+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: possibile problema alla frizione?

Visualizzazione discussione

Con noi dal 11/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     500anto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito possibile problema alla frizione?

salve, mi sono appena iscritto perché ho da poco acquistato una 500 usata con cambio automatico e ho notato che ci sono alcuni problemi 1 che quando sono in seconda e rallento la macchina comincia a "tremolare", poi alcune volte dopo aver acceso l auto la 1° marcia non si inserisce automaticamente ma rimane in N , nonostante io sposti la levetta del cambio verso sinistra, mi tocca spegnere e riaccendere non poche volte fino a quando si decide a funzionare, e per ultima cosa quando freno bruscamente va in N da sola e deve sempre spegnere e riaccendere
    A qualcuno di voi sono capitate queste cose e secondo voi ci vuole solo la frizione nuova o il problema e più complesso?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me più che un problema di frizione può essere un problema di attuatore (mi pare si chiami così il pezzo, al momento ho un vuoto di memoria). Quanti km ha l'auto all'attivo?

Con noi dal 11/02/2014

Italy
     500anto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

50.000 km

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Ciao

Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di confucio

Con noi dal 11/07/2012
    Provincia: Caserta

Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

credo che sia necessario un giro in assistenza

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

portala in assistenza

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 11/02/2014

Italy
     500anto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao, ho riportato la macchina dove l ho comprata e loro stessi si sono occupati di portarla in assistenza alla fiat essendo in garanzia per 3 anni.
    Gia che ci sono posso chiedere quale sia la procedura corretta per accendere e spegnere l auto?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500anto Visualizza il messaggio
    ciao, ho riportato la macchina dove l ho comprata e loro stessi si sono occupati di portarla in assistenza alla fiat essendo in garanzia per 3 anni.
    Gia che ci sono posso chiedere quale sia la procedura corretta per accendere e spegnere l auto?
    Se il dualogic funziona sulla 500 come sulla Panda (e credo proprio di sì, essendo sempre lo stesso cambio), per accendere devi premere il freno, poi fai fare il primo scatto alla chiave, aspetti che si spengano le luci in più (in quei 30 secondi la centralina fa un controllo di eventuali errori), dopodiché giri del tutto e metti in moto, sempre col freno schiacciato. L'ideale sarebbe mettere in moto con la leva in N, anche se puoi farlo anche con la marcia inserita (tanto la macchina parte sempre in N). Così mi hanno spiegato l'altra settimana quando abbiamo ritirato la Panda automatica di mia mamma. Poi appena ho tempo mi leggo il libretto a parte dedicato al Dualogic...

Per spegnere, metti in N, tiri il freno a mano e spegni.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Se il dualogic funziona sulla 500 come sulla Panda (e credo proprio di sì, essendo sempre lo stesso cambio), per accendere devi premere il freno, poi fai fare il primo scatto alla chiave, aspetti che si spengano le luci in più (in quei 30 secondi la centralina fa un controllo di eventuali errori), dopodiché giri del tutto e metti in moto, sempre col freno schiacciato. L'ideale sarebbe mettere in moto con la leva in N, anche se puoi farlo anche con la marcia inserita (tanto la macchina parte sempre in N). Così mi hanno spiegato l'altra settimana quando abbiamo ritirato la Panda automatica di mia mamma. Poi appena ho tempo mi leggo il libretto a parte dedicato al Dualogic...

Per spegnere, metti in N, tiri il freno a mano e spegni.
    Tutto giusto (sprecata la Maz,doveva fare il meccanico) , se mette in moto con la marcia inserita la macchina poi non procede se prima non si rimette su N (folle).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 11/02/2014

Italy
     500anto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grazie per la risposta, non posseggo il libretto di istruzione per questo ho chiesto a voi
    quindi se devo partire con la leva in N devo anche spegnere in N, se non ricordo male spegnendo in folle la macchina non comincia a suonare?
    o forse e meglio spegnere con la 1, e per accendere faccio il mezzo giro di chiave metto la N e poi giro del tutto la chiave

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo