Ciao a tutti, sto valutando di cambiare il cinquino.
Secondo voi il prezzo che ho inserito è corretto?
Ecco l'inserzione
http://ww3.autoscout24.it/classified/287091354
Ciao a tutti, sto valutando di cambiare il cinquino.
Secondo voi il prezzo che ho inserito è corretto?
Ecco l'inserzione
http://ww3.autoscout24.it/classified/287091354
500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM
Come mai stai valutando il cambio?
Il prezzo comunque mi sembra giusto dai... Il chilometraggio nemmeno eccessivo
Abarth 595 1.4 T-Jet 140 CV Custom - Colore: Grigio Record - Optional: Fari Xenon, Cerchi da 17" a 10 Razze Diamantati, Specchietto Elettrocromico.
Ordinata: 30/05/2015 - Immatricolata: 10/09/2015 - Ritirata: 11/09/2015
sto valutando il cambio così per gusto di cambiare.. e sto guardando queste auto:
DS3 Racing
Fiesta ST
Opel Corsa OPC
208 GTI 30th anniversario
Polo WRC
se trovo chi mi da quello che chiedo la do.. altrimenti la tengo
500 ABARTH ( VOL 2 )
Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM
Manco regalate, mio modestissimo parere ma delle su citate non ce ne una che valga la metà del cinquino.
Prestazioni a parte che sappiamo essere ovviamente inferiori sotto molti aspetti (per forza, ha 8 anni! Ci manca solo) la 500 è su un altro livello, sarebbe come passare da un Rolex a un Casio: il primo ti da solo ora, minuti, secondi e datario, il secondo ti da mille mila informazioni digitali con tanto di grafici e grafichetti... ma non vale un fico secco e non ha certo lo stesso fascino di un orologio meccanico di prestigio.
Piuttosto che prendere quelle "macchinette" da 4 soldi (perchè sono veramente da 4 soldi, non è una battuta) andrei su qualcosa di più particolare, una 124 Fiat, una BRZ (pur con qualche riserva) o anche una bellissima Elise usata, ma mai e poi mai andrei a prendere una volgarissima Polo, che tra l'altro ha una marea di problemi (seri).
Pensaci bene, dopo il cinquinio o prendi qualcosa di veramente serio oppure meglio tenersi quello che hai!![]()
Ultima modifica di Nik079; 05/04/2016 a 10:16:56
che problemi ha la Polo WRC?
Nik, a me sta bene che difendi il cinquino ( e sono il primo che non ci butta fango ), ho scritto anche in qualche post successivo che ci sta sia inferiore per via dell'età.. ma dire che le altre nemmeno regalate mi sembra un tantino troppo di parte e poco obiettivo come commento.
Detto che possano non piacerti stilisticamente, di estetica o per non so cosa, secondo te in cosa sono TUTTE inferiori alla 500?
Hanno tutte interni nettamente migliori, provate con mano i materiali sono migliori, i motori francesi sono molto robusti.
Per citare ad esempio la 208 30th anniversario, visto che tu mi pare sia molto per le cose originali omologate ecc, si tratta di una serie molto limitata ( 40 in italia ) con molte chicche. La fiesta ST è una gran macchina, ok forse di linea non sarà sto capolavoro, ma nel complesso è molto valida. Idem la nuova OPC. La Polo, non essendo il motore 1.4 mangia olio ma un 2.0 220 cv non so di che problemi soffra sinceramente. La DS3 Racing ne parlano tutti molto bene...
Quindi boh
500 ABARTH ( VOL 2 )
A me piacerebbe poter tenere il cinquino a vita ma non credo sarà possibile purtroppo e quindi, quando lo venderò (probabilmente tra un paio di anni), mi dirigerò su una di quelle auto elencate (per ora in vantaggio c'è la fiesta st).
Avevo pensato alla 124 però sinceramente mi sembra davvero troppo cara per quello che offre...a quel prezzo si prende quasi una Focus RS...
500 ABARTH ( VOL 2 )
Anche il Casio è fatto piuttosto bene sai? Ne possiedo alcuni che hanno più di 20 anni, robusti, pieni zeppi di funzioni ... ma non sono dei Rolex! Anche se questi non ti danno le stesse info sul display! Rendo l'idea?
Non importa Nino quello che penso, l'importante è che ne sia convinto tu!
Nell'autmobilismo (ma non solo) ci sono varie scuole di pensiero. C'è che chi come ha una maggiore sensibilità verso il prestigio e il valore di un marchio, e chi invece pone più attenzione ai "numeri", infischiandosene del resto.
Nino, Abarth non è da paragonare a una VW, sono due prodotti diversi. Una Polo non ha alcun valore di mercato, per non parlare della Fiesta o peggio della Opel, questo è un valido indicatore di quanto un marchio sia importante.
Leggi qui:
http://www.blogmotori.com/volete-inv...o-labarth-595/
Non vedo nessuna Fiesta, Ds3 o Polo...
PS: la VW dopo le figuracce fatte di recente la lascerei perdere a priori. Le GTI hanno avuto problemi a non finire, ne abbiamo discusso parecchio anche qui. La WRC è "parente", buon sangue non mente... visti i precedenti non mi fiderei manco morto
Ford? Un mio amico avea una Fiesta (non RS), piena zeppa di difetti, qualità degli assemblaggi infima (clima difettoso, guarnizione dei vetri staccata e rumorosità motore).
Opel? Bah, davvero brutta, insipida.
DS3, mi sa di "vorrei essere ma non sono".
Se però ti piacciono... beh non posso che augurarti un buon acquisto!![]()
Ultima modifica di Nik079; 05/04/2016 a 11:02:43
la mia 500 per esempio scricchiola dappertutto ed è una cosa che non sopporto... il discorso che fai tu fila in tutto e per tutto ma ha senso soltanto quando vuoi lasciare la macchina stock da quando la compri a quando eventualmente la dai via.
Sul valore nel tempo della 595 la vedo un po' difficile sinceramente ma tutto può essere... a me dei numeri sinceramente non importa nulla, non faccio pista. Vado a lavorare a 8 km da casa. Non uso molto la macchina.
500 ABARTH ( VOL 2 )
Secondo me hai ragione riguardo al valore collezionistico di auto storica che avrà una 500 abarth...il problema è che io personalmente molto probabilmente non potrò permettermi di tenere 30 anni una macchina in attesa che diventi storica, perchè ovviamente dopo 10-15 anni la devi cambiare, non puoi pensare di girarci quotidianamente e quindi ti serve un'altra auto...
Tra l'altro, dopo parecchi sacrifici sono riuscito pochi mesi fa a comprarmi una 500L del 1970 e quindi come auto storiche sono a posto!
Ragion per cui il cambio di modello sarà al 99% una necessità obbligata e sinceramente rimanere nel marchio e spendere 40000 euro per una 124 mi pare esagerato, anche perchè a mio parere ha più fascino il cinquino...