+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: fiat 500 1.2 lounge

Visualizzazione discussione

Con noi dal 12/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     VTM non è in linea

Predefinito fiat 500 1.2 lounge

Buongiorno a tutti,
    trovo molto interessante il vostro Forum, la mia iscrizione è molto recente, ancora non possiedo la mitica 500, ma sto valutando se acquistarla, è un'auto che mi piace molto, ma vorrei sapere da chi già la possiede se vi sono come ho letto, problemi alla centralina e/o allo sterzo (pare che si blocchi creando situazioni di pericolo). Forse si tratta solo di pochi esemplari, ma prima di procedere con l'acquisto mi piacerebbe conoscere il parere di chi già possiede questa macchina, magari facendomi sapere pregi e difetti.
    Grazie 1000!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da VTM Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    trovo molto interessante il vostro Forum, la mia iscrizione è molto recente, ancora non possiedo la mitica 500, ma sto valutando se acquistarla, è un'auto che mi piace molto, ma vorrei sapere da chi già la possiede se vi sono come ho letto, problemi alla centralina e/o allo sterzo (pare che si blocchi creando situazioni di pericolo). Forse si tratta solo di pochi esemplari, ma prima di procedere con l'acquisto mi piacerebbe conoscere il parere di chi già possiede questa macchina, magari facendomi sapere pregi e difetti.
    Grazie 1000!
    Ciao!
    Io lavoro come tecnico in un officina fiat(fino all anno scorso) e grossi problemi la 500 non ne ha.
    Se prendi un usato,valuta bene lo stato della frizione(non deve essere dura e nemmeno fare scatti durante la corsa del pedale).
    A parte quello,poi per il servosterzo non puoi prevedere nulla...ma comunque se dovesse guastarsi,con 250 euro ne compri di revisionati...senza spendere 1500 euro in fiat.

Con noi dal 12/09/2016

Italy
     VTM non è in linea

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte , quindi secondo voi i problemi riscontrati da alcuni sono stati risolti ? Del problema sterzo se ne parla anche su questo sito. Qualsiasi informazione soprattutto se positiva è naturalmente gradita. Grazie ancora buona serata

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte , quindi secondo voi i problemi riscontrati da alcuni sono stati risolti ? Del problema sterzo se ne parla anche su questo sito. Qualsiasi informazione soprattutto se positiva è naturalmente gradita. Grazie ancora buona serata
    Il problema dello sterzo purtroppo,prima o poi capita...in quanto il sensore al suo interno è composto da una pista di grafite e un tastatore metallico e ogni volta che lo sterzo gira il tastatore striscia sulla grafite...e quindi un po d usura cè!
    Ho visto negli anni auto con 40000km fatti tutti in città(e quindi molte manovre) aver il problema al servosterzo e altre con piu di 200000 fatti in autostrada e strade extraurbane,non averlo.

Con noi dal 12/09/2016

Italy
     VTM non è in linea

Predefinito servosterzo

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Il problema dello sterzo purtroppo,prima o poi capita...in quanto il sensore al suo interno è composto da una pista di grafite e un tastatore metallico e ogni volta che lo sterzo gira il tastatore striscia sulla grafite...e quindi un po d usura cè!
    Ho visto negli anni auto con 40000km fatti tutti in città(e quindi molte manovre) aver il problema al servosterzo e altre con piu di 200000 fatti in autostrada e strade extraurbane,non averlo.

questo problema riguarda la 500 in particolare oppure si può presentare su tutte le macchine ?
    Per fortuna fino ad ora a me non è successo, il fatto che lo sterzo non risponda come deve è veramente pericoloso, per questo motivo sono indecisa sull'acquisto, prima vorrei capire se questo problema è stato risolto perché ho letto che è successo su auto Fiat con il sistema City.
    Grazie ancora per tuti i suggerimenti

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

questo problema riguarda la 500 in particolare oppure si può presentare su tutte le macchine ?
    Per fortuna fino ad ora a me non è successo, il fatto che lo sterzo non risponda come deve è veramente pericoloso, per questo motivo sono indecisa sull'acquisto, prima vorrei capire se questo problema è stato risolto perché ho letto che è successo su auto Fiat con il sistema City.
    Grazie ancora per tuti i suggerimenti
    Bhe lo sterzo risponde,solo che cè bisogno di applicare maggior sforzo al volante...per questo sembra si blocchi.Inoltre non sempre ti capita d improvviso su strada...di solito accende semplicemente la spia prima,oppure si blocca facendo una manovra.
    A riguardo le auto con questo problema....moltissime e non solo fiat,in quanto ormai tutte hanno lo sterzo elettrico.
    Infatti basta guardare il catalogo di qualche ditta che revisiona elettroguide per rendersene conto...
    Quindi un consiglio che ti posso dare...se ti piace la 500 prendila,senza farti tanti pensieri!Ovviamente piu è nuova e piu durerà lo sterzo!

Con noi dal 12/09/2016

Italy
     VTM non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Io lavoro come tecnico in un officina fiat(fino all anno scorso) e grossi problemi la 500 non ne ha.
    Se prendi un usato,valuta bene lo stato della frizione(non deve essere dura e nemmeno fare scatti durante la corsa del pedale).
    A parte quello,poi per il servosterzo non puoi prevedere nulla...ma comunque se dovesse guastarsi,con 250 euro ne compri di revisionati...senza spendere 1500 euro in fiat.
    ciao!
    ti scrivo in ritardo, approfitto del fatto che sei un meccanico, oltretutto Fiat, è un'auto che quindi mi consiglieresti ? normalmente faccio circa 13000 km all'anno, percorso cittadino/tangenziale. Essendo l'unica auto che ho e che mi serve per raggiungere il posto di lavoro, mi serve che sia affidabile. Grazie 1000 !!!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

ciao!
    ti scrivo in ritardo, approfitto del fatto che sei un meccanico, oltretutto Fiat, è un'auto che quindi mi consiglieresti ? normalmente faccio circa 13000 km all'anno, percorso cittadino/tangenziale. Essendo l'unica auto che ho e che mi serve per raggiungere il posto di lavoro, mi serve che sia affidabile. Grazie 1000 !!!
    Si si,a mio parere la 500 è un auto affidabile,con buone finiture e che tiene bene il valore come usato.Ti consiglio proprio il 1.2 per la strada che fai e pure perchè è economico in fatto di manutenzione.

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' una piccola grande auto, io non trovo difetti dopo quasi 3 anni e 100000 km.
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Welcome
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo