Originariamente inviata da
Nik079
In america sono sempre stati fissati col manuale=sportivo, moda alla Fast&Furious di 15 anni fa. Ma ora le cose son cambiate (sei rimasto indietro!). Vai a vedere il film di Need for Speed e vedrai che quasi tutte le auto sportiv hanno il sequenziale, volendo rimanere nel mondo cinematografico!
Il manuale, piaccia o no, é roba vecchia che é destinata a soccombere nel giro di pochi anni. Andava bene fino a qualche anno fa quando i cambi sequenziali erano lenti e fatti male, adesso sono uno spettacolo, molto più divertenti di un classico manuale a cui siamo abituati da sempre.
Dopo aver provato le palette al volante, quelle come si deve, per me il manuale é morto e sepolto, é parte del passato.
Ma anche senza andare sulle sportive, sulla 500 normale il dualogic é divertentissimo e rende la guida molto più briosa. Io le ho avute entrambe le 500, manuale e sequenziale, non c'é paragone.
Mi spiace soltanto per la mia Abarthina che purtroppo ha il vecchio cambio manuale, visto che l'MTA a differenza del dualogic fa abbastanza pietá, ma se solo avessero messo un TCT l'avrei cambiata sicuramente.