+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117

Discussione: cerchi da 16 pro e contro

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di pierionut

    Con noi dal 29/07/2008
    Provincia: Perugia
    Età : 43
    Messaggi: 67
     pierionut non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Lightbulb cerchi da 16 pro e contro

    salve sapevate che montando i cerchi da 16 con gomme basse ci sono dei pro e contro?

    PRO:
    -maggiore stabilita sul asciutto
    -maggiore tenuta in curva

    CONTRO:
    -consumi di carburante piu alti
    -piu possibilita di acquaplaning
    -meccanica piu sollecitata (a partire dalle lampadine), sospensioni, sterzo...
    -confort (la cinquina gia rigida diventa ancor di piu)

    Il tutto letto su Al Volante ....

    A me personalmente i cerchi da 16 sul cinquino piacciono molto.

  2. #2
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 35
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    nei pro aggiungerei maggiore FIGOSITA'

    nei contro aggiungerei anche: <<i marciapiedi saranno i tuoi peggiori nemici>>

  3. #3

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 4,736

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stoky90 Visualizza il messaggio
    nei contro aggiungerei anche: <<i marciapiedi saranno i tuoi peggiori nemici>>
    ne so qualcosa

  4. #4
    L'avatar di ivan

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 219

    Italy
     ivan non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stoky90 Visualizza il messaggio
    nei contro aggiungerei anche: <<i marciapiedi saranno i tuoi peggiori nemici>>
    basta anche molto meno, provato di persona con i ribassati sulla vecchia Bravo, se la pressione era leggermente bastava una buca profonda un dito

  5. #5
    L'avatar di Stoky90

    Con noi dal 11/02/2008
    Residenza: Novara
    Età : 35
    Messaggi: 890
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    però non ho capito perchè nei pro è specificato maggiore stabilità su asciutto ..... a parte un il drenaggio dell'acqua che dipende dagli intagli del pneumatico il cerchio fa differenza anche sul bagnato?

  6. #6
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 46
    Messaggi: 11,769

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stoky90 Visualizza il messaggio
    però non ho capito perchè nei pro è specificato maggiore stabilità su asciutto ..... a parte un il drenaggio dell'acqua che dipende dagli intagli del pneumatico il cerchio fa differenza anche sul bagnato?
    Credo che più che al cerchio, sia riferito alla larghezza dello pneumatico.
    Con i cerchi da 16 c'è da dire che il cinquino sta davvero bene.
    Poi i gusti sono gusti, se ad uno piacciono, anche se costano di più li mette e basta.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  7. #7
    L'avatar di Emiliano

    Con noi dal 13/11/2008
    Residenza: Acate
    Provincia: Ragusa
    Età : 36
    Messaggi: 212

    Italy
     Emiliano non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    non penso ci siano tutti quei contro....il cambio da 15 a 16 non è poi cosi "brutale" anche perchè la cinquina li porta a libretto...quei contro subentrano con passaggi di dimensioni piu larghi...

  8. #8

    Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
    Età : 42
    Messaggi: 398
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stoky90 Visualizza il messaggio
    però non ho capito perchè nei pro è specificato maggiore stabilità su asciutto ..... a parte un il drenaggio dell'acqua che dipende dagli intagli del pneumatico il cerchio fa differenza anche sul bagnato?
    Hai maggiore superficie galleggante, più è largo lo pneumatico più superficie che gallegga c'è. Andiamo al pratico, nei rally quando si corre sul bagnato hanno le gomme più strette di quando si va si asciutto.ciao

  9. #9
    L'avatar di 500laurea

    Con noi dal 30/05/2008
    Residenza: avellino
    Provincia: Avellino
    Età : 42
    Messaggi: 286

    Italy
     500laurea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stoky90 Visualizza il messaggio
    nei pro aggiungerei maggiore FIGOSITA'

    nei contro aggiungerei anche: <<i marciapiedi saranno i tuoi peggiori nemici>>
    rag il vero problema del 16 e che la macchina e + dura come assetto ha un amggiore tenuta dovuta alla monre defromazione elsatica delle gomme...
    in poche parole sentire di + una buca...e maggiore spesa quando si cambaino le gomme...pero so na fifìgati...li tengo anke io ed un abisso di bellezza tra il 15 ed il 16..

  10. #10

    Con noi dal 30/05/2009
    Residenza: Bolzano
    Messaggi: 95

    Italy
     Imperatore non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stoky90 Visualizza il messaggio
    nei pro aggiungerei maggiore FIGOSITA'

    nei contro aggiungerei anche: <<i marciapiedi saranno i tuoi peggiori nemici>>
    Quotone !

    Il cerchio da 16" cambia l'impatto estetico in meglio, secondo me, in maniera sostanziale.
    La maggiore rigidita', il maggior consumo e la minore velocita' di punta sono irrilevanti.

    Ma i marciapiedi, in effetti, diventano i tuoi nemici principali.
    Se stringi troppo le curve molto strette in prossimita' dei marciapiedi...li scheggi automaticamente.
    La spalla della gomma e' piu' bassa e il cerchio picchia inevitabilmente sul marciapiede spingendoti verso una blasfemia veramente imbarazzante !!


+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Crash test Fiat 500 contro Audi Q7
    Da Multijet360 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/07/2008, 17:35:43
  2. Crash Test: Audi Q7 contro Fiat 500
    Da cattelan77 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 25/07/2008, 14:35:50
  3. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/07/2008, 15:06:00
  4. Catena di distribuzione pro e contro
    Da Pino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 21:18:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi