Ciao a tutti,
sono appena tornato da un giretto con la mia 500A, stasera avevo deciso di darle una bella tirata dato che era da un po che non gliela davo, e sono andato per le stradine vicino casa mia, strade con curve strette e rettilinei brevi, tutti da seconda e terza piena. Noto che la pressione della turbina non arrivava a 1 come di consuetudine, ma si fermava a 0.9 - 0.8 per poi scendere.
Infine arrivo a casa e come al solito dopo una bella tirata, tolgo lo sport, spengo il ttc, spengo riscaldamento e spengo i fari, e apro il cofano per farla raffreddare a cofano aperto (premetto che ci sono 0 gradi), non appena apro il cofano noto una luce arancione provenire da sotto la ghiera di protezione della turbina, guardo meglio... era tutto arancione incandescente!! la ventola ci ha messo i suoi soliti 2 minuti a partire, e l'arancione si affievoliva molto lentamente.. ci ha messo 2 minuti a sparire completamente.. l'ho lasciata cosi 20 minuti poi ho chiuso e messo in garage.
Si tratta di una 500A di 3 mesi con 6000km e totalmente stock.
Vi è mai successo? E' normale?


Rispondi quotando

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna




La mia tenera creaturaaa!! Motore SS GPA con turbina garrett 1446, centralina motore ASSETTO CORSE, cambio 6 marce GPA, kit Freni anteriori GPA, Downpipe 200 celle Brain, Filtro aria BMC, Intercooler laterali ASSETTO CORSE, assetto Eibach.

