Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Problemi? Parliamone

Visualizzazione discussione

Con noi dal 11/03/2013

Italy
     Mariostanni non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Problemi? Parliamone

Salve a tutti, per quasi due ore ho letto i vari topic in questo forum.
    Mi sono registrato su questo forum, scelto tra due, per discutere sulla 500, un modello storico ma in TUTTE o quasi le sezioni, non solo quello apposito, si parla e ci si lamenti dei difetti e dei problemi a causa dei materiali usati, della poca accuratezza utilizzata dalla fiat.
    Vado nella sezione "problemi" e trovo un record di topic, vado in "motori" e trovo topic di lamentele, vado in "discussioni generali" e trovo topic riguardanti i vari problemi.
    Ci si lamenta più della 500 che altro.
    Io sono un anno e mezzo che ho la 500 ed ho avuto alcuni problemi e speravo che fosse un caso isolato ma in questo forum si ha la sensazione che la fiat abbia fatto, a livello di costruzione, una mezza ciofeca e le tantissime testimonianze lo confermano.
    Ma che succede?
    Fiat non è mai stata una cima ma ora sembra che la fiatoski abbia abbassato ancora il livello qualitativo dei propri prodotti.

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

In un forum la tendenza è di discutere delle problematiche di un prodotto, confrontando il proprio con altri. E' normale. Io vado contro corrente: quasi 5 anni e niente di anormale o catastrofico, anzi, veramente un gran bel prodotto.

Con noi dal 07/03/2013

Italy
     MINICooper non è in linea

Predefinito

A me la qualità mi sembra la stessa.

In passato la fiat era famosa per i suoi problemi di filtraggio acqua all'interno e i problemi elettrici , oggi a leggere in giro ci sono problemi dall'accendisigaro al la vite dell'ammortizzatore.

Non ci siamo.

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Verissimo cio che hai detto Macchese, ma se non offri garanzia (che ti offrono persino le "cinesi" di cui tanto si sparla) è perchè hai la coda di paglia.
    Penso sia l'unico difetto alla base di tutto, poi per carità a me piace da morire e difatti l'ho ordinata e a breve sarà immatricolata.
    Ma se sei tanto sicuro del tuo prodotto da venderlo a 20 e passa mila euro (40.000.000 di lire regà) un minimo di copertura ci dev'essere.
    Ai miei soldi un 'minimo di valore' ci do ... La Fiat no.
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MINICooper Visualizza il messaggio
    A me la qualità mi sembra la stessa.

In passato la fiat era famosa per i suoi problemi di filtraggio acqua all'interno e i problemi elettrici , oggi a leggere in giro ci sono problemi dall'accendisigaro al la vite dell'ammortizzatore.

Non ci siamo.
    Il fatto é che la disponibilità del l'assistenza fiat ela copertura del territorio non ha confronti. In Porsche ad esempio quando mio padre lo aveva un sedile dietro si scucí dopo 2 mesi, lo dovettero cambiare ma non lo passarono in garanzia perché soggetto ad usura. Come ho già detto secondo me le macchine più grosse hanno molti più problemi perché hanno molte più cose che si possono guastare (riscaldatori addizionali, baule elettronico, driving advisor, sedili scaldati, navigatori, sensori pressione, retrocamere, assistenza al parcheggio ecc) il fatto è che ci spende 100.000 euro per un auto vuol dire che non ha problemi a sborsarne 1000-2000 per una riparazione. Chi sceglie fiat invece solitamente cerca di risparmiare e quindi ogni minima cosa che ti fanno pagare è un'ostacolo che scrivi ovunque.
    Inoltre la quasi totalità delle auto dai 50.000 euro a salire non sono mai acquistate in contanti ma vengono date ai dipendenti con contratti aziendali e insieme c'è tutto dalle assicurazioni super complete alle gomme alla benzina alla manutenzione ordinaria e straordinaria, quindi di fatto non paga mai il proprietario direttamente ma o l'assicurazione o le società che vincono l'appalto dalle varie aziende. Lo dico per esperienza perché mio papà, mio zio le hanno tutte così. Non hanno nemmeno idea di cosa costi un'associazione una riparazione e o le gomme se non hanno altre auto in casa..

Ecco spiegato perché delle tedesche in italia si leggono meno rogne. Mio babbo ne ha avuto diversi problemucci sue varie tedesche: (dagli specchietti elettrici che non funzionavano più sempre, al nav che quando usciva dall plancia usciva a scatti, ai sensori gomme che facevano i capricci, alle sospensioni elettroniche che si sono bloccate) tutte cose non gravissime ma che comunque ti fanno fare avanti indietro dal meccanico. In più mio padre ogni tanto qualche colpetto lo da o lo prende facendo tanti km e loro tendono sempre a scaricare la colpa su altre persone o altri eventi.

Io adesso ho una tedesca un'italiana e una polacca, quella che ha avuto meno problemi è la delta che è assemblata in Italia. La 500 ha un problema che devo far mettere a posto in garanzia ma che non è molto semplice..

Circa la garanzia so per certo (detto dal meccanico) che da aprile verranno modificate le condizioni delle estensioni, non so se estenderla ora a 5 anni o aspettare aprile, sarà meglio o peggio?

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Problemi? Si.
    Perchè solo 2 anni di garanzia..? Scredita parecchio il prodotto in vendita.
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

Con noi dal 07/03/2013

Italy
     MINICooper non è in linea

Predefinito

Ci sono macchine di cui non faccio il nome che offrono 5 anni.

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S

Predefinito

La kia 7 anni... Però sei costretto a non cambiare nemmeno un bullone, comprare tutto da loro e fare tagliandi costosissimi... Pensate al fatto che io non apro una discussione nel forum per scrivere "come è bella la mia 500... come è perfetta... Non si è rotto l'accendisigari...
    Di solito si scrive perché si ha bisogno di un aiuto perché si ha un problema, guasto o non si è capito qualcosa... Ovvio che leggi tutto il negativo... O sbaglio?
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM