+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: In procinto di ordinarla...

Visualizzazione discussione

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Smile In procinto di ordinarla...

Ciao a tutti, ragazze e ragazzi.
    da un po' vi leggo con interesse e da ancora più tempo amo la mitica 500!
    Finalmente sono ad un passo dall'ordine.
    Ieri ho fatto visita al concessionario e sabato prossimo firmo il contratto.
    Poi mi aspetteranno mesi e mesi di attesa!!! Per quelli di voi che ci sono già passati: come si fa a resistere? come avete fatto a non impazzire durante l'attesa? Io già vagherò come un'anima in pena questa settimana nell'attesa della firma finale del contratto!!!
    A dire il vero la settimana sarà dedicata anche all'ultima, ma colossale decisione. E qui vi chiedo aiuto e consiglio.

La mia 500 sarà sicuramente così:
    colore Bianco Bianco
    Allestimento Sport con interni grigio/nero
    Cerchi da 16 a 17 razze e gomme 195/45
    Clima automatico
    Pomello cambio in pelle
    Sedile posteriore sdoppiato
    fasce paracolpi con targhetta 500
    ESP + ASR, HBA ecc.
    Fendinebbia

Il dubbio:
    1.2 benzina con cambio automatico DFN
    oppure
    1.3 mj diesel con cambio manuale
    ???

La differenza in termini di prezzo e ininfluente (1.200 euro circa a favore del benzina).

Il cambio robotizzato mi piace molto, ho guidato altri automatici/sequenziali anche sulle piccole e devo dire che sono comodissimi, soprattutto in città.
    Per contro vorrei pareri sul motore 1.2 che è ancora 12v e non 16, e sulla fluidità/rumorosità dei due motori.

Grazie a tutti, a prestissimo!
    Andrea

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

innanzitutto benvenuto...

secondo il mio parere ti consiglierei il 1.3 mjet...è utile perchè con f.a.p. hai più possibilità di muoverti anche in caso di blocchi del traffico...

A sentire tanti pareri del forum, il 1.2 risulterebbe un po' fiacco specialmente in 2° che risulterebbe lunga, e probabilmente con il cambio robotizzato è probabile che sia ancora più evidente questa marcia "lunga".

Inoltre sembra che i consumi siano essere un po' alti per essere un 1.2, rispetto ad altre auto. puoi leggere i pareri sui vari post.

Io personalmente ho fatto il test drive sia con il 1.2 e il diesel, ho scelto il diesel soprattutto perchè è 16V e turbodiesel, non fai i 180 km/h ma comunque è abbastanza peperino.

Io comunque ho prenotato il 1.3 mjet, prova a sentire altri pareri.

lieto di esserti stato d'aiuto, spero!!! ciao

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ciao e benvenuto/a ...
    Per la motorizzazione dipende dalle tue esigenze e naturalmente anche in base alla differenza di prezzo ...il 1.2 e l'ennesima evoluzione del super collaudato fire 8v di Fiat che da decenni ormai e' montato su tutte le piccoline ..il 1.3 mj e' un il fiore all' chhiello della produzione dei piccoli diesel ..moderno ,16 v e soprattutto con il fap ..va molto bene e i consumi sono contenuti ..dal 1.2 non potrai pretendere prestazioni, in quanto con 69 cv non e' un fulmine ma in citta' cmq entrmbi sono ottimi poi dipende anche dal kilometrggio che intenderai fare e dall'uso ..dai un occhiata qui magari potrai toglierti i tuoi dubbi
    Motore - Il Forum della Nuova Fiat 500

ti allego un messaggio comune a tutti i nuovi utenti ciao

Benvenuto/a e grazie per esserti iscritto, da parte di tutto lo staff e di tutti gli utenti, al nostro forum dedicato esclusivamente alla Nuova Fiat 500!
    Prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali:

leggi attentamente il regolamento del forum >>QUI<< in particolar modo riguardo al comportamento da tenere nelle varie sezioni e ai temi che il regolamento vieta; ricorda che ogni opinione è accettata, l'offesa no;

usa la funzione "CERCA" prima di chiedere "a raffica" consigli tecnici sulla nostra amata, moltissimi dei tuoi interrogativi probabilmente sono stati già trattati;

inserire immagini della tua macchina nel forum è facile. Puoi inserirle nel tuo Garage direttamente dal tuo profilo. E’ consentito inserire sei immagini di dimensione massima 640x480. Probabilmente le tue foto saranno più grandi; per rimpicciolirle puoi usare un software gratuito scaricabile >>QUI<<;

inserisci età e località di provenienza nel tuo profilo, saranno dati utili per organizzare incontri e raduni. Aderisci anche al tuo gruppo regionale di appartenenza specificando nome reale, località, provincia e il tuo “rapporto” con la 500 [possessore, in attesa di consegna o amico (non ordinata ma interessato al mondo 500)] >>QUI<<;

inserisci nella tua firma una descrizione della tua 500, in modo che tutti gli utenti sappiano che auto hai e la condizione attuale (possessore, in attesa …). Puoi personalizzare la tua firma con delle barrette che trovi qui. Per sapere come inserirle (e conoscere anche molti altri comandi) leggi la guida codice vB qui.

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Benvenuto!!!
    Per i motori... non posso che quotare viper.

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    Benvenuto!!!
    Per i motori... non posso che quotare viper.
    OT : Luca a forza di quotarmi mi dovro' quotare in Borsa !!!!ah ah ah ah

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper Visualizza il messaggio
    OT : Luca a forza di quotarmi mi dovro' quotare in Borsa !!!!ah ah ah ah
    Prima dimmelo che ho € 0,49 da investire!

Con noi dal 28/10/2007
     kerio non è in linea

Predefinito

E' tutto molto soggettivo.

Io ho optato per il 1.2 benzina solo perchè sul diesel non montavano il cambio robotizzato. Se fosse stato possibile avrei ordinato il 1.3 + dualogic.

Il 1.2 della 500 si comporta come quello della Panda...cioè in città ed in pianura va benissimo ma in salita o sulle statali soffre, come è logico che sia

Nel mio caso i vantaggi del sequenziale sono stati preponderanti rispetto ai cavalli e alla coppia del 1.3 spingendomi ad adottare il meno performante 1.2 benzina.

L'unica cosa che ti posso dire con certezza è che a livello di prestazioni tra il 1.2 con dualogic (in modalità sequenziale) e il 1.2 col manuale non c'e' la ben che minima differenza. Ma neanche piccola piccola. (al massimo potrebbe essere un problema nel caso decidessi di elaborarla ma ha senso elaborare un 1.2?)

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie dei già molti consigli.
    Quindi Kerio, tu hai una 1.2 con il cambio robotizzato? l'hai già ricevuta o sei in attesa? Anche io sceglierei il 1.2 solamente per il cambio: è valido questo DFN? All'inizio ero partito sicuro verso il 1.3 diesel, anche se non faccio tanti chilometri, forse proprio perché lo immaginavo più vivace del 1.2 e più "moderno"; poi però la comodità dell'automatico, soprattutto in città nel traffico di tutti i giorni, ha iniziato a tentarmi parecchio!

P.S.: ovviamente niente elaborazione... da questo punto di vista sono un "purista" dell'auto e del suo motore, così come esce dalla fabbrica!
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

L'avatar di Luisa

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Luisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

Smile

Benvenuto!

Anch'io quoto Viper!
    Ma non investo niente, tengo via tutto per pagare la Cicent!!

PS Corri a presentarti nella discussione "Lombardia"!!!

Con noi dal 28/10/2007
     kerio non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andre79 Visualizza il messaggio
    Grazie dei già molti consigli.
    Quindi Kerio, tu hai una 1.2 con il cambio robotizzato? l'hai già ricevuta o sei in attesa? Anche io sceglierei il 1.2 solamente per il cambio: è valido questo DFN? All'inizio ero partito sicuro verso il 1.3 diesel, anche se non faccio tanti chilometri, forse proprio perché lo immaginavo più vivace del 1.2 e più "moderno"; poi però la comodità dell'automatico, soprattutto in città nel traffico di tutti i giorni, ha iniziato a tentarmi parecchio!

P.S.: ovviamente niente elaborazione... da questo punto di vista sono un "purista" dell'auto e del suo motore, così come esce dalla fabbrica!
    Io ho il dualogic (FIAT lo chiama in questo modo, DFN è l'appellativo usato da Lancia) sulla Panda 1.2 e l'ho prenotato sulla 500 in arrivo -forse- i primi giorni di Febbraio.

Ho avuto il piacere di guidare il cinquino 1.2 sia col robotizzato sia col manuale e quindi più o meno mi sono fatto un'idea. Sostanzialmente il mio giudizio sul cambio è lo stesso che esprimerei per la Panda (e, presumo, anche per la GP ma non non avendone mai guidata una col dualogic non mi sbilancio): è uno spettacolo ma solo in modalità sequenziale. La modalità automatica non mi piace perchè vuoi per la bassa cilindrata della macchina, vuoi per il fatto che si tratta di un robotizzato e non di un vero automatico tira troppo le marce e la vettura è tutto tranne che "briosa" e divertente da guidare. So che ci sono persone che si trovano benissimo anche con l'"automatico totale" ma è questione di gusti ed esigenze.

Ti conviene provare di persona 1.2 e 1.3 e poi scegliere perchè i parametri sono estremamente soggettivi... Ma se scegli il 1.2 non solo ti consiglio ma ti stra-consiglio il cambio dualogic, ne trarrai soltanto vantaggi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo