+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93

Discussione: Prestazioni fiat 500 1.2 vs 1.3

Visualizzazione discussione

Con noi dal 02/02/2012
    Provincia: Messina

Italy
     Freniko non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito Prestazioni fiat 500 1.2 vs 1.3

Salve ragazzi, domani (finalmente) mi arriva la mia 500 felicissimo ma ho un dubbio. Mio padre ha avuto la possibilità di prendere a un buon prezzo la versione benzina 1.2. Il mio dubbio è sapere se a livello di prestazioni è più prestante il 1.2 benzina o il 1.3 diesel. Voi cosa ne dite?

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

due motori diversi con differenze sostanziali nell'erogazione, il 1.2 è il classico motore robusto ed affidabile, tutt'altro che imbarazzante nelle prestazioni, chi non ha avuto almeno una volta un fire sotto le chiappe?, il mjt è il fiore all'occhiello della tecnologia Fiat, motore brillante ed appagante anche nella declinazione a 75 CV, non trovo molto sensato un raffronto prestazionale tra le due versioni che, di fatto, nascono con filosofie di fruizione differenti, ma in tale raffronto il mjt avrebbe la meglio.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Va meglio il 1.3..il 1.2 non è fatto per le prestazioni, serve a fare il suo, cioè spostarsi, con calma, in città. E non è molto brillante, dopotutto, 69cv, non si può pretendere..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Va meglio il 1.3..il 1.2 non è fatto per le prestazioni, serve a fare il suo, cioè spostarsi, con calma, in città. E non è molto brillante, dopotutto, 69cv, non si può pretendere..
    invidio molto la tua capacità di sintesi...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ahahah!
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 19/12/2010
    Provincia: Roma

Italy
     Partagas64 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho il 1.2 e ne sono felicissimo. Inizialmente mi ha spaventato, non camminava! Ma verso i 5000Km si è sciolto.
    Qualche volta, prima di acquistare la mia, ho noleggiato la 1.3, sicuramente ha delle pretazioni più elevate ma non è silenziosa come il 1.2.
    E poi, io odio il rumore del diesel...
    Comunque, chi cerca le prestazoni si compra un'altra auto, almeno una Abarth.
    Vedrai che il tuo 1.2 ti darà tante soddisfazioni, concedigli solo un po' di tempo!

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010

Italy
    Abarth

Predefinito

Partagas mi ha fatto sorgere spontanea una domanda... sono entrambe nuove le due cinquine che avete acquistato?

Con noi dal 19/12/2010
    Provincia: Roma

Italy
     Partagas64 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    Partagas mi ha fatto sorgere spontanea una domanda... sono entrambe nuove le due cinquine che avete acquistato?
    La mia 500C l'ho acquistata nuova. Il 1.3. l'ho noleggiato diverse volte mi sembra con "Maggiore" e mi hanno sempre dato una vettura nuova.

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tra le due preferisco il mjet, sovralimentato con parecchia coppia in basso da almeno la sensazione di essere prestante. Comunque nessuna delle due è fatta per spaccare il secondo in accelerazioni cronometrate (se si vuole di più c'è solo lo scorpione, al massimo le motorizzazioni diesel e benzina top di gamma), quindi vai tranquillo che tanto il 1.2 tanto polmone non è (io mi diverto a dargli del polmone ma lo faccio per gioco, in realtà il suo tiro non mi è affatto dispiaciuto).
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Freniko Visualizza il messaggio
    Il mio dubbio è sapere se a livello di prestazioni è più prestante il 1.2 benzina o il 1.3 diesel. Voi cosa ne dite?
    Ahahahahahahahahahahahah!!! Ma che domande?!
    Allora, partiamo dai meri numeri: il 1.2 ha 69cv, il 1.3 invece 95, che sono esattamente 26 in più, mica bruscolini.
    Aggiungici che è un diesel, turbocompresso e che ha la coppia massima disponibile a regimi inferiori rispetto ad un benzina aspirato e la differenza aumenta.
    Ad ogni modo essendo neopatentato puoi guidare solo la 1.2, al massimo un 1.3 Multijet ma in declinazione 75cv che non è più in commercio da quasi 2 anni.

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo