+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Usato FIAT rientro da noleggio e copertura garanzia

Visualizzazione discussione

L'avatar di maxmst

Con noi dal 11/05/2012

Italy
     maxmst non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito Usato FIAT rientro da noleggio e copertura garanzia

Domandone:
    volevo sapere se è vero che la garanzia non copre le auto che Fiat ha venduto a società di noleggio.

Ho acquistato la mia giorno 15 maggio 2012 ed il rivenditore concessionario fiat mi ha detto che era aziendale diretta Fiat, ma dal libretto, che mi è stato consegnato soltanto il 25 maggio leggo che il primo proprietario era la società Leasys Spa ed il veicolo era autovettura per trasporto di persone uso di terzi da locare senza conducente, anche se il rivenditore ufficiale Fiat sostiene che tutte le auto aziendali Fiat provengono principalmente dalla Leasys spa.

La mia 500 è giugno 2011 quindi ancora in garanzia fino giugno 2013?

Altre due domande:
    - il libretto di garanzia contiene il documento di garanzia ma non ha la data di consenga al cliente ed inoltre contiene sia il documento di garanzia denominato copia per ente venditore che quello destinato al cliente, lo chiedo perchè c'è scritto che: questo documento è valido a partire dalla data di consegna cliente a fianco indicata??? ma non c'è indicata nessuna data

-per comunicare le variazioni c'è una cartolina azzurra da inviara a Fiat ma non sono presenti le cosidette etichette autoadesive da attaccare alle cartoline azzurre, secondo voi è normale?

grazie a utti

L'avatar di maxmst

Con noi dal 11/05/2012

Italy
     maxmst non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

nessuno si è mai posto questo problema?
    quanti di voi hanno comprato un usato aziendale da concessionari Fiat e l'auto a chi risultava immatricolata prima?

L'avatar di maxmst

Con noi dal 11/05/2012

Italy
     maxmst non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

ragazzi
    nessuno si è mai posto questa domanda?
    e nessuno ha la risposta?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

no perchè ho preso la macchina nuova

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi spiace non poterti aiutare, ma la cinquina l'ho presa nuova, quindi non ho idea di come funzionino gli usati aziendali Fiat.

Chomoloco

Predefinito

A casa mia abbiamo due auto ex noleggio, una Panda e una Ypsilon, la prima era intestata ad Avis e l'altra Hertz ma visto che sono state acquistate che non avevano nemmeno un anno fino ai 2 anni di età sono state sotto garanzia. Per la Panda è stato necessario sostituire il kit di serrature e non si è pagato un soldo tantomento hanno fatto storie.

L'avatar di maxmst

Con noi dal 11/05/2012

Italy
     maxmst non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

grazie comunque

L'avatar di mystery sopink

Con noi dal 11/04/2010
    Provincia: Torino

Italy
     mystery sopink non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

la garanzia ufficiale vale 2 anni dalla data di prima immatricolazione, indipendentemente dai proprietari successivi!

ovviamente se raggiunto il kilometraggio del 1° tagliando, deve essere stato fatto e segnato sul libretto manutenzione, pena annullamento garanzia...

spedisci la cartolina a Fiat per il cambio proprietario..

ciao

Chomoloco

Predefinito

Guarda, probabilmente la garanzia va in standby durante il periodo in cui l'auto è di proprietà della società di noleggio e sfrutta la garanzia residua nel momento in cui rientra a Fiat.
    Le due auto di cui ti parlavo prima più quella di mio padre che era sì aziendale ma appartenuta ad un privato/dipendente Fiat sulla carta di circolazione come secondo proprietario figura Fiat Auto Group, il passaggio dalla società del noleggio all'acquirente non è diretto, Fiat è intermediaria per via di accordi che hanno con le società di noleggio.
    Probabilmente le auto che si acquistano negli stock degli autonoleggi (mi pare che Hertz abbia dei grossi centri di smistamento usato) non sono garantite dalla Casa madre (ma è tutto da vedere) ma comunque lì c'è un prezzo veramente molto basso, ben al di sotto della quotazione.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxmst Visualizza il messaggio
    Domandone:
    volevo sapere se è vero che la garanzia non copre le auto che Fiat ha venduto a società di noleggio.

Ho acquistato la mia giorno 15 maggio 2012 ed il rivenditore concessionario fiat mi ha detto che era aziendale diretta Fiat, ma dal libretto, che mi è stato consegnato soltanto il 25 maggio leggo che il primo proprietario era la società Leasys Spa ed il veicolo era autovettura per trasporto di persone uso di terzi da locare senza conducente, anche se il rivenditore ufficiale Fiat sostiene che tutte le auto aziendali Fiat provengono principalmente dalla Leasys spa.

La mia 500 è giugno 2011 quindi ancora in garanzia fino giugno 2013?

Altre due domande:
    - il libretto di garanzia contiene il documento di garanzia ma non ha la data di consenga al cliente ed inoltre contiene sia il documento di garanzia denominato copia per ente venditore che quello destinato al cliente, lo chiedo perchè c'è scritto che: questo documento è valido a partire dalla data di consegna cliente a fianco indicata??? ma non c'è indicata nessuna data

-per comunicare le variazioni c'è una cartolina azzurra da inviara a Fiat ma non sono presenti le cosidette etichette autoadesive da attaccare alle cartoline azzurre, secondo voi è normale?

grazie a utti
    La garanzia è valida per due anni in ogni caso, indipendentemente da chi è stato proprietaroi dell'auto a patto che vengano effettuati i regolari tagliandi (a 30.000km devi farlo).
    Quando il certificato di garanzia, che è essenziale, non presenta la data di consegna al cliente (e mi pare piuttosto normale parlando di un'aziendale) ci si regola con la data di immatricolazione dell'auto (a 2 anni esatti scade ed eventuali guasti si possono lamentare entro i 20 giorni successivi mi pare di ricordare) di fatti in caso di intervento in garanzia meccanico o carrozziere che sia fa fotocopia sia del certificato di garanzia sia della carta di circolazione. Per quanto riguarda il talloncino adesivo che riporta codice modello, numero motore e telaio dell'auto e la cartolina non è un problema in quanto serve a Fiat solo per farti comunicazioni riguardo l'auto, per esempio un richiamo, e non è legata al riconoscimento effettivo della garanzia. Male che vada se vuoi accertarti meglio contatta il call center Fiat al numero verde 800.342.800 e parla con un operatore, magari puoi fare la variazione di proprietà anche in quel modo.
    Mio padre ha preso un'aziendale un paio di anni fa ma era appartenuta ad un dirigente Fiat quindi sempre uso privato e non da locare a terzi però immediatamente abbiamo usufruito della garanzia per sostituire dei particolari estetici difettosi e nessuno ha fatto storie anche se non avevamo ancora comunicato il cambio di proprietà a Fiat Auto con la cartolina.
    Poi volendo fino all'ultimo giorno di garanzia di 2 anni puoi sempre estenderla quindi valuta un po' tu, di certo è che chi te l'ha venduta se è un concessionario ha obbligo per legge di darti garanzia per almeno 12 mesi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo