ragazzi ho una 500L 1.3 e vorrei eliminare il FAP, qualcuno ha avuto problemi dopo?
ragazzi ho una 500L 1.3 e vorrei eliminare il FAP, qualcuno ha avuto problemi dopo?
Se fatto bene non hai nessun problema.
Ultima modifica di Yoda; 25/11/2015 a 10:51:40
500L Lounge 1.3 Mj 85 Cv Bicolore Rosso Passione/Bianco
quindi posso stare tranquillo?mi conviene rimappare anche la centralina?
a
Decidi tu, comunque se tolgono il FAP devono entrare in centralina per disattivare la gestione dello stesso; ti consiglio un tubo sostitutivo FAP CON catalizzatore che costa molto di più rispetto ad un tubo vuoto, ma almeno non perdi la classe inquinante della macchina.
Ultima modifica di Yoda; 25/11/2015 a 10:51:52
500L Lounge 1.3 Mj 85 Cv Bicolore Rosso Passione/Bianco
della classe inquinante interessa poco...ma intendo mi conviene rimappare con aumento di cavalli? o è inutile con la rimozione del FAP?
scusa la domanda; perchè la scelta di eliminare il fap? hai avuto problemi
Ultima modifica di Yoda; 25/11/2015 a 10:52:16
a prescindere dai problemi è comunque un "tappo", che limita le prestazioni della macchina..inoltre se fai molta città aumenta i consumi e il degrado dell'olio motore..e anche del carburante
tutto questo oltre al fatto che è stato dimostrato che è piu inquinante e dannoso per la salute che se non ci fosse![]()
vorrei eliminarlo ma ho paura che poi compromette la dura di motore o altre parti!
al massimo il contrario, se ti fanno un buon lavoro puo solo migliorare la situazione; pertanto se decidi affidati a qualcuno qualificato
Il motore ringrazia se lo togli. Dura meno con il filtro. Chiaramente dura meno relativamente, magari invece di 400000 km ne fai 30000, ma dubito che farai così tanta strada o per lo meno è raro sfruttare un motore così tanto. Tanto si rompe rompono prima tanti piccoli particolari che ti invogliano a cambiare la macchina anche se ha pochi chilometri
500 Sport 1.4 100hp [2007]
500L 0.9 twinair metano [2016]