ragazzi sembra che la fiat abbia congelato la produzione del twinair!http://quattroruote.it/notizie/affid...air-in-standby
ragazzi sembra che la fiat abbia congelato la produzione del twinair!http://quattroruote.it/notizie/affid...air-in-standby
Beeeeeneeeee -.-"
penso che il motivo sia che la fiat ha riscontrato qualche difettuccio e vuole metterlo a posto...
e il 1.2isti sono sempre stati un po contro il twin-air, forse per invidia non lo so
fatto stà che qui fiat ci cova![]()
Sinceramente non vedo perchè i 1.2isti debbano essere invidiosi, visto che tutti si dicono felici del proprio motore!di conseguenza non dovrebbero guardar male al TA
Cmq sia, sta di fatto che a mio parere, il comportamento di alcuni è a dir poco infantile e irrispettoso verso quelli che come me la stanno aspettando, con questo vivo bene lo stesso e credo anche gli altri twinairisti in attesa.
Non ci mangiamo di certo le mani o ci mettiamo a piangere negli angoli bui delle nostre case, dondolando avanti e indietro scossi dai tremiti di paura.
Posso però affermare che alla lunga certi comportamenti stancano.
E credo che un eventuale figuraccia della fiat debba interessare TUTTI i 5centisti, fino a prova contraria non siamo qui a giudicare quale sia il motore migliore o peggiore.
Qui ne va della reputazione (sempre secondo me) della 500 in se come auto!perchè quelli che remano contro alla 500 dal 2007, vedi commenti del tipo "è piccola,cara, è una fiat" (che tutti si sono sentiti dire almeno una volta) coglieranno al volo l'occasione per ribadire che la nostra è un auto di M!cosa assolutamente falsa!perciò evitiamo queste invidie (ammesso che poi esistano) e piccoli conflitti interni!nel rispetto reciproco
I freni sono gli stessi x il 1.3Multijet 75CV / 95CV e 1.2Fire (e 0.9twinair of course). I test dei freni Quattroruote li fa a pieno carico. C'è sempre scritto. Me ne sono accorto anche io che la macchina si comporta in un modo completamente diverso quando è piena di passeggeri, bagagli etc. Comunque FIAT dovrebbe installare freni a disco anche sulle ruote posteriori. Non avevo mai capito perchè è privilegiato il 1.4 con un peso pressochè identico rispetto alle altre motorizzazioni.
Mi permetto di risponderti essendo un 1.2ista soddisfatto (con tanto di gpl)
Qualche settimana fa sono andato a provare il twin air e devo dire che c'e' poco da essere invidiosi, motore inesistente in basso, consumi lontani da quelli promessi e un rumore che non si capisce bene se è una presa per il c..o o lo hanno fatto apposta (il rivenditore mi ha detto che ci hanno messo un'anno per riprodurlo simile a quello della vecchia 500: non hanno proprio nulla da fare, ora lo so!)
Quindi la notizia non mi sorprende, come vedi stoppano il motore air e mettono in produzione la 500 gpl (con motore 1.2).
Meditate gente, meditate, qui fiat ci cova..
scusa ma se il twin è vuoto sotto mi sa che di motori bicilindrici non te ne intendi per niente.....poi visto che fra qualche giorno mi arriva ...fatti un giretto a Guarene , visto che sei di asti e vediamo se mi stai dietro nei tornanti che da alba portano a guarene....li facciamo tutti in terza marcia e vediamo se all'uscita delle curve mi stai attaccato al c.........
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012