+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tubo mandata benzina

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 02/06/2015
    Residenza: fiumicino
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 6

    Italy
     stelfio2085 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gelato

    Smile Tubo mandata benzina

    Ciao tutti cinquecentisti, apro questa discussione perché sto cercando di risolvere un problemino alla mia piccola! Praticamente quando la macchina sta tanto ferma il circuito della benzina si svuota , così che per metterla in moto devo provare 4-5 volte! Vorrei mettere una valvola di ritegno alla mandata della benzina agli iniettori! Il problema è che non trovo il tubo!!! 😰😰😰
    Se qualche anima gentile me lo indicherebbe mi farebbe un favorone! Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di megalomen

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Trecastagni
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 419

    Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Prima di effettuare lavori puoi provare a girare la chiave su Mar 2 o 3 volte, senza mettere in moto, ed il circuito di alimentazione dovrebbe caricarsi grazie all'avvio della pompa.
    Montare una valvola di ritegno chiaramente è una modifica che non ti consiglio, anche perchè sarebbe opportuno trovare dovè il problema.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,238

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da megalomen Visualizza il messaggio
    Prima di effettuare lavori puoi provare a girare la chiave su Mar 2 o 3 volte, senza mettere in moto, ed il circuito di alimentazione dovrebbe caricarsi grazie all'avvio della pompa.
    Montare una valvola di ritegno chiaramente è una modifica che non ti consiglio, anche perchè sarebbe opportuno trovare dovè il problema.
    Quoto, perché non è normale che si svuoti il circuito, che peraltro dovrebbe essere returnless.
    Ma siamo sicuri che il fatto che abbia difficoltà ad avviarsi sia da imputare ad uno svuotamento del circuito benzina? Ed anche fosse così, valuterei che non ci sia un problema sul cestello pompa (che di concorrenza in ogni caso non costa molto e l'eventuale sostituzione si può fare anche da soli)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 02/06/2015
    Residenza: fiumicino
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 6

    Italy
     stelfio2085 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Girando la chiave senza mettere in moto la pompa gira! Ho provato anche a girare il quadro 2/3 volte e infatti si mette in moto poiché il circuito si carica. A questo punto credo che ci sia o ari nel circuito oppure si sia rotta la valvola di ritegno che sta nella pompa.
    In tutti i modi qualcuno mi potrebbe indicare il tubo in questione ?

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,238

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma se parti dagli iniettori a ritroso non trovi il tubo?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 02/06/2015
    Residenza: fiumicino
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 6

    Italy
     stelfio2085 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    In teoria si! Di solito c'è la mandata a destra e il ritorno a sinistra! Invece sul flauto ho due tubi a destra, uno sopra è uno sotto. Un tubo più rigido e uno di gomma . Dopo posto una foto

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,238

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stelfio2085 Visualizza il messaggio
    In teoria si! Di solito c'è la mandata a destra e il ritorno a sinistra! Invece sul flauto ho due tubi a destra, uno sopra è uno sotto. Un tubo più rigido e uno di gomma . Dopo posto una foto
    In teoria non ci dovrebbe essere il ritorno (almeno sul 1.2 era così, e sempre di fire si tratta)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Tubo climatizzatore
    Da AntonyR1 nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/07/2012, 11:05:20
  2. tubo aspirazione
    Da 500pRo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02/01/2012, 15:24:36
  3. Tubo motore..
    Da 2emme nel forum Motore
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/09/2011, 20:13:37
  4. tubo centrale 1.4 100 hp
    Da Andrea17 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/08/2010, 16:31:14
  5. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 04/01/2010, 14:30:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi