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Discussione: 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??

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  1. #1

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     UnGranCinquino non è in linea
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    Cool 1.3mjt Spia"Cambiare olio motore"con solo 10.000km??

    Ciao a tutti e' un po' che non mi collego al forum e me ne arrivo subito con un bel problemino sul cinquino...
    In pratica dopo i primi 10.000km sono un paio di gg. che mi si accende sul quadro la segnalazione "Cambiare olio motore"; impaurito mi reco dal conce il quale mi attacca l'auto alla diagnostica, da dove risultava che era praticamente tutto ok.Siamo rimasti che sarebbe l'olio e il filtro da sostituire, e poi mi resetta la spia che continuera' al lampeggiare nel frattempo. La sua spiegazione e' che facendo parecchia citta' probabilmente l'olio si e' consumato piu' in fretta..mah.....,..vabbe'... spesa circa 80 euro,sbatti avanti indietro Io ora mi chiedo:ogni 10 mila chilometri dovro' affrontare queste spese?? Ma il tagliando non era sui 30mila k?

    Chiaritemi un po' la cosa...nel frattempo me la giro con la spia rossa accesa

    P.s.Fino ad ora era stata un gioiellino comunque




  2. #2
    L'avatar di enver

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    Quote Originariamente inviata da UnGranCinquino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e' un po' che non mi collego al forum e me ne arrivo subito con un bel problemino sul cinquino...
    In pratica dopo i primi 10.000km sono un paio di gg. che mi si accende sul quadro la segnalazione "Cambiare olio motore"; impaurito mi reco dal conce il quale mi attacca l'auto alla diagnostica, da dove risultava che era praticamente tutto ok.Siamo rimasti che sarebbe l'olio e il filtro da sostituire, e poi mi resetta la spia che continuera' al lampeggiare nel frattempo. La sua spiegazione e' che facendo parecchia citta' probabilmente l'olio si e' consumato piu' in fretta..mah.....,..vabbe'... spesa circa 80 euro,sbatti avanti indietro Io ora mi chiedo:ogni 10 mila chilometri dovro' affrontare queste spese?? Ma il tagliando non era sui 30mila k?

    Chiaritemi un po' la cosa...nel frattempo me la giro con la spia rossa accesa

    P.s.Fino ad ora era stata un gioiellino comunque
    Io ho dovuto cambiare l'olio ed il filtro a circa 20.000km (se cerchi sul forum un post cambio olio motore e filtro troverai la mia esperienza) con una spesa di 89 euro iva compresa. Se guardi sul manuale il tagliando dei 30.000km non prevede il cambio olio e filtro. Il cambio olio viene chiesto dal 5ino quando questo è degradato da troppe rigenerazioni del DPF.

    P.S.: Io faccio il 90% dei km in autostrada.

  3. #3
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    certo anche te che fai 10000 km in city con un diesel non ti meritava il 1200???
    cmq è normale ringrazite il fap... : )

  4. #4

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    Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    certo anche te che fai 10000 km in city con un diesel non ti meritava il 1200???
    cmq è normale ringrazite il fap... : )

    Il 1200 poteva starci benissimo effettivamente, ma non mi lamento comunque della spinta del mio mtjet...




  5. #5
    L'avatar di Nosferatu

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     Nosferatu non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    certo anche te che fai 10000 km in city con un diesel non ti meritava il 1200???
    cmq è normale ringrazite il fap... : )
    Scusami ma mi sembra un modo sbagliato di ragionare...

    Se uno compra la 500 è perchè gli serve una city-car, non una macchina per i viaggi autostradali al di là che scelga diesel o benzina.

    Oltretutto la bmw 3.0 diesel di mia mamma fa praticamente solo viaggi "in city" eppure l'olio non si cambia a 4600 Km come è successo a me con la 500...

    Che rabbia!!
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  6. #6

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     poccio82 non è in linea
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    se l'officina ti ha cambiato l'olio a 4600 km è stato un ladro, anche se lui può sempre dire di aver fatto ciò che richiede la macchina, cmq se ti si accende la spia fregatene casomai cambialo verso i 20.000 km io ho fatto cosi. Tanto non gli succede nulla.

  7. #7

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    Io vi dico solo che a me l'ha fatto a 4000 km.... E il mio meccanico ... Mi ha detto.... Se non cambi l'olio... Potresti perdere la garanzia....

    ********.

  8. #8
    L'avatar di Mezzosacco

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     Mezzosacco non è in linea

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    Ciao a tutti e' un po' che non mi collego al forum e me ne arrivo subito con un bel problemino sul cinquino...
    In pratica dopo i primi 10.000km sono un paio di gg. che mi si accende sul quadro la segnalazione "Cambiare olio motore"; impaurito mi reco dal conce il quale mi attacca l'auto alla diagnostica, da dove risultava che era praticamente tutto ok.Siamo rimasti che sarebbe l'olio e il filtro da sostituire, e poi mi resetta la spia che continuera' al lampeggiare nel frattempo. La sua spiegazione e' che facendo parecchia citta' probabilmente l'olio si e' consumato piu' in fretta..mah.....,..vabbe'... spesa circa 80 euro,sbatti avanti indietro Io ora mi chiedo:ogni 10 mila chilometri dovro' affrontare queste spese?? Ma il tagliando non era sui 30mila k?

    Chiaritemi un po' la cosa...nel frattempo me la giro con la spia rossa accesa

    P.s.Fino ad ora era stata un gioiellino comunque
    A me è successa la stessa identica cosa e anche io ho risolto con cambio olio e filtro per la stessa cifra più o meno..
    Comunque mi hanno detto che è normale.. Bah, sarà.. Per il resto tutto ok però!!

    Saluti

  9. #9

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     Klaus non è in linea
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    concordo cn chi ha avuto qst problema, prima del compimento dei 10000 km si è accesa la spia dell'olio e l' ho dovuto cambiare...il mio assistente tecnico mi ha riferito che la fiat ha inserito in TUTTE le 500olio non all'altezza del motore, di scarsa qualità-...CATTIVA FIAT!!!!

  10. #10
    L'avatar di Luca

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    Quote Originariamente inviata da klaus Visualizza il messaggio
    concordo cn chi ha avuto qst problema, prima del compimento dei 10000 km si è accesa la spia dell'olio e l' ho dovuto cambiare...il mio assistente tecnico mi ha riferito che la fiat ha inserito in TUTTE le 500olio non all'altezza del motore, di scarsa qualità-...CATTIVA FIAT!!!!
    Il tuo assistente tecnico ti ha detto un po' una caxxata..... Dopo tot rigenerazioni viene richiesto il cambio olio, sia che metti l'olio di un trattore sia quello di una Ferrari.

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