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Discussione: abito in montagna..meglio il 1.2 o il 1.3...

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  1. #1
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    Predefinito abito in montagna..meglio il 1.2 o il 1.3...

    ho tentato di riassumere il mio problema con il titolo, io abito in un paesino in motagna quindi molte strade sono in salita, e nn vorrei ritrovarmi con la 500 che arranca....quale motorizzazione frà le due mi consigliate; calcolando che:

    - sono sotto i 15000 KM/anno
    - vorrei qualcosa come detto che anche a pieno carico con clima vada decentemente....

  2. #2
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    turbo diesel in montagna ci vuole coppia....e tieniti i 15 non i 16...

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    turbo diesel in montagna ci vuole coppia....e tieniti i 15 non i 16...
    grazie per la repentina risposta, il fatto dei 15 nn i 16 me la spieghi....

  4. #4
    L'avatar di Luca

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    Quote Originariamente inviata da [>>VK<<] Visualizza il messaggio
    grazie per la repentina risposta, il fatto dei 15 nn i 16 me la spieghi....
    Sicuramente con la mjet giri bene... ma attendiamo i pareri anche di chi guida il 1.2! Perché facendo pochi km se se la cava bene... è sicuramente la scelta più adatta.
    Il fatto dei 15" espresso dal nostro socio è sicuramente per il fatto delle gomme... se devi montare le termiche causa neve (dato che giri in montagna) meglio metterle sui 15.

  5. #5
    L'avatar di Geko

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    secondo me e' perche' le 16 hanno una superficie maggiore di appoggio, quindi l'auto fatica di piu' a muoversi. (detto in modo easy )

    con un 15" hai una superficie leggermente minore, l'auto fatica meno e non dimentichiamo che hanno anche una spalla piu' alta, quindi miglior assorbimento di buche o sconnessioni.

    le termiche le fanno anche da 16", ma ricorda che sia le 16 che le 15 NON sono catenabili...


    a livello di motore non ti so dire, dato che l'aspetto ancora....
    Riflettere sempre prima di agire...

  6. #6
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    ok, grazie a tutti delle risposte; nn c'è qualcuno che li ha provati entrambi magari in salita...perchè a essere sincero dalle riposte chi mi avete dato siamo ancora al 50% per il benzia e il 50% per il disel....

  7. #7
    L'avatar di nicola741

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     nicola741 non è in linea

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    io abito in collina...tornanti e salite....il 1.2 ha meno cavalli del 1.3 in più questultimo è aiutato dal turbo e sempre questo consuma meno.il 1.2 va bene per chi stà in città e percorre pochi km esempio :per uno che va a lavoro a 3 km da casa il diesel non andrebbe bene perchè non si scalderebbe mai.se invece uno lavora a 15 km allora il discorso cambia...il diesel va molto bene.
    1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.

  8. #8
    L'avatar di Dabo

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     Dabo non è in linea

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    Secondo me ti conviene aspettare la abarth...benzina+turbo cosi mettiamo tutti d'accordo!:-) skerzo ovviamente.... secondo me ora come ora andrebbe meglio il 1.2.....per un semplice motivo, in 1° e 2° ha uno scatto invidiabile quindi magari non risenti del classico effetto del turbo che ci impiega un tot per entrare in coppia...poi comunque bisognerebbe provarli..
    FIAT 500 SPORT 1.4 BENZA 100 HP, Bianco Bianco, fendinebbia, Clima automatico, sedile posteriore sdoppiabile, cerchi da 16" 17 razze, tetto apribile, fascia paracolpi con targhetta 500
    Ritirata il 21/11/2007

  9. #9
    Albeus

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    1.2...al multijet nelle salite ripide arranca...se poi ti fermi in salita è la fine

  10. #10
    L'avatar di Bond

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    Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

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    il 1.2 in montagna è morto...proprio nn va bene...secondo me meglio il 1.3
    In racing we trust!!

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