+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: A quanto pare non esiste un telefono compatibile al 100%

Visualizzazione discussione

L'avatar di Blu m'ama non m'ama

Con noi dal 25/11/2007
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

Predefinito A quanto pare non esiste un telefono compatibile al 100%

Mi domando su cosa si sono basati visto che non esiste telefono compatibile.

sembra che i sony ericsson siano quelli che supportano quasi tutto, ad esclusione della suoneria.

o sbaglio?
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

il mio credo che supporti tutto :O o almeno tutto quello che ho provato

comunque dipende tanto, come ho gia detto qualche mese fa, da come è implementato il bluetooth nel telefono...

in pratica esiste uno standard, che prevede una trentina di "applicazioni" bluetooth... tipo scambio file, altoparlante remoto (vivavoce), ecc... i produttori di telefoni poi invece che seguire lo standard mettono nei cellulari solo le cose essenziali, e quelle extra riguardanti i LORO prodotti (tipo sincronizzazione della nokia...) in questo modo lo standard non è rispettato e il blue e me richiedendo le funzioni standard va a trovare solo quelle che sono implementate...

le alternative sarebbero:
    1)i produttori iniziassero a rispettare di piu gli standard;
    2)il blue e me venisse ampliato con "driver" specifici per ogni telefono, (che l'utente dovrebbe selezionare in fase di sincronizzazione iniziale... da un elenco di magari 500 telefoni...) permettendo cosi una forte RETROcompatibilità, ma ESCLUDENDO i modelli nuovi, dato che sono SICURO che la fiat o la microsoft non perderebbero mai chissà quanti soldi a far scrivere un nuovo driver per ogni cellulare bluetooth che esce e a farlo distribuire di volta in volta... e comunque questo sistema non funziona è gia dimostrato...

Con noi dal 25/11/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    il mio credo che supporti tutto :O o almeno tutto quello che ho provato

comunque dipende tanto, come ho gia detto qualche mese fa, da come è implementato il bluetooth nel telefono...

in pratica esiste uno standard, che prevede una trentina di "applicazioni" bluetooth... tipo scambio file, altoparlante remoto (vivavoce), ecc... i produttori di telefoni poi invece che seguire lo standard mettono nei cellulari solo le cose essenziali, e quelle extra riguardanti i LORO prodotti (tipo sincronizzazione della nokia...) in questo modo lo standard non è rispettato e il blue e me richiedendo le funzioni standard va a trovare solo quelle che sono implementate...

le alternative sarebbero:
    1)i produttori iniziassero a rispettare di piu gli standard;
    2)il blue e me venisse ampliato con "driver" specifici per ogni telefono, (che l'utente dovrebbe selezionare in fase di sincronizzazione iniziale... da un elenco di magari 500 telefoni...) permettendo cosi una forte RETROcompatibilità, ma ESCLUDENDO i modelli nuovi, dato che sono SICURO che la fiat o la microsoft non perderebbero mai chissà quanti soldi a far scrivere un nuovo driver per ogni cellulare bluetooth che esce e a farlo distribuire di volta in volta... e comunque questo sistema non funziona è gia dimostrato...

Conosco molto bene gli standard, ma la mia domanda è da utente finale,
    Esiste un telefono compatibile al 100% ???

tu che telefono hai?
    Anche a me basta quello che faccio con il mio, degli sms se ne può fare benissimo a meno, ma non è una giustificatione tecnica.
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

Con noi dal 06/12/2007
     bessymac non è in linea

Predefinito Il mio...

Io ho un sony ericsson s500i ... sinceramente fa benissimo..legge i messaggi (persino in toscano..) e le canzoni..però per le canzoni preferisco usare la chiavetta... e la suoneria?? come funziona? che ti suona anche la macchina?? nn ho capito....

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

io il nokia 6320 e fa tutto e il N93 che invece non fa un tubo... solo chiamate e sincronizzazione 1a1 dei contatti... nemmeno la suoneria fa

edit: scusa se ho fatto un papiro ho pensato di chiarire un attimo per chi non sa come funziona =) poi ovvio che a un utente finale non frega niente di come funziona sotto

Albeus

Predefinito

comunque la fiat potrebbe anche considerare gli standard delle maggiori case di telefoni. sennò che senso ha, fare un prodotto che non è accettato dal 90% dei telefoni di ultima generazione?!

Con noi dal 25/11/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bessymac Visualizza il messaggio
    Io ho un sony ericsson s500i ... sinceramente fa benissimo..legge i messaggi (persino in toscano..) e le canzoni..però per le canzoni preferisco usare la chiavetta... e la suoneria?? come funziona? che ti suona anche la macchina?? nn ho capito....

Anche io ho un S500i che uso come "muletto" legge anche i messaggi, ma la suoneria non è "ereditata" dal telefono, ma l'auto "suona" con la sua suoneria standard... :p

montecristo

Predefinito

MI SA proprio ke non esiste io ho un sony ericsson k 700 i e va tutto tranne i messaggi ke alle volte vengono letti alle volte no a seconda di come gli gira, senza toccare nulla, mah, qualcuno sa aiutarmi

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

fare per le principali andrebbe... ma tra 6 mesi con i telefoni nuovi non sarebbe servito a niente... un investimento praticamente sprecato per chi si occupa del blue e me...

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Rizla per quanto riguarda la rubrica con l'N93 hai provato a selezionare tutti i contatti, trasformarli in biglietto da visita e mandarli al blue & me?
    Io ci sono riuscito con un N70 e un N73...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo