+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Gpl si o no?

Visualizzazione discussione

Con noi dal 26/08/2012
    Provincia: Genova

Italy
     Darkcaspasi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito Gpl si o no?

ciao ragazzi, da qualche mese sono stra aumentati miei km mensili..più di 1300 al mese..
    stavo ripensando ad un impainto gpl (o passare al diesel..ne ho trovata una tanto carina!)..

ad ogni modo un installatore (di genova) che sembrava di fiducia...mi ha detto di montare un tartarini ( a settembre nuove centraline).. alla "modica" cifra di 1450 euro...cosa sapete dirmi o consigliarmi...

per la stessa cifra posso trovare anche un Landi....

inoltre in liguria per 5 anni non pagherei il bollo...

chi mi aiuta...
    ciao a tutti!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Io andrei di diesel...

Spoiler è il tuo campo!!!

Con noi dal 26/08/2012

Italy
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

ci rimetterei cmq dai 5-6 mila euro di differenza... e sbattermi a taranto per trovarla come dico io.... mmmm (la cosa bella è che ci sto cmq pensando!)

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Darkcaspasi Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, da qualche mese sono stra aumentati miei km mensili..più di 1300 al mese..
    stavo ripensando ad un impainto gpl (o passare al diesel..ne ho trovata una tanto carina!)..

ad ogni modo un installatore (di genova) che sembrava di fiducia...mi ha detto di montare un tartarini ( a settembre nuove centraline).. alla "modica" cifra di 1450 euro...cosa sapete dirmi o consigliarmi...

per la stessa cifra posso trovare anche un Landi....

inoltre in liguria per 5 anni non pagherei il bollo...

chi mi aiuta...
    ciao a tutti!
    Dipende la vuoi più o meno briosa? La scelta è molto diversa, passando al diesel prendi 10cv passando al GPL ne perdi circa 10. In termini economici nel tuo caso conviene il GPL ma in termini di sensazioni alla guida andre di diesel soprattutto per il fatto che la liguria è anche molto montuosa quindi con un diesel il piacere di guida sarà migliore. Devi prima decidere quello e poi in automatico verrà il resto

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Dipende la vuoi più o meno briosa? La scelta è molto diversa, passando al diesel prendi 10cv passando al GPL ne perdi circa 10.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Sicuramente sulla tua li avrai guadagnati, e sarà molto più veloce di quando la usavi a benzina..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sicuramente sulla tua li avrai guadagnati, e sarà molto più veloce di quando la usavi a benzina..
    Ovviamente si,perchè dovrei fare affermazioni meno veritiere delle tue? Non ne ho ragione...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dipende la vuoi più o meno briosa? La scelta è molto diversa, passando al diesel prendi 10cv passando al GPL ne perdi circa 10. In termini economici nel tuo caso conviene il GPL ma in termini di sensazioni alla guida andre di diesel soprattutto per il fatto che la liguria è anche molto montuosa quindi con un diesel il piacere di guida sarà migliore. Devi prima decidere quello e poi in automatico verrà il resto

Ma in che film?! A gpl, con impianto fatto a dovere, la differenza di potenza si attesta sul 2-3%, che per 85cv del Twinair significa "perdere" tra 1,7cv e 2,5cv...ovvero, non si sente la differenza. Perdo più potenza quando attacco l'aria condizionata sul 1.2...

@Darkcaspasi - montare un impianto è sicuramente la scelta meno costosa, anche considerato che poi hai sconti sul bollo auto. Tartarini fa ottimi impianti e - potendo scegliere - monterei quello piuttosto che Landi. Un altro tipo di impianto per cui potresti informarti è Emer, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Prins è il top, ma lì ti viene a costare circa una volta e mezza il costo di un impianto "qualunque", non so se valga la pena per il Twinair (in genere si monta su motori che hanno caratteristiche un po' particolari: un mio amico su BMW 325i ha montato un Prins perché era l'unico in grado di gestire al meglio quel motore, ma gli ha anche lasciato giù 2400€...).
    Ultima modifica di mazoku; 10/08/2013 a 11:48:38

Con noi dal 26/08/2012

Italy
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Sinceramente non me lo pongo questo problema..anche perchè il piacere di guida in liguria non esiste (in autostrada a 60 km/h)..e cmq ci faccio solo tratto per andare a lavoro.e al max una volta al mese...ci facio un viaggio di 300 km...per arrivare in toscana...

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Darkcaspasi Visualizza il messaggio
    Sinceramente non me lo pongo questo problema..anche perchè il piacere di guida in liguria non esiste (in autostrada a 60 km/h)..e cmq ci faccio solo tratto per andare a lavoro.e al max una volta al mese...ci facio un viaggio di 300 km...per arrivare in toscana...
    Io ci vengo in toscana e ci sono delle strade in dislivello bellissime e immerse nella natura. Certo se non le percorri allora può andare anche il gpl

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio