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Discussione: Scarico diretto

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  1. #1

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     Nikoevo non è in linea

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    Ciao a tutti...da qualche tempo ho in mente l'idea di scatalizzare il mio cinquino!! La mia idea sarebbe di togliere il catalizzatore mettendo un tubo dritto, mettere l'emulatore, e sostituire il terminale originale con uno universale...trovato su ebay a 60€...!!
    Cosa ne dite voi?? Lo vorrei fare solo per il rumore....so che può sembrare strana come cosa e prendetemi pure per un bambino alle prime armi col suo nuovo motorino....ma l'idea di far macello col cinquino mi attira e non poco!!

  2. #2
    L'avatar di gater

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     gater non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Nikoevo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...da qualche tempo ho in mente l'idea di scatalizzare il mio cinquino!! La mia idea sarebbe di togliere il catalizzatore mettendo un tubo dritto, mettere l'emulatore, e sostituire il terminale originale con uno universale...trovato su ebay a 60€...!!
    Cosa ne dite voi?? Lo vorrei fare solo per il rumore....so che può sembrare strana come cosa e prendetemi pure per un bambino alle prime armi col suo nuovo motorino....ma l'idea di far macello col cinquino mi attira e non poco!!
    E poi passeresti la revisione?
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

  3. #3
    L'avatar di eldorado

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     eldorado non è in linea
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    Grigio campovolo

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    beh per la revisione i metodi ci sono...o semplicemente rimonti per farla e dopodiché rimetti il dekat!!!il problema non ë quello...piú che altro é molto esposto su una macchina come una 500...cioé nel limite del decente su una macchina dichiaratamente sportiva o poco diffusa nessuno sa bene quanto sia il suo reale rumore(io sull'elise ero dekat e con un silenzitore fatto fare da me piccolo come una mela...ma soprattutto il fondo piatto che copriva bene)!con la 500 direi di evitare quella configurazione...almeno un dekat(silenziat+scarico)ooppure terminale non omologato...ma entrambi davvero no

  4. #4
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Tanto per intenderci così è come suona la 1.2 di un mio amico senza finale, quindi solo centrale diretto e kat. di serie ovviamente:

    BMW 320d G21 ///M
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  5. #5
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
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    Sì è eccessiva decisamente..metti un diretto o togli un silenziatore..o togli il kat. o mettine uno sportivo ma mantieni un silenziatore..
    BMW 320d G21 ///M
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  6. #6

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     Nikoevo non è in linea

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    La revisione è l'ultimo problema...più che altro è appunto il farci stare tutto lo scarico...adesso vedró per bene il da farsi!!

  7. #7
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Cosa intendi con "farci stare tutto lo scarico"?
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  8. #8
    L'avatar di pennywise82

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     pennywise82 non è in linea

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    Non sò come possa "suonare" sul 1.2 del cinquino,ma sulla punto ho centrale diretto e scarico e fà un discreto casino (vedi video garage)...mantenendo i colli con kat originale.Provai qualche anno fà la configurazione skat,ma la sconsiglio,troppo poca contropressione dei gas di scarico con conseguente svuotamento ai bassi regimi (fino a 3000 giri era morta).
    Il top sarebbe collettori 4 in 1 (o 4-2-1) kat 200 celle, centrale silenziato e scarico quello che vuoi...ma ti ripeto il kat ce lo metterei sempre e comunque
    Auto venduta

  9. #9

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     Nikoevo non è in linea

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    e perchè ho visto che c'è poco spazio per mettere il terminale...e poi devo far passare il tubo sopra il ponte posteriore come in origine altrimenti rimane troppo basso e toccherebbe sempre! Dovrei quindi tenere la curva del terminale originale e saldare quello universale...poi per il Kat lo taglio e metto un tubo diretto...ma se come dite una volta completamente libero rimane più morta...non sò quanto mi convenga!!

  10. #10
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Nikoevo Visualizza il messaggio
    e perchè ho visto che c'è poco spazio per mettere il terminale...e poi devo far passare il tubo sopra il ponte posteriore come in origine altrimenti rimane troppo basso e toccherebbe sempre! Dovrei quindi tenere la curva del terminale originale e saldare quello universale...poi per il Kat lo taglio e metto un tubo diretto...ma se come dite una volta completamente libero rimane più morta...non sò quanto mi convenga!!
    Lascia stare soluzioni fatte in casa..a meno che tu non sia veramente molto esperto..il mio amico (quello del video) stava montando un finale Asso usato che prima stava su un 1.3 (il video l'abbiamo girato a metà operazioni)..diametri diversi. Ebbene, è stato un autentico casino, nel senso più stretto del termine, adattarlo e sistemare i perni per evitare vibrazioni..un casino, credimi. E ti parlo di una persona che non fa il meccanico, ma da quando ha 16 anni lavora al tornio, con le saldatrici e le frese ogni sacrosanto giorno. Per arrivare a una sistemazione adeguata ha dovuto smontarlo e sistemarlo 3 volte..e parliamo solo di adattare un diametro tagliando un pezzo di centrale..

    Per le prestazioni sì, diventa morta come non mai, e dato che il 1.2 è già così di suo direi di non peggiorare la situazione, ma lì la scelta è tua..
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