+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: 500s ....scelta motorizzazione

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito 500s ....scelta motorizzazione

    Salve gente
    ecco il mio secondo post in questo forum dopo quello dovuto di presentazione...
    veniamo a noi
    sono in procinto di sostituire la mia macchina attualmente una 147 mjtd 140 cv e, anche se ancora un pelino indeciso con a1, mito e mini, la 500 rimane in pole per essere la prossima auto...
    son giorni che smanetto col configuratore e, preso atto del mio chilometraggio che mi impedisce di comprare la abarth come vorrei, ho individuato nella 500s una degna sostituta...
    ora i dubbi riguardano il motore...
    dire che sono affascinato dal 900 twinair è poco...mi acchiappa un casino l'idea del bicilindrico come sulla mia ducati ma sono perplesso per l'alternativa diesel...
    voi che mi consigliate? faccio circa 18/20k km l'anno per lo più di strada extraurbana secondaria, non superstrade ma strade fuori dai centri abitati...con la mia faccio circa 18 km/l per capirci...
    ora, so che non arriverò a quei consumi e che forse sentirò anche la mancanza di cavalleria ma voi che motore mi consigliate? ci sono circa 1000 € di differenza se non ricordo male tra uno e l'altro...

  2. #2
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    vai con il 95cv diesel

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #3
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    dici? azz il ta mi intrigava molto...
    da sto diesel è ancora conveniente? spiego meglio ho macchine a gasolio da 13 anni ma quando presi la prima il gasolio costava moooolto meno...ora siamo li...
    vero, fai più strada ma...tra bollo, assicurazione, tagliandi siamo li.....
    e del 100 cv che mi dite?
    vanno sti motori o non spingono un tubo e appena salito mi verrà da piangere?
    ora non ho una macchina da corsa ma...i 140 puledri si sentono.....

  4. #4
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    vai con il 95cv diesel
    Straquoto momoAbarth!!!

  5. #5
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    adesso sono confuso abbestia!
    ero quasi convinto di sto twinair.....ora però vedo che molti preferiscono il multijet...
    sinceramente la vedo dura andarle a provare abito in una picocla provincia che ci siano entrambe le 500 da testare mi sa che è dura....
    quindi tutti voi con 20mila km annui circa, max 25 andreste sul diesel??

  6. #6
    L'avatar di silva

    Con noi dal 25/03/2012
    Residenza: Augusta Praetoria
    Età : 59
    Messaggi: 2,160

    Italy
     silva non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sfn Visualizza il messaggio
    adesso sono confuso abbestia!
    ero quasi convinto di sto twinair.....ora però vedo che molti preferiscono il multijet...
    sinceramente la vedo dura andarle a provare abito in una picocla provincia che ci siano entrambe le 500 da testare mi sa che è dura....
    quindi tutti voi con 20mila km annui circa, max 25 andreste sul diesel??
    Pensa anche alla configurazione twinair+ gpl,se non ti aggrada il diesel

  7. #7
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    mmm le cose messe dopo e che non nascono così non mi sono mai piaciute molto......poi a occhio ci van circa 2000€ per l'impianto a gas...a sto punto costa meno il diesel....
    ma più che di prezzo in se, io pensavo che il ta consumasse poco e andasse meglio rispetto al multijet....parere personale ingiustificato che si è scontrato con la testimonianza di molti in queste tre pagine...mi devo ricredere e rimettermi a smanettare col configuratore daccapo........ :\

  8. #8
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sfn Visualizza il messaggio
    sinceramente la vedo dura andarle a provare abito in una picocla provincia che ci siano entrambe le 500 da testare mi sa che è dura....
    Beh, io sono stato fortunato erano due "usati" recenti che aveva in vendita, ma almeno uno dei due dovresti trovarlo.
    Magari fai qualche telefonata per vedere cosa hanno di usato.
    Credo che non ci sia cosa migliore che provare con il "sedere" l'auto che vuoi.
    Io ho capito immediatamente cosa volevo

  9. #9
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    il 100cv essendo aspirato ha i consumi quasi come quelli dell'abarth ma va meno, il TA devi usare bene l'acceleratore perchè è pur sempre un turbo anche se bicilindrico e quindi se schiacci i consumi si alzano drasticamente

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #10
    L'avatar di sfn

    Con noi dal 30/07/2013
    Residenza: Biella
    Messaggi: 52

    Italy
     sfn non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

    Predefinito

    ...anche perchè, 500s con colore nero e cerchi black senza tanti altri sfronzoli 17100 cucuzze......

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema scelta 500s
    Da Qualcuno nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/05/2013, 12:31:12
  2. Consiglio su scelta motorizzazione
    Da Pantaman nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/12/2011, 07:00:44
  3. Quale motorizzazione?
    Da audax76 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/09/2010, 15:20:48
  4. MODELLO E MOTORIZZAZIONE scelta
    Da GretaCuorLeggero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 08/02/2009, 17:21:06
  5. MODELLO E MOTORIZZAZIONE scelta
    Da GretaCuorLeggero nel forum Esterni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 05/01/2008, 20:00:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi