+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: impianto non invasivo ma di qualità... suggerimenti?!

Visualizzazione discussione

L'avatar di Cinquino giallo

Con noi dal 13/11/2009
    Provincia: Pisa

Italy
     Cinquino giallo non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

Cool impianto non invasivo ma di qualità... suggerimenti?!

Salve a tutti... come da titolo mi sta venendo, tornando, voglia di fare un impiantino sul mio cinquino giallo.
    A discapito del suo colore così vistoso vorrei invece fare un impioanto molto "nascosto" ma che suoni bene allo stesso tempo!

Mi spiego: pensavo nella mia testolina a qualcosa tipo "tutto JBL" così composto
    -2 vie ant
    -ampli 5 canali da usare a 3
    -subbone da 30 in cassa nel baule del cinquino giallo

Di questa roba ho visto una offerta su ebay da venditore serio che tutto spedito a casa viene circa 400 euro tutto nuovo e scontrinato ovviamente...

Altra idea.... che mi attizza forse di più l'ho vista su youtube da un installatore di legnano tale soundmachine.. ha usato tutti prodotti coral monza mantenedo la sorgente originale e mettendo l'ampli sotto il sedile lato guida, nel bagagliaio c'è il sub sempre coral che però è molto meno "enormemente gigantesco" del JBL che in effetti mi pare esagerato...

Nella mia idea comunque c'era di togliere le casse al posteriore e usare solo 2 vie anteriore e sub...
    consigli?????
    cinquino giallo birichino 1.2 pop con cerchi OZ superturismo

L'avatar di Black_Scorpion91

Con noi dal 14/12/2010
    Provincia: Chieti

Italy
     Black_Scorpion91 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Le posteriori toglile , il pannello posteriore è mal fatto completamente e vibra in una maniera micidiale!specialmente le clip del pannello e gli arrotolatori delle cinture ant che si trovano dietro al pannello...prenditi un 4 canali , 2 li usi sul fronte e gli altri 2 a ponte su un sub!Potrei consigliarti il ciare cw161n+ct198 "poca spesa tanta resa" come fronte anteriore e un ciare cw 257 "ottimo sub con un basso asciutto e preciso" e oltretutto bello efficiente , lo muovi con pochi watt....gli dai un box da 40 litri sui 42-43 hz e via!solo di altoparlanti non dovresti superare per niente le 200€!

Con noi dal 13/11/2009

Italy
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

Predefinito

su su!!!! altri pareri degli esperti?????

Con noi dal 13/11/2009

Italy
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

Predefinito

Ragazzi sto impazzendo... il kittone jbl mi è passato dalla testa... ora gira nel mio capocchione tutto impact.... amplificatore stealth 2 ch messo a ponte che fa suonare sub impact da 25..... kit 2 vie con crossover impact alimentato in origine dalla sorgente poi si vedrà se è il caso di mettere anche a loro uno stealth 2 ch..... che ne direste??????

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Gli stealth non sono proprio ampli brutti, direi che possono andare, mentre per il kit ti direi che ti conviene fare tutto in un colpo, magari fai prima la sezione sub così tiri i cavi di alimentazione e di segnale con calma...e poi quando avrai preso l'ampli per l'anteriore penserai al kit anteriore...io la vedo così...piuttosto di dover smontare due volte le portiere...e metti in conto anche una insonorizzazione alle portiere, anche non pesantissima...Come kit la impact non mi fa impazzire, a parte qualche woofer interessante, come tweeter siamo a livelli bassi...io ti consiglierei di guardare piuttosto proaudio, coral, zacks, morel serie bassine...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 13/11/2009

Italy
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

Predefinito

senti e che mi diresti della "monacor " by carpower come ampli e sub??
    ho visto in giro dei sub monacor che sembra vadano bene bene... non costano neanche tanto.... anzi proprio poco... che ne dici??
    per il kit anteriore meglio le coral delle impact? la serie coral monza dice va bene anche con ampli leggero... (nel caso fossero buoni un altro carpower ci starebbe male?!)

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

A dire il vero a discapito del bassissimo costo non ho sentito parlar proprio male degli ampli monacor, ma non ci scommetterei nulla dato che non ho sentito con le mie orecchie...comunque se vai sull'usato potresti trovare qualcosa di interessante, io ho preso ampli per 50€ che ne valgono almeno 200..basta avere pazienza e cercare tanto come altoparlanti la monacor fa delle ottime cose (alcune cose sono rimarchiate, se vedi a catalogo ha degli altoparlanti con scritto nella sigla TB, non sono altro che dei tangband come quelli che monto io solo che con marchio monacor), ma in genere, a parte le cose a bassissimo costo, le altre cose sono fatte con cognizione di causa! Le coral monza vanno molto bene, soprattutto il tweeter è meglio di qualsiasi impact che abbia sentito...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 13/11/2009

Italy
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

Predefinito

infatti per ora mi guardo intorno....
    sinceramente delle coral monza ho sentito dire tanto bene, sempre parlando di cose di "entry level"... per il sub monacor che dire mi informerò!
    Mi intriga molto anche il fatto di smanettare con legno e moquette... adoro fare queste cose!
    anche perchè a dire il vero per il passaggio dei cavi mi rivolgerò ad un installatore..... non l'ho mai fatto ne mai visto fare e non mi piace improvvisare!
    Le strutture nel bagagliaio invece le ho giua eseguite su una mia ex auto!!!! e vennero bene!!!!

Con noi dal 13/11/2009

Italy
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

Predefinito

ecco due fotine del mio precedente impianto....

http://img534.imageshack.us/i/p1010004t.jpg/

http://img515.imageshack.us/i/p1010001es.jpg/

non era grande cosa ma a me piaceva.....
    ero un ragazzino molto estroverso... credo lo si veda dai colori!
    Comunque non era finito dal punto di vista estetico eh!

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quel ampli ho sentito che modificato non era malvagio..e costava relativamente poco Per il passaggio cavi è semplice, bisogna solo non aver paura di sentire "crack"...anche se non si rompe niente, staccar le plastiche la prima volta incute timore anche a me perchè bisogna tirar come i bast@rdi!!!!
    Come sub io ti direi di guardare JBL GT5 o GTO, altrimenti guarda zacks...come kit c'è anche il morel tempo...ma è ancora più entry del coral sebbene abbia un nome "altisonante".

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo