+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Acquisto veloce, le domande arrivano dopo...

Visualizzazione discussione

Con noi dal 01/04/2012

Italy
     ciccio2000 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Acquisto veloce, le domande arrivano dopo...

Salve a tutti, sono nuovo del Forum e come ho già detto nella breve presentazione la mia famiglia in modo unanime ha deciso di ordinare una fiammante 500c rossa

Abbiamo già siglato il contratto lo scorso 30 marzo ed è stato un acquisto "veloce" per usufruire della promozione della Fiat sul prezzo della 500c al costo della 500.

Questo ha comportato poca informazione da parte nostra su quello che stavamo acquistando e sulle possibilità/combinazioni di cui poter usufruire in base alle reali esigenze.

Parto col dire che non si voleva spendere troppo. Questa auto sarà la seconda macchina di casa e di questi tempi noi lo consideriamo come un vero e proprio "lusso"... e un piccolo sfizio... se consideriamo che avremmo potuto prendere una nuova panda, stare più comodi e spender meno!

Quindi ci siamo orientati su quello che per noi era preminente. Modello base, benzina, 1.2 69cv Pop.
    Abbiamo aggiunto il cambio automatico, l'esp, gli specchietti regolabili elettricamente(scelta obbligata) e il ruotino di scorta. Capote avorio, interni chiari, sedili grigi. Clima e start&stop sono di serie sulla "c".

Nell'ultima settimana di marzo abbiamo girato molti consessionari. Anche perchè il vero nostro problema era la permuta.

Debbo dire - e su questo chiederei anche un vostro primo giudizio - che abbiamo chiuso il contratto (permuta compresa) a 10.000 euro. Per noi davvero un prezzo molto, ma molto, buono! Ancora adesso se riguardo i preventivi fatti mi soffermo su queste enormi differenze che vanno dai 1.500 ai 3.000 euro in più da un concessionario all'altro! Il valore della permuta su Quattroruote è di 3.600 euro, su Eurotax a ritiro del concessionario circa 2.000 euro! Fate due conti un po voi!

Ora, firmato in tempi stettissimi il contratto, non abbiamo valutato attentamente gli optional. In particolar modo ci sono rimaste in gola le finiture in cromo, la definizione del colore (rosso era il prescelto, ma eravamo tentati dal blu), il wind stop, le fasce paracolpi laterali, il sedile regolabile in altezza (io sono alto mia moglie è più piccolina).

Le nostre domande, che preannuncio sono probabilmente "assurde", sono:
    1) Ma è possibile modificare le caratteristiche di un ordine Fiat già fatto? Ad esempio il colore o il kit cromo?
    2) Nel caso non lo sia, degli accessori/allestimenti citati si possono aggiungere in un secondo momento anche tramite carrozzerie attrezzate? Oppure è sconsigliabile e conviene rassegnarsi?

Grazie a tutti!

Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce

Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

puoi modificare l'ordine entro un certo tempo, di solito una settimana o giu' di li. Per avere informazioni certe devi chiedere al tuo venditore. Io ho cambiato i cerchi dopo 1 settimana e la modifica è passata.

prova a sentirli.

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Ciao!io ho inserito l'ESP dopo mese dall'ordine perchè non era ancora entrata in produzione!forse fino a quel momento puoi fare qualcosa!

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Ciao,come detto da Energie,l'ordine può essere modificato entro un determinato lasso di tempo A riguardo comunque ti conviene sentire il Tuo concessionario

Per quanto riguarda invece la seconda domanda,il Kit cromo e le fasce Le puoi acquistare anche aftermarket,ma conviene sempre mettere tutto subito perché poi dopo ti costano di più
    Il Wind Stop lo trovo inutile e il Sedile regolabile in altezza ovviamente non può essere aggiunto dopo.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 01/04/2012

Italy
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte!
    Il venditore mi ha detto che non si può modificare. Ma l'impressione che ho avuto (non compro macchine tutti i giorni) che questa vendita l'abbiano fatta un po forzatamente. Non mi hanno proposto nulla, gli optional li ho detti io, nessun consiglio nessun altro aspetto positivo/negativo. Loro doveva chiudere sto contratto entro quel mese... mah???
    Il prezzo che vi sembra?

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Prezzo direi alto, considerando la promozionee considerando che si tratta di una pop accessoriata.. l' ordine lo puoi modificare, digli che te l' ho detto io
    Solo che dicono di no, per non avere grane..

Con noi dal 01/04/2012

Italy
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Alto??? Io pensavo (visti altri 4/5 preventivi) di aver fatto un affare!
    Scusa perchè dici alto?

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciccio2000 Visualizza il messaggio
    Alto??? Io pensavo (visti altri 4/5 preventivi) di aver fatto un affare!
    Scusa perchè dici alto?
    Nella mia zona (lì il mercato non lo conosco) me l' avrebbero per 12.700-12.800 tutto incluso e fatta come la tua. Ormai ho le percentuali e posso fare anche i prezzi.
    Quello è un prezzo buono. O hanno sopravvalutato la nuova o sottovalutato la tua, vedila come vuoi. L' unico che ha fatto un affare è il conce.
    Con quello che l' hai pagata ci mancherebbe che non ti cambia nemmeno l' ordine, andrei a schiaffeggiarlo..

ps la prossima volta dopo aver fatto il giro, inizia a tirare il prezzo che scendono. La soglia per la quale sono autorizzati a venderla senza il consenso ddel titolare è ancora sotto a quel prezzo ma non la dico per non rovinare il mercato e perchè non lo trovo giusto; è un lavoro e più ci sai fare più guadagni
    probabilmente il prossimo anno farò il venditore 4 ore al giorno per quello sto imparando un po' !
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 03/04/2012 a 18:19:20

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Sinceramente é la stessa impressione che ho avuto io!ho fatto tre preventivi per la cabrio in concessionarie differenti, e ballavano tra il minimo e il massimo 2000€ , in 2 casi su 3 mi sono ritrovato io a dire tutta la mia lista di optional di fronte ad un tizio che rispondeva a "mmmm" "a-ah" "si" della serie "come mi invogli a comprare!" mi sono sembrati molto superflui!ok che era domenica ma c'erano le porte aperte!solo uno mi ha chiesto che optional preferivo, se mi ero fatto un idea ecc ecc mi ha fatto vedere la cabrio, mi ha spiegato persino la struttura della capote. Io avevo provato a fare per sfizio il preventivo di una lounge, diesel 95 cv, con praticamente tutto prezzo di listino 21400 la portavo via dando dentro la mia con sconto di 1000€ perché diesel e di 2000€ perché cabrio a 8500 euro di differenza.

Con noi dal 01/04/2012

Italy
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

@teo, condivido pienamente!

@paulet, non mi trovo con i tuoi conti. La macchina viene di listino messa in strada 17.500. A questa cifra bisogna togliere l'incentivo cabrio (2000 fiat+1000 concessionario). Arriviamo a 14.500. La mia permuta vale al privato 3.600. Quindi se il concessionario la deve vendere a quel prezzo non la può ritirare al pari prezzo. Il prezzo della permuta al ritiro del concessionario è, diciamo, 2000. Quindi arriviamo ai 12.500 che si avviciana alla cifre dette. Di conseguenza il concessionario ha fatto un ulteriore sconto di 2500 euro. Oppure possiamo dire che ha ripreso la mia permuta al valore di mercato (che oggigiorno non è poca cosa) e ha fatto un altro 7/8% di sconto sul nuovo oltre le promozioni. Non credo di essere andato male. Spero di non essere smentito

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo