Originariamente inviata da
Paulet
Solo acqua calda per i vetri e scottex, qualsiasi altro detergente o additivo faciliterà l' appannamento (al massimo se proprio rimangono alonati passa un foglio di quotidiano). Anche se sono giovane è 10 anni che lavo 3 auto a settimana e di esperienza ne ho. Per i cruscotti io uso Arexons spray per cruscotto satinati se swiffer non basta; ne spruzzo un po' su un panno per la polvere e lo passo sulle plastiche. Per la pelle Meguiar's se sei ricco, arexons pelle se sei normale.
Per le gomme uso Rhutten flacone liquido da spennellare e per il lavaggio da fuori uso Rhutten sapone liquido in flacone. Per i tappetini quando sono zozzi li butti in lavatrice a 30 gradi e tornano nuovi.
Non mischiare mai le spugne/panni che usi dentro e fuori; il panno con cui pulisci la plastica trasparente tra il volante e il contachilometri lo devi sempre usare da nuovo poichè altrimenti creerai micrograffi sulla plastica. Se qualcosa non viene via non pensare che i prodotti non son buoni, pensa che ci vuole più forza e pazienza. I cerchi li lavo con chante claire se sono proprio zozzi altrimenti per la mia basta un po' d'acqua ad alta pressione.
Se i sedili si macchiano falli smacchiare ed evita di provarci da solo poichè i prodotti e gli strumenti per pulirli ti costerebbero sicuramente più di un lavaggio fatto da chi lo sa fare.
Spero di averti aiutato