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Discussione: possibile problema alla frizione?

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  1. #1

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     500anto non è in linea
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    Predefinito possibile problema alla frizione?

    salve, mi sono appena iscritto perché ho da poco acquistato una 500 usata con cambio automatico e ho notato che ci sono alcuni problemi 1 che quando sono in seconda e rallento la macchina comincia a "tremolare", poi alcune volte dopo aver acceso l auto la 1° marcia non si inserisce automaticamente ma rimane in N , nonostante io sposti la levetta del cambio verso sinistra, mi tocca spegnere e riaccendere non poche volte fino a quando si decide a funzionare, e per ultima cosa quando freno bruscamente va in N da sola e deve sempre spegnere e riaccendere
    A qualcuno di voi sono capitate queste cose e secondo voi ci vuole solo la frizione nuova o il problema e più complesso?

  2. #2
    L'avatar di mazoku

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     mazoku non è in linea
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    Secondo me più che un problema di frizione può essere un problema di attuatore (mi pare si chiami così il pezzo, al momento ho un vuoto di memoria). Quanti km ha l'auto all'attivo?

  3. #3

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    50.000 km

  4. #4
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     Sfrenato9 non è in linea
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    Wink

    Ciao

    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  5. #5
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    credo che sia necessario un giro in assistenza

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

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    portala in assistenza

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  7. #7

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    ciao, ho riportato la macchina dove l ho comprata e loro stessi si sono occupati di portarla in assistenza alla fiat essendo in garanzia per 3 anni.
    Gia che ci sono posso chiedere quale sia la procedura corretta per accendere e spegnere l auto?

  8. #8
    L'avatar di mazoku

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    ciao, ho riportato la macchina dove l ho comprata e loro stessi si sono occupati di portarla in assistenza alla fiat essendo in garanzia per 3 anni.
    Gia che ci sono posso chiedere quale sia la procedura corretta per accendere e spegnere l auto?
    Se il dualogic funziona sulla 500 come sulla Panda (e credo proprio di sì, essendo sempre lo stesso cambio), per accendere devi premere il freno, poi fai fare il primo scatto alla chiave, aspetti che si spengano le luci in più (in quei 30 secondi la centralina fa un controllo di eventuali errori), dopodiché giri del tutto e metti in moto, sempre col freno schiacciato. L'ideale sarebbe mettere in moto con la leva in N, anche se puoi farlo anche con la marcia inserita (tanto la macchina parte sempre in N). Così mi hanno spiegato l'altra settimana quando abbiamo ritirato la Panda automatica di mia mamma. Poi appena ho tempo mi leggo il libretto a parte dedicato al Dualogic...

    Per spegnere, metti in N, tiri il freno a mano e spegni.

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

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    Se il dualogic funziona sulla 500 come sulla Panda (e credo proprio di sì, essendo sempre lo stesso cambio), per accendere devi premere il freno, poi fai fare il primo scatto alla chiave, aspetti che si spengano le luci in più (in quei 30 secondi la centralina fa un controllo di eventuali errori), dopodiché giri del tutto e metti in moto, sempre col freno schiacciato. L'ideale sarebbe mettere in moto con la leva in N, anche se puoi farlo anche con la marcia inserita (tanto la macchina parte sempre in N). Così mi hanno spiegato l'altra settimana quando abbiamo ritirato la Panda automatica di mia mamma. Poi appena ho tempo mi leggo il libretto a parte dedicato al Dualogic...

    Per spegnere, metti in N, tiri il freno a mano e spegni.
    Tutto giusto (sprecata la Maz,doveva fare il meccanico) , se mette in moto con la marcia inserita la macchina poi non procede se prima non si rimette su N (folle).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10

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    grazie per la risposta, non posseggo il libretto di istruzione per questo ho chiesto a voi
    quindi se devo partire con la leva in N devo anche spegnere in N, se non ricordo male spegnendo in folle la macchina non comincia a suonare?
    o forse e meglio spegnere con la 1, e per accendere faccio il mezzo giro di chiave metto la N e poi giro del tutto la chiave

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