+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: STP pulitore completo, Funziona! ( Almeno credo )

Visualizzazione discussione

Con noi dal 20/05/2012

Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito STP pulitore completo, Funziona! ( Almeno credo )

Ciao ragazzi, volevo condividere con voi la mia esperienza....
    Dopo aver letto sul forum che questi prodotti funzionano, ho visto a 18 euro al supermercato questo prodotto, fortunatamente ero con mio padre ( che ha una bora 1.6 benzina ) e gli ho chiesto di smezzare ( 500 ml per 60l di benzina ) e visto che io ero con 3/4 ( circa 30l ) e lui e meno di metà ( sempre circa 30l ) mi ha detto di si e l'ho preso....
    Messo nel serbatoio, per i primi diciamo 5 km non ho notato nulla.... dopo i primi 6 o 7 km ad un certo punto ero convinto di avere premuto il tasto sport ( che io di solito tengo disabilitato in strade rettilinee ) per quanto la macchina era reattiva!
    Poi la cosa si è calmata dopo un 30 Km circa ed ora l'erogazione è tornata più tranquilla ma decisamente più fluida!

Ad oggi dopo aver finito circa 25l posso tirare le somme....
    Consumo leggermente aumentato ma prestazioni aumentate di pari passo , motore a freddo più regolare, a caldo e in tiro leggermente più prestante, rumorosità al minimo diminuita e aumentata affondando sull'acceleratore .

Mio padre sulla bora 1.6 ( 100k km senza mai additivi): consumo sceso tangibilmente, motore tangibilmente più fluido, prestazioni tangibilmente migliorate, minimo mostruosamente più regolare.....

beh per 9 euro l'uno direi che abbiamo fatto un'affare.... Non pensavo davvero potesse funzionare o non pensavo di notarne la differenza... E se con STP si nota questo, figurarsi con altre marche magari ben più costose.

The Player

Predefinito

anche a me ha funzionato alla perfezione....io ho usato anche l'additivo olio che ho messo anche su una 500 899cc con piu di 100k kilometri e il motore non consuma piu tanto olio....

la stp è una marca storica e da quanto ho capito anche la migliore,indifferentemente da quanto costa!

AbarthMN

Predefinito

ma questo prodotto si dovrebbe usare saltuariamente giusto??? altrimenti fa più male che bene???? ciauz

The Player

Predefinito

la stp mi dice di utilizzarlo ogni 20.000 km se non vado errato....piu che dannoso penso sia inutile utilizzarlo piu spesso...

AbarthMN

Predefinito

thankssss... :-)

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Sulla confezione dice di usarne 500ml ogni 6500 km, io penso che faro 250 ml ogni 5 o 6 mila.... Per l'additivo olio lo dovrei mettere, ho consumato mezza asticella ( che non so a quanto ammonti ) in 2500 km, l'auto ne ha 16700 ad ora.... Troppo!

The Player

Predefinito

tra minimo e massimo dell'asticella c'è un litro di olio...cmq si mezzo litro in 2500 km non è una cosa grave ma ne pippa un bel po.....

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Beh, io di settimana faccio 18 km/l, che la domenica sera scende a 15..... ( circa meno di 12 tra sabato e domenica :P ) penso che il consumo d'olio sia dovuto al fatto che per 5 giorni non supero i 2300 rpm, e poi per 2 giorni non vado sotto i 4000 ....
    Ma che olio dovrei mettere per rabboccare? Selenia cosa? c'è un nome commerciale particolare oltre la gradazione ? Che credo sia 10W40 o 5W40 non ricordo.

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

http://www.cinquecentisti.com/docume...00/usoeman.pdf

Lubrificanti con base sintetica di gradazione
    SAE 5W-40 ACEA C3.
    Qualificazione FIAT 9.55535-S2.

SELENIA K P.E.
    Contractual Technical
    Reference N° F603.C07

Io ho usato l'STP pulitore completo e vi posso confermare che funziona... quando ero in riserva ho inserito tutto il flacone e poi ho fatto un pieno completo di gasolio... già dopo qualche km notavo una differenza.
    Ultima modifica di Fabietto; 23/08/2012 a 10:40:38

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Grazie Fabietto, e scusa per la domanda che immagino sara stata fata 10000 volte, mi è venuta a che c'ero
    A proposito, ma mi conviene mettere sto mezzo kg d'olio o per ora aggiungere l'additivo stp per olio? Che dovrebbe essere 250g?
    Ultima modifica di NEON_GENESIS; 23/08/2012 a 10:43:01

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo