+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Se il buongiorno si vede dal mattino ....

Visualizzazione discussione

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     Traal non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Se il buongiorno si vede dal mattino ....

Ritirata ieri una fiammante 500 C Bianca con la Cappottina Rossa ... Bellizzima

Non arrivo neanche a 50 km che sul quadro si accendono tre spie di allarme ....

Mi fermo per consultare il manuale ... sono nell'ordine anomalia generica , segnalazione disabilitazione start e stop , anomalia ESP/Hill holder

Provo a spegnere il motore ...in effetti alla successiva riaccensione gli allarmi sono spariti ... nel senso che proprio non si accende piu' il quadro ...

Torno a casa con le pive nel sacco cercando di indovinare a che velocita sto' andando ....riparto con il manuale alla ricerca dei fusibili del quadro .... ne trovo due , il primo e' OK , il secondo (che serve anche gli stop ...chissa' perche'?) andato

Parto alla ricerca di un fusibile da 5A .... vuoi mica che la Fiat metta in macchina dei fusibili di ricambio vero ? .... vado a prenderlo dalla Toyota che invece li mette ...

Cambio il fusibile e il quadro torna a posto

Peccato che dopo pochi km salti di nuovo il fusibile ...

Quindi mi ritrovo con quadro spento , stop non funzionanti , hill holder non funzionante , start&stop non funzionante , spia ASR accesa ....

Qusta mattina ho riportato la macchina a Mirafiori ....vedremo ...

Ma saro' sfigato io o a qualcuno e' gia' successa una roba del genere .....
    Avro fatto bene a tornare a Fiat dopo tanti anni ? Se il buongiorno si vede dal mattino ....

Saluti a tutti

L'avatar di MOLI@BARTH

Con noi dal 29/01/2011

Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Mamma mia... mi spiace molto!
    Vedremo cosa ti dice mamma FIAT ma senz'altro è in Garanzia (vediamola dal lato positivo)...
    In bocca al lupo!!!

HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

Chomoloco

Predefinito

Mi interessa sapere il seguito della storia, soprattutto come troveranno il guasto. Ho un problema molto simile sulla Lancia Musa di mio padre. Il fusibile dei servizi si brucia di continuo (non dura più di qualche ora) e non si capisce dove sia il corto circuito per cui attualmente ho un'auto col tetto apribile che non si può aprire (praticamente la pulsantiera non è alimentata), l'ASR non disattivabile, i comandi radio al volante inutilizzabili e alcune retroilluminazioni non disponibili.
    Portata in Lancia, con l'Examiner non viene fuori niente, secondo loro è tutto a posto. Effettivamente fanno qualche prova e il fusibile resiste. Viaggio di ritorno e una volta a casa salta di nuovo (che nervi! )
    L'anno scorso è stata forzata la portiera lato guida (montante piegato), portata dal carrozziere si è optato per ripristinare la portiera senza sostituirla. Mi sa che non è stata raddrizzata a regola d'arte e forse entrando acqua da qualche parte si crea il corto all'interno della portiera lato guida. Vi pare plausibile?

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     Traal non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora ... ritirata ieri l'auto dall'officina.

Il problema era secondo loro sul filo che collega il terzo stop , quello sulla cappottina della 500 Cabrio. Muovendo la cappottina il filo sfregava sulla lamiera causando un corto alla prima attivazione dei freni.
    Per precauzione hanno pero' anche cambiato l'interruttore sul pedale del freno ( esattamente come indicato da 500NeroProvocatore ), quindi un qualche tipo di problema ricorrente a questo componente deve esistere ....

Risultato ... macchina a posto .. ma adesso ho paura ad aprire il tettuccio ...

Saluti

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Mi interessa sapere il seguito della storia, soprattutto come troveranno il guasto. Ho un problema molto simile sulla Lancia Musa di mio padre. Il fusibile dei servizi si brucia di continuo (non dura più di qualche ora) e non si capisce dove sia il corto circuito per cui attualmente ho un'auto col tetto apribile che non si può aprire (praticamente la pulsantiera non è alimentata), l'ASR non disattivabile, i comandi radio al volante inutilizzabili e alcune retroilluminazioni non disponibili.
    Portata in Lancia, con l'Examiner non viene fuori niente, secondo loro è tutto a posto. Effettivamente fanno qualche prova e il fusibile resiste. Viaggio di ritorno e una volta a casa salta di nuovo (che nervi! )
    L'anno scorso è stata forzata la portiera lato guida (montante piegato), portata dal carrozziere si è optato per ripristinare la portiera senza sostituirla. Mi sa che non è stata raddrizzata a regola d'arte e forse entrando acqua da qualche parte si crea il corto all'interno della portiera lato guida. Vi pare plausibile?
    Verifica che i fili del cablaggio che vanno dall'abitacolo alla porta raddrizzata non sia spellato e tocchi sulla carrozzeria o peggio qualche filo tagliato

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Verifica che i fili del cablaggio che vanno dall'abitacolo alla porta raddrizzata non sia spellato e tocchi sulla carrozzeria o peggio qualche filo tagliato
    Gli unici fili che vanno su quella portiera sono quelli dei comandi degli alzavetri, della regolazione degli specchietti elettrici e la chiusura centralizzata di quella portiera.
    L'unica cosa che non funziona tra queste è la retroilluminazione dei comandi di regolazione degli specchietti elettrici, il resto funziona perfettamente.
    Come faccio a verificare che sia questo il problema? E' una cosa visibile a occhio nudo?

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

mi sa che sei sfigato! speriamo risolvano subito te lo devono!
    PR EMILIA

Con noi dal 20/01/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Augusto_Sport91 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

t'ha detto proprio male ... succedeva a me una cosa del genere davo fuoco alla fiat, certo dopo ke mi avevano risolto il problema xò
    semplicemente sport

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     Traal non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da augusto91 Visualizza il messaggio
    t'ha detto proprio male ... succedeva a me una cosa del genere davo fuoco alla fiat, certo dopo ke mi avevano risolto il problema xò
    Beh ... non esageriamo via ...

Di segnalazioni di malfunzionamenti spie sul forum ce ne sono a bizzeffe ... ma di solito i fusibili tengono ...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Traal Visualizza il messaggio
    Beh ... non esageriamo via ...

Di segnalazioni di malfunzionamenti spie sul forum ce ne sono a bizzeffe ... ma di solito i fusibili tengono ...
    Infatti... quindi è tutto normale.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo