+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: ampia riflessione su acquisto

Visualizzazione discussione

L'avatar di daiquiri

Con noi dal 27/11/2011
    Provincia: Udine

Italy
     daiquiri non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito ampia riflessione su acquisto

ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e sto valutando l'acquisto di una 500.
    Dopo aver analizzato numerose opzioni,sono giunto alla conclusione che la 500 è una delle poche auto che mi piaccion davvero ad un prezzo abbastanza accessibile e detto questo,ho iniziato a interessarmi al prodotto.
    inizialmente pensavo ad un usato,ma visto i prezzi molto prossimi a quelli del muovo mi sto orientando ad un nuovo o km0.

la mia prima domanda riguarda la comodità dell'auto per un uso extraurbano e qualche tratto di autostrada.
    so che nasce come citycar,ma a fare viaggi di un centinaio di km stanca?
    a me non succede spesso,ma le mie esperienze passate in campo automobilistico mi fanno metter le mani avanti.
    solitamente uso una lancia ypsilon 1200 8valvole, e fare viaggi medio lunghi diventa già un pò pesante.

per ovviare al problema pensavo di acquistare la diesel da 95..può andare bene ?

io non faccio tanti km all anno , ma cerco un mezzo con un minimo di brio e consumi molto bassi...

a questo punto basta il 1200 69 cv o meglio il 1300?

pensando che la 69 cv nuova lounge me la danno a 12500 , a quanto posso trovare un multiget 95 cv nuovo o km 0 lounge?

vi anticipò gia che ho già provato la twin air,me ne sono innamorato ma credo sia meglio il rapporto qualità prezzo del diesel,quindi la scarto per dirigermi o sul 69 o 95

mi scuso per le troppe domande

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Se fai tanta città evita il diesel, se percorri molto extraurbano e viaggi lunghi allora buttati sul diesel a capofitto. Anche se sono pochi km all'anno l'unica cosa che ne risentirà è l'ammortizzare il divario economico tra le due alimentazioni. Il 1.2 se già l'hai testato sulla ypsilon saprai benissimo che è un polmone, ma che costa meno ed è affidabile, farci un viaggio lungo però è di una noia mortale (sono andato ad innsbruck con la ypsilon 1.2 della mia ragazza e come schiacci consuma come un'assassina e ogni volta che devi fare un sorpasso sembra di essere su un carro trainato da buoi).
    Il mio consiglio (molto poco obiettivo e relativo solo al piacere di guida) è mjt II se non lo usi in città viceversa twinair.
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di daiquiri

Con noi dal 27/11/2011
    Provincia: Udine

Italy
     daiquiri non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

Predefinito

perchè dici di evitare il multi se uso l'auto in città?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Diesel indubbiamente.
    Bux si riferisce alla rigenerazione del FAP(Filtro Anti Particolato)presente sui diesel Fiat.
    Vai nella sezione dedicata alla 500 diesel e leggi qualche discussione.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di 5ino rosso

Con noi dal 03/03/2010
    Provincia: Vicenza

Italy
     5ino rosso non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

anche io ti consiglio il mtj.. il 1.2 è una lumaca. con 4 valige e il serbatoio carico. e sopratutto da piena beve come una t***a. il mtj ha ripresa da paura a vedere dai filmati. e c'e ne sono parecchi che si sono lamentati dei 69 equini del benzina. me compreso. durante l'anno è divertente se non gli chiedi tanto. quando devi sorpassare c'è sempre il terrore di essere affumicati dalla macchina piu avanti

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...mi piacciono le t***e...danno tanto chiedendo poco.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...mi piacciono le t***e...danno tanto chiedendo poco.
    Il problema è che quelle puoi cambiarle ogni sera, una macchina non la cambi così spesso

The Player

Predefinito

ma diciamo che devi calcolare tanti fattori

un 1.2 km 0 te lo tirano ad un prezzo decente,per una multijet 95 cv usata devi pagare circa un 3.000 euro di piu,quanti ci metti ad ammortizzare questa spesa?

i consumi(con piede decente) si attestano sui 17 su percorsi medi per il 1.2 e sui 20 sempre su percorsi medi per il 1.3

da quanto ho capito fai pochi km e quindi ipotiziamo un 15.000 annui....

15.000 diviso 17 per 1,56 viene fuori circa 1350 euro annui per il 1.2

15.000 diviso 20 per 1,47 viene fuori circa 1100 euro annui per il 1.3,facciamo 1000 perchè ipotiziamo che faccia ancora meglio di 20 e arrotondiamo a 1000 euro annui che sarebbero circa 22 al litro.....

cmq ci sarebbe un risparmio di 350 euro annui che uniti ad una manutenzione,bollo ed assicurazione piu costosi ti lasciano capire che ci metteresti circa 10 anni per ripagarti la differenza

per il dpf non ti preoccupare,SEMBRA risolto il problema sulle 95 cv

seconda cosa il 1.2 come il 1.3 mj ci puoi andare ovunque è solo un fatto di abituarsi ad un motore con 69 cv o ad uno con 95 cv,è solo quella la differenza ma non che il 1.2 abbia limitazioni di tragitto.....

il 1.2 è uno dei motori piu semplici che gode di una semplicita di manutenione ed affidabilita senza pari,il mj è molto piu complesso con parti soggette a rottura pero' è cosa INDUBBIA che nonostante sia un naftone vada di piu e bastoni il 1.2 sotto ogni punto di vista come 0-100,vel max,ripresa in ultima marcia etc etc

diciamo che devi scegliere calcolando cosa cerchi alla fine.....

cmq per le prestazioni ti posto due video cosi ti fai un'idea....

http://www.youtube.com/watch?v=7xO4M...eature=related fiat 500 1.2

http://www.youtube.com/watch?v=MFZes...eature=related fiat 500 1.3 mj 95 cv(da ferma non sono riuscito a trovare niente)

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

@the player: In autostrada a 130 ci sono differenze ancora più marcate sui consumi, calcolando che è dicembre e che le concessionarie te le vogliono tirare dietro le auto per togliersele di mezzo dubito che ci siano 3000 euro di differenza tra un 1.2 e un 1.3 diciamo 1500-2000 euro massimo. In quella differenza devi calcolarci anche i 26 cavalli in più che fanno parte del pacchetto "piacere di guida" che se non si usa l'auto solo in città fanno guadagnare in salute

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

Solo e soltanto il diesel da 95cv! Va da dio consuma il giusto ed e 'brillante per sorpassare in sicurezza! Io lo dico sempre, se c'era ai tempi quando ho preso la mia la prendevo sicuro cosi
    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo