+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109

Discussione: 500 o 500 C motivazione della scelta.

Visualizzazione discussione

L'avatar di gregory

Con noi dal 20/03/2012

Italy
     gregory non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito 500 o 500 C motivazione della scelta.

Per curiosità volevo capire perchè a parità di prezzo(ordine di marzo e aprile) molti scelgono la versione chiusa e non la C. Considerando lo sconto di 3500 € poteva essere una buona occasione d'acquisto, probabilmente mi sfugge qualche motivazione rilevante, quindi se ne avete voglia vi inviterei a scriverlo in questa discussione, potrebbe essere un buon confronto. Grazie

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010
    Provincia: Modena

Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

ma, se dovessi farla io la scelta, cadrebbe sulla versione chiusa, primo perchè la C non mi piace da vedere, ma soprattutto perchè l'apertura falsa un po' tutto il concetto di auto sportiva, figurati che io non ho voluto nemmeno lo skydome. il prezzo nel mio caso non sarebbe stato rilevante.

L'avatar di gregory

Con noi dal 20/03/2012

Italy
     gregory non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    ma, se dovessi farla io la scelta, cadrebbe sulla versione chiusa, primo perchè la C non mi piace da vedere, ma soprattutto perchè l'apertura falsa un po' tutto il concetto di auto sportiva, figurati che io non ho voluto nemmeno lo skydome. il prezzo nel mio caso non sarebbe stato rilevante.
    Vabbè, nel tuo caso parliamo dell'abarth, siamo su un discorso diverso, avresti perso un po di rigidezza e poi l'abart è spettacolare comunque.

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gregory Visualizza il messaggio
    Vabbè, nel tuo caso parliamo dell'abarth, siamo su un discorso diverso, avresti perso un po di rigidezza e poi l'abart è spettacolare comunque.
    ma ti dico, se il cabrio avesse avuto un'estetica differente, non mi sarebbe dispiaciuta.....intendo una cabrio vera e propria,come fa la mini ad es.... non una simil C3...(e adesso verrò infamato dai puristi).
    c'è poco da dire sembra una C3....e non ricorda la vecchia 500, perchè il concetto del tetto è diverso!!
    ...poi sono d'accordo che in termini di sicurezza stradale e personale (non ti rubano la borsetta al semaforo)...è più azzeccata delle cabrio classiche.

nurybleu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    ma ti dico, se il cabrio avesse avuto un'estetica differente, non mi sarebbe dispiaciuta.....intendo una cabrio vera e propria,come fa la mini ad es.... non una simil C3...(e adesso verrò infamato dai puristi).
    c'è poco da dire sembra una C3....e non ricorda la vecchia 500, perchè il concetto del tetto è diverso!!
    ...poi sono d'accordo che in termini di sicurezza stradale e personale (non ti rubano la borsetta al semaforo)...è più azzeccata delle cabrio classiche.
    ..non una simil C3...(e adesso verrò infamato dai puristi).

COME OSI!! ... ahahahah
    Scherzo!

Diciamo che a me le cabrio piacciono da impazzire, avrei preferito anche io una aperta pura ma se ci pensi dove avrebbero messo il tetto???
    Avrebbero dovuto sacrificare completamente il bagagliaio o eliminare 2 posti o fare come la tua "amata" C3 con i montanti rimovibili da lasciare in box quando la vuoi aprire completamente e queste scelte avrebbero ristretto e non di poco la fascia di clientela.

Secondo me la soluzione adottata non è male anche perchè, secondo me, è molto più simile alla 500C d'epoca perchè il concetto è praticamente lo stesso:

Spezzo una lancia in favore del mio bussolotto...

Hai presente..estate...capote completamente abassata..Record Monza...tunnel/sottopasso...seconda in accelerazione, butti la terza a 3.500 giri...BAM! BAM!...WROOM!!!!

miodddio non ah prezzo!!!

L'avatar di DELTAFABRI

Con noi dal 19/04/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nurybleu Visualizza il messaggio
    Hai presente..estate...capote completamente abassata..Record Monza...tunnel/sottopasso...seconda in accelerazione, butti la terza a 3.500 giri...BAM! BAM!...WROOM!!!!

miodddio non ah prezzo!!!

Stefano....credo tu abbia sbagliato interlocutore....io monto un AKrapovic!!...
    .....non credo che il tuo RM si senta se metto la mia a 3/4000 giri...
    aahahhahhahhahahah.....(parlo di rumore)

scusate l'OT...ma non ho proprio resistito!!

L'avatar di Biri

Con noi dal 09/11/2011
    Provincia: Sondrio

Italy
     Biri non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io la C l'ho provata ed esteticamente mi piace...però ho trovato molto scarsa la visibilità posteriore e manca il tergicristallo.
    ordinata l'11-11-11 arrivata il 23-12-11 immatricolata il 03-01-12 on the road dal 05.01.12
    nel cuore dal 04/07/07

L'avatar di gregory

Con noi dal 20/03/2012

Italy
     gregory non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Biri Visualizza il messaggio
    Io la C l'ho provata ed esteticamente mi piace...però ho trovato molto scarsa la visibilità posteriore e manca il tergicristallo.
    Vero, per questo di serie hanno messo i sensori di parcheggio. Ma se ti fai un giro con la capote aperta ti passa tutto.

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

diciamo che il discorso "pago di più" per aver la versione cabrio ci stà se sei interessato ad aver la cabrio ma, invece, non vale il discorso al contrario..e cioè.. perché anche a parità di prezzo non tutti preferiscono la cabrio?

semplicemente perché non si tratta di una versione più accessoriata o di un livello più alto (verso cui chiunque verterebbe la propria scelta se a parità di prezzo della entry level) ma, bensì, della stessa identica auto con i pro e i contro della versione C.

quindi:
    Se vuoi la cabrio, solitamente paghi una differenza (oppure aspetti il periodo in cui c'è la promo)
    Se non vuoi la cabrio, non la prendi ne ora ne quando c'è la promo.

L'avatar di gregory

Con noi dal 20/03/2012

Italy
     gregory non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da biondo17 Visualizza il messaggio
    diciamo che il discorso "pago di più" per aver la versione cabrio ci stà se sei interessato ad aver la cabrio ma, invece, non vale il discorso al contrario..e cioè.. perché anche a parità di prezzo non tutti preferiscono la cabrio?

semplicemente perché non si tratta di una versione più accessoriata o di un livello più alto (verso cui chiunque verterebbe la propria scelta se a parità di prezzo della entry level) ma, bensì, della stessa identica auto con i pro e i contro della versione C.

quindi:
    Se vuoi la cabrio, solitamente paghi una differenza (oppure aspetti il periodo in cui c'è la promo)
    Se non vuoi la cabrio, non la prendi ne ora ne quando c'è la promo.

Un paio di optional in + ci sono, ma nulla di trascendentale, il fatto è che non ci vedo molte controindicazioni con la versione C.

+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 ... ultimoultimo