+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: 500 vs cooper: esperienza personale

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di natale

    Con noi dal 07/01/2008
    Residenza: Scaletta Z. - Torino - La Loggia
    Provincia: Messina
    Messaggi: 775
     natale non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito 500 vs cooper: esperienza personale

    Non prendetemi per scemo...
    Non voglio aprire una polemica inutile; è tanto per discutere.
    Stasera mentre ero in 500 arriva di dietro uno con la cooper che inizia a fare stronzate. Io lo faccio passare, come sempre, però vedo che non è una S. Penso: "e che cacchio! c'hai meno cavalli di me e fai pure il furbo?!" E mi attacco al ****.
    Causa altra auto d'avanti che non cammina, facciamo degli innoqui tira e molla e gli sto attaccato stretto al **** senza nessuna difficoltà.
    Poi lui riesce a sorpassare; io gli vado dietro e gli resto totalmente attaccato. Alla curva devo frenare per non salirgli addosso, dopodiché in un rettilineo di meno di 200 m in allungo mi frega letteralmente. Cacchio! Ma come è possibile?!
    Ora sono le 3.15 del mattino. Non riuscivo a dormire pensandocci, quindi mi sono alzato ed ho acceso il pc per guardare le caratteristiche di sta cooper: cacchio! Ricordavo male! Di cavalli ne ha ben 120! Ma evidentemente non gli sono bastati per allontanarsi in accelerazione, visto che io, sin quando lui non saliva assai di giri, riuscivo benissimo a stargli attaccato al ****! : D
    Ora, detto questo... Lo ammetto: ho fatto una stronzata, non dovevo mettermi a correre. E finiamola pure con sta storia 500 vs mini; cerchiamo di vivere felici e contenti: noi ci teniamo la nostra migliore accelerazione e tenuta di strada, loro la maggiore velocità.
    Questa storia, però, mi ha confermato due aspetti fondamentali del nostro amato cinquino:
    1) la fiat ha fatto un ottimo lavoro sull'assetto: non ero mai entrato in quel modo veloce in quella curva neppure con auto ben più grosse e la 500 non ha fatto una piega (neanche hanno fischiato le ruote). Lui, invece, ha dovuto frenare. Mi sono reso conto solo dopo di averla presa davvero forte. Non lo farò mai più (e ve lo dice uno che non ha mai avuto paura della velocità).
    2) contrariamente da quanto affermato da molti, il 1.4 è dotato di un'ottima coppia (leggasi accelerazione) anche a bassi giri. Ben più alta di auto dotate di più cavalli.

    Però ripeto: preso dalla foga sono stato incosciente, anche se il giochetto è durato pochissimo (300 m, non di più). Non lo rifarò più e non fatelo neanche voi: muoio al solo pensiero di vedere il mio gioiello contro un muro!

  2. #2
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nataleg Visualizza il messaggio
    Non prendetemi per scemo...
    Non voglio aprire una polemica inutile; è tanto per discutere.
    Stasera mentre ero in 500 arriva di dietro uno con la cooper che inizia a fare stronzate. Io lo faccio passare, come sempre, però vedo che non è una S. Penso: "e che cacchio! c'hai meno cavalli di me e fai pure il furbo?!" E mi attacco al ****.
    Causa altra auto d'avanti che non cammina, facciamo degli innoqui tira e molla e gli sto attaccato stretto al **** senza nessuna difficoltà.
    Poi lui riesce a sorpassare; io gli vado dietro e gli resto totalmente attaccato. Alla curva devo frenare per non salirgli addosso, dopodiché in un rettilineo di meno di 200 m in allungo mi frega letteralmente. Cacchio! Ma come è possibile?!
    Ora sono le 3.15 del mattino. Non riuscivo a dormire pensandocci, quindi mi sono alzato ed ho acceso il pc per guardare le caratteristiche di sta cooper: cacchio! Ricordavo male! Di cavalli ne ha ben 120! Ma evidentemente non gli sono bastati per allontanarsi in accelerazione, visto che io, sin quando lui non saliva assai di giri, riuscivo benissimo a stargli attaccato al ****! : D
    Ora, detto questo... Lo ammetto: ho fatto una stronzata, non dovevo mettermi a correre. E finiamola pure con sta storia 500 vs mini; cerchiamo di vivere felici e contenti: noi ci teniamo la nostra migliore accelerazione e tenuta di strada, loro la maggiore velocità.
    Questa storia, però, mi ha confermato due aspetti fondamentali del nostro amato cinquino:
    1) la fiat ha fatto un ottimo lavoro sull'assetto: non ero mai entrato in quel modo veloce in quella curva neppure con auto ben più grosse e la 500 non ha fatto una piega (neanche hanno fischiato le ruote). Lui, invece, ha dovuto frenare. Mi sono reso conto solo dopo di averla presa davvero forte. Non lo farò mai più (e ve lo dice uno che non ha mai avuto paura della velocità).
    2) contrariamente da quanto affermato da molti, il 1.4 è dotato di un'ottima coppia (leggasi accelerazione) anche a bassi giri. Ben più alta di auto dotate di più cavalli.

    Però ripeto: preso dalla foga sono stato incosciente, anche se il giochetto è durato pochissimo (300 m, non di più). Non lo rifarò più e non fatelo neanche voi: muoio al solo pensiero di vedere il mio gioiello contro un muro!
    Secondo me era il pilota che non era capace di guidare ed ha frenato in curva; io ho avuto una MINI COOPER 115 CV (penultimo modello), e ti assicuro che in curva era "incollata" alla strada (montavo i 17"", tra le altre cose...): ti assicuro che i curvoni veloci che affrontavo con quella, col 5ino me li scordo, altrimenti, a pari velocità, andrei dritto!!! La MINI è sui binari, il 5ino no...
    Il 1.4 della 500 può cercare di gareggiare con il nuovo 1.6 della Cooper 120 cv solo col tasto "sport" premuto, altrimenti NON ce la fa (la mia ragazza ha un Cooper 120cv); ed, anche con lo "sport" premuto, si fa molta fatica a starle dietro (non davanti!!!).
    P.S: sono uno che credo saper guidare, ho fatto diversi corsi di guida sportiva (vd. "DRIVING CAMP"), e posseggo auto ben più cattive (vd. RS4 avant).
    In sostanza, con la ONE il nostro amato 5ino può "gareggiare", ma con la nuova COOPER decisamente non c'è storia!!!
    Invece, tra la mia ex PANDA 100HP e la COOPER pre-restyling... era tutta un'altra storia, ma il 100HP della PANDA era "un altro motore", e la PANDA "un'altra macchina" (l'assetto non era nemmeno paragonabile a quello della 500... molto più cattiva, in tutto!!!).

  3. #3
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,794

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    @ dottormarkino: quanto hai speso per il corso di guida?
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  4. #4
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elkine Visualizza il messaggio
    @ dottormarkino: quanto hai speso per il corso di guida?
    L'ultimo, quello con la NISSAN 350Z di mio fratello, 1200 euro per una giornata, a Monza. Altrimenti, solitamente, sono sui 700 euro a giornata (neve e ghiaccio, guida sicura, corso pista, drifting...).

  5. #5
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,794

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ok, grazie mille : )
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  6. #6
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 59
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io credo che sia molto pericoloso gareggiare in velocità sulle strade normali.
    E' pericoloso per se stessi (e questo è il male minore, perché una persona è libera di farsi del male, se vuole!), ma sopratutto per gli altri.
    Ogni giorno decine di persone muoiono in Italia a causa dell'incoscienza dei guidatori, sopratutto ultimamente ignari pedoni.
    Io credo che una persona matura e consapevole dei rischi che corre quando guida un'autovettura e che desideri "fare le gare", debba necessariamente recarsi in pista, con vetture preparate e senza rischi per gli altri.
    Spero che al più presto vengano varate delle misure "estreme" nei confronti dei pirati della strada e che le leggi (che ci sono, come sa bene dottormarkino) vengano fatte ripettare. Io credo che il deterrente migliore sia il ritiro incondizionato (per i recidivi, o di 5:10 anni per gli altri) della patente per chi venga colto alla guida in stato di ebrezza e la detenzione in carcere per chi causa danni alle altre persone.
    Comunque, per restare nel tema proposto, credo che a livello prestazionale la Mini sia di gran lunga migliore della 500, il prezzo di vendita ne è la prova più eviente.

  7. #7
    L'avatar di Vegeta330

    Con noi dal 03/01/2008
    Residenza: Abbiategrasso
    Provincia: Milano
    Età : 48
    Messaggi: 53

    Italy
     Vegeta330 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dottormarkino Visualizza il messaggio
    In sostanza, con la ONE il nostro amato 5ino può "gareggiare", ma con la nuova COOPER decisamente non c'è storia!!!
    Quoto, avendola.
    Sopratutto se si parla della nuova, decisamente più efficace della vecchia Mini
    (ho avuto anche la vecchia da 115Cv e quindi ho potuto testare bene le differenze e, credetemi, il nuovo 1.6 BMW-PSA è veramente un gran bel motore! Senza contare che l'auto in generale ha fatto un salto di qualità non indifferente...)
    Stesso discorso per la tenuta di strada, dire che la Mini pecca di tenuta è a mio (personale) parere una cosa bizzarra che non trova riscontro nella realtà.
    Detto questo credo il cinquino non abbia bisogno di paragoni con la Mini per dimostrare le sue indubbie qualità, sopratutto in considerazione del fatto che, Mini e 500, in comune (per me ovviamente) hanno solo il fascino e una grande storia alle spalle, per il resto le reputo due auto completamente diverse rivolte a clientele diverse.
    Per quanto riguarda il comportamnto su strada dico solo che a me piace "andare" e guidare, ma lo faccio sempre per i fatti miei, fare anche solo uno sparino con qualcun altro può essere davvero pericoloso perchè non si sa mai chi ce dentro l'altro veicolo..... e visto che gli imbecilli al mondo sono tanti, state all'occhio ragazzi ;-) (occhiolino..... ma non funzionano le faccine???)
    Questa non è morale (anche perchè fatta da me su queste cose sarebbe veramente spassoso eheheheheheh) ne una critica, sia ben chiaro, è solo un consiglio :-)

    Fiat 500 1.3 MJet Lounge
    Blu impeccabile - Clima automatico - Fasce paracolpi 500 - Fascia Sport bianca

  8. #8
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vegeta330 Visualizza il messaggio
    Quoto, avendola.
    Sopratutto se si parla della nuova, decisamente più efficace della vecchia Mini
    (ho avuto anche la vecchia da 115Cv e quindi ho potuto testare bene le differenze e, credetemi, il nuovo 1.6 BMW-PSA è veramente un gran bel motore! Senza contare che l'auto in generale ha fatto un salto di qualità non indifferente...)
    Stesso discorso per la tenuta di strada, dire che la Mini pecca di tenuta è a mio (personale) parere una cosa bizzarra che non trova riscontro nella realtà.
    Detto questo credo il cinquino non abbia bisogno di paragoni con la Mini per dimostrare le sue indubbie qualità, sopratutto in considerazione del fatto che, Mini e 500, in comune (per me ovviamente) hanno solo il fascino e una grande storia alle spalle, per il resto le reputo due auto completamente diverse rivolte a clientele diverse.
    Quoto tutto! Aggiungo solo che, se uno frena in curva, NON è perchè la MINI (o qualunque auto) non tiene, ma perchè è un ASINO lui, QUALUNQUE auto abbia in mano!

  9. #9
    L'avatar di caste985

    Con noi dal 09/02/2008
    Residenza: TORINO
    Età : 39
    Messaggi: 126
     caste985 non è in linea

    Predefinito

    Bella testimonianza.... però ragazzi occhio alle gare....

    ve lo dico io che mi è gia capitato di ""sfidare"" una mini, quando io possedevo una Saxo Vts 1.6 120 cv..

    Occhio che basta poco a farsi male....
    I LOVE FOOTBALL



  10. #10

    Con noi dal 25/02/2008
    Età : 42
    Messaggi: 21
     lattanzi non è in linea

    Predefinito

    Eh grazie che và meglio.. costa di più!!
    E poi la mini è una macchina tamarra... non paragoniamola alla 500

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi