezza ma è la cosa migliore, io ho i 17 " e sulla neve sono i cerchi piu sbagliati...ci va un cerchio da 15 e in ferro se uno non vuole rovinare dei cerchi in lega a casua del sale con 4 gomme termiche...così la makkina va che sembra un hummer :-)
Adolfo ce n'è la necessità a Lucca? Che io sappia nessuno dei miei parenti ha il treno di gomme invernali anche perché lì di rado nevica (e quindi mettono le catene).
io sto a borgo a mozzano, leggermente fuori verso la garfagnana e capita che 2/3 giorni l'anno ti svegli e... tipo anno scorso ti ritrovi con 30/40 cm. di neve...
ma il mio e' solo un discorso di tranquillita' in caso di neccessita' estrema... avendo amici e parenti a bologna ed a parma.
sono daccordo che dalle mie parti e' solo per pochi giorni l'inconveniente, ma avere una soluzione mi rasserena!.
Su qualche rete locale ho visto una televendita di roba tipo stringhe che si mettono sul battistrada e si allacciano al cerchio, facilissime da mettere ed indicate per cerchi con gomme ribassate. Sembrava che funzionassero anche se non sono omologate come la catene da neve.
x te che sei nel mio stesso caso ci sarebbero 3 soluzioni :
1. il ragno che è molto valido
2. le "calze" che sono facilissime da montare ma anche tanto facili da strappare, dovresti toglierle subito ogni volta che trovi un tratto di strada dove non c'è la neve.
3. il mio!! se non vuoi rovinare i tuoi cerchi e vuoi andare senza problemi sulla neve metti 4 cerchi di ferro da 15 con gomme termiche....che se ti dovessi trovare in situazioni dove le gomme termiche non bastano puoi sempre catenarli avendo i 15 ;-)
Massì, un bel treno di gomme invernali e via, anche se non nevica, a basse temperature sono più efficaci delle estive. Se non vuoi rinunciare all'estetica, senza per forza montare la misura più piccola (anche se sarebbe la scelta migliore) monta i 16" con i cerchi Abarth...![]()
adolfo io ho montato le termiche sui miei cerchi da 16.. quando lo scorso anno nevicò un paio di volte ci sono uscito in macchina.. e la controllavo bene..
comunque anche se non nevica con le termiche sei più sicuro perchè migliora di gran lunga la tenuta su ghiaccio e sul bagnato rispetto a quelle normali!