+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Problema anomalia Dualogic

Visualizzazione discussione

L'avatar di ippocrate14

Con noi dal 22/12/2008

Italy
     ippocrate14 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito Problema anomalia Dualogic

Salve a tutti.
    Da pochi giorni accade saltuariamente una cosa decisamente strana e poco divertente. In fase di frenata (accaduto a me 3-4 volte) il cambio dualogic si dispone autonomamente in folle (N), lo stesso è capitato a mia moglie in fase di accelerazione.
    Tali eventi sono stati saltuari, come da alterazione temporanea (????) della centralina di controllo.
    A qualcuno è capitato lo stesso???? Problemi di gestione elettronica da risolvere con un aggiornamento in officina?
    500 1.4, la bestiolina ha appena compiuto 4 anni e 45.000 KM.
    Grazie per le risposte

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ha sicuramente un problema di tipo elettronico... Speriamo sia solo un aggiornamento
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ahiaiaiiii... Si...è un problema noto (purtroppo).
    Clicca qua: ----> http://www.cinquecentisti.com/forum/...e-help-me.html
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di ippocrate14

Con noi dal 22/12/2008

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...ahiaiaiiii... Si...è un problema noto (purtroppo).
    Clicca qua: ----> http://www.cinquecentisti.com/forum/...e-help-me.html
    Non capisco il riferimento al link postato rispetto al preciso problema da me segnalato. Che i cambi robotizzati possano avere problemi, come qualsiasi parte meccanica è fuor di dubbio, ma io stavo chiedendo un riscontro preciso al problema segnalato.
    Il cambio continua ad andare perfettamente, non strappa la frizione, non slitta e le cambiate sono precise come sempre quindi non è un vero e proprio malfunzionamento del cambio, quanto un probabile malfunzionamento temporaneo e occasionale della centralina di controllo.
    Non mi sembra che sul link postato vi sia alcun riferimento a quanto da me segnalato, perciò non mi sembra un problema così "noto" e "famigerato"

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ippocrate14 Visualizza il messaggio
    Non capisco il riferimento al link postato rispetto al preciso problema da me segnalato. Che i cambi robotizzati possano avere problemi, come qualsiasi parte meccanica è fuor di dubbio, ma io stavo chiedendo un riscontro preciso al problema segnalato.
    Il cambio continua ad andare perfettamente, non strappa la frizione, non slitta e le cambiate sono precise come sempre quindi non è un vero e proprio malfunzionamento del cambio, quanto un probabile malfunzionamento temporaneo e occasionale della centralina di controllo.
    Non mi sembra che sul link postato vi sia alcun riferimento a quanto da me segnalato, perciò non mi sembra un problema così "noto" e "famigerato"
    Se hai già deciso che,cito le tue parole: non mi sembra un problema così "noto" e "famigerato"
    allora ti risparmio le mie esperienze avute col dual logic sulla Ypsilon da me precedentemente avuta e i riferimenti ad altri utenti che hanno avuto esperienze negative; spesso non si vuol vedere e sapere che c'è un problema ma solo venir rassicurati che non c'è o è una cosa da niente e questo mi pare quest'ultimo caso. Perciò mi tengo per me i miei mal accettati consigli e ti auguro buona fortuna.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di ippocrate14

Con noi dal 22/12/2008

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Se hai già deciso che,cito le tue parole: non mi sembra un problema così "noto" e "famigerato"
    allora ti risparmio le mie esperienze avute col dual logic sulla Ypsilon da me precedentemente avuta e i riferimenti ad altri utenti che hanno avuto esperienze negative; spesso non si vuol vedere e sapere che c'è un problema ma solo venir rassicurati che non c'è o è una cosa da niente e questo mi pare quest'ultimo caso. Perciò mi tengo per me i miei mal accettati consigli e ti auguro buona fortuna.
    Ripeto, forse è colpa mia che non sono riuscito ad esprimermi in un italiano compiuto, tale da farmi intendere chiaramente: tu, o chi altri, hai riferimenti precisi al problema da me segnalato, oppure fai riferimento ai vari problemi generici del duaologic (che sappiamo comunque averne)? Non vo certo cercando rassicurazioni, bensì risposte precise a precise domande. Grazie comunque per la disponibilità

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ippocrate14 Visualizza il messaggio
    Ripeto, forse è colpa mia che non sono riuscito ad esprimermi in un italiano compiuto, tale da farmi intendere chiaramente: tu, o chi altri, hai riferimenti precisi al problema da me segnalato, oppure fai riferimento ai vari problemi generici del duaologic (che sappiamo comunque averne)? Non vo certo cercando rassicurazioni, bensì risposte precise a precise domande. Grazie comunque per la disponibilità
    Ma in assistenza l'hai portata? Hai chiesto ragguagli ?
    Se lo fà un motivo ci deve pur essere.

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S

Predefinito

Inizio a credere che questo duallogic non sia un granchè, già sapevo che dendeva mangiarsi la frizione...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM