Originariamente inviata da
.::Anco69::.
Ragazzi al massimo martedì avremo la prima C mappata del forum,
se non addirittura d'Italia escludendo la versione speciale preparata da Ferraris. Centralina già letta e file in fase di studio... vi terrò aggiornati!
Per quanto riguarda l'MTA, ne ho provata una dotata di centralina SS...
Partendo dal presupposto che non sono amante delle auto con cambio automatico, ma che l'approccio è stato di larghe vedute... non mi ha entusiasmato affatto. E' sempre un elettroattuato, quindi esageratamente lento per un auto di questo tipo. Sorrido quando leggo che cambia più veloce di qualsiasi pilota con cambio manuale.
Personalmente ritengo che l'unica nota positiva è il non dover staccare le mani dal volante nella guida sportiva, per il resto nulla.
Soprattutto in modalità sport ho appurato che al momento della cambiata sarebbe bene alzare giusto un attimo il piede dal gas... e credo che ciò sia dovuto al fatto che il suo funzionamento simuli la cambiata con la cosidetta "doppietta". Così risulta un pelo più veloce, ma si nota un buchetto di erogazione non molto gradito.
In modalità automatica, specie in normal, è a dir poco straziante... capisco bene che bisogna farci l'abitudine con l'acceleratore per così dire "comandarne" la cambiata, ma reputo inammisibile che con una variazione pressoché irrisoria di gas sia capace di scalare e aumentare nuovamente marcia nel giro di un secondo e mezzo quando vai a nemmeno 30 km/h... praticamente mi è risultato impossibile mantenere una velocità costante a bassi regimi.
Per me, manuale tutta la vita!