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Discussione: Centrale Supersprint + Record Monza

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  1. #1
    L'avatar di marcoqnx

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     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
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    Lightbulb Centrale Supersprint + Record Monza

    Domandina, qualcuno di voi ha per caso questa configurazione, Centrale a tubo diretto supersprint + record monza? giusto per sapere se gli adattatori che trovano nel kit della supersprint vadano bene per il RM. in teoria si perchè ilmonza si sostituisce all'originale, ho ordinato il centrale e la supersprint non ne era convinta che si "fittasse" sul monza, ma se ha gli stessi diametri dell'originale!!! anche in SS mi sembrano beceri, lasciamo stare anche i tempi ordinato due settimane fa, consegna la settimana del 18 di aprile, un tubo!!!

  2. #2
    L'avatar di Francesco2293

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     Francesco2293 non è in linea
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    Il centrale di serie è già libero di per se, solitamente si cambia il centrale quando si intende "ingrandire" la linea di scarico per preparazioni un po' più "pesanti"...
    Io fossi in te risparmierei sul solo centrale, ha poco senso avere l'intera linea da 50mm di diametro e mettere solo il centrale magari da 60, si generano strozzi e aperture che possono esser fastidiosi, diciamo che non è proprio il massimo per la turbina... (da quel che ho capito...)

    Comunque, tenere il RM che ha come ingresso un foro di 50mm (o 55? non ricordo...), tenere il cat di serie e il raccordo con diametro 50mm (0 55 anche in questo caso) e mettere un tubo dritto da 60 sul centrale ha veramente poco senso secondo me... O cambi tutta la linea, o lasciala così :P

    Voce ai più esperti, io riporto quel che so e che mi è stato detto e che ho interpretato

  3. #3
    L'avatar di nightwatch76

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     nightwatch76 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Il centrale di serie è già libero di per se, solitamente si cambia il centrale quando si intende "ingrandire" la linea di scarico per preparazioni un po' più "pesanti"...
    Io fossi in te risparmierei sul solo centrale, ha poco senso avere l'intera linea da 50mm di diametro e mettere solo il centrale magari da 60, si generano strozzi e aperture che possono esser fastidiosi, diciamo che non è proprio il massimo per la turbina... (da quel che ho capito...)

    Comunque, tenere il RM che ha come ingresso un foro di 50mm (o 55? non ricordo...), tenere il cat di serie e il raccordo con diametro 50mm (0 55 anche in questo caso) e mettere un tubo dritto da 60 sul centrale ha veramente poco senso secondo me... O cambi tutta la linea, o lasciala così :P

    Voce ai più esperti, io riporto quel che so e che mi è stato detto e che ho interpretato
    Concordo
    595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume

  4. #4
    L'avatar di lele16v

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     lele16v non è in linea
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    Concordo in pieno.. O si fa una linea di scarico completa, o trovo poco senso nel mettere un centrale (che tra l'altro abbiamo gia libero) diverso e tenere il monza..

  5. #5
    L'avatar di Aglow

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     Aglow non è in linea
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    Il centrale stock è si 55mm, ma verso l'attacco al finale si restringe a 48,5mm quindi occhio il monza ha questo attacco, su un centrale tutto da 55mm non ci va

    concordo anche io sul fatto di cambiare tutto.. mi raccomando linea completa dello stesso diametro, niente strozzature e/o allargamenti a caso
    Bilstein b12 | Stage 1 | Bardahl xtc c60 5w40 | skat + completo Ø 60mm + finale con valvola | asp diretta

  6. #6
    L'avatar di marcoqnx

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     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

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    il supersprint ha gli adattatori!

  7. #7
    L'avatar di Max_L

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     Max_L non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da marcoqnx Visualizza il messaggio
    il supersprint ha gli adattatori!
    Perché vuoi cambiare il sole centrale? come down pipe hai intenzione di mantenere l'originale?

  8. #8
    L'avatar di marcoqnx

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     marcoqnx non è in linea
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    il catalizzatore si rimarrebbe quello di serie, evitare emulatori, e problemi in revisione, non faccio la revisione sempre in una sola officina

  9. #9
    L'avatar di Aglow

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     Aglow non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da marcoqnx Visualizza il messaggio
    il catalizzatore si rimarrebbe quello di serie, evitare emulatori, e problemi in revisione, non faccio la revisione sempre in una sola officina
    Con un 200 celle brain la passi senza problemi la revisione non ti preoccupare
    Bilstein b12 | Stage 1 | Bardahl xtc c60 5w40 | skat + completo Ø 60mm + finale con valvola | asp diretta

  10. #10
    L'avatar di marcoqnx

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     marcoqnx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
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    per quanto riguarda le contropressioni abbiamo uno scoppio con espulsione dei fumi con un pistone quindi è forzata l'espulsione dei gas ovviamente, con piu restringimenti hai perdite di carico maggiori ma non contropressioni dannose altrimenti il catalizzatore non avrebbe modo di esistere, genera solo una perdita di carico, attenzione anche che un percorso con meno perdite di carico genera un minore ristagno nel catalizzatore dei fumi quindi un minore abbattimento degli stessi, infatti nelle camere di combustione(industriali) si monta una piastra davanti alla fiamma dei bruciafumi per ostruire il passaggio dei fumi per un migliore abbattimento.

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