+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fitrro aria 1.6 mjet 120cv 500L trekking

Visualizzazione discussione

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito Fitrro aria 1.6 mjet 120cv 500L trekking

Salve a tutti, sarebbe mio desiderio dopo quasi 10000 km effettuati, smontare il filtro aria della mia 500L per una bella soffiata con l'aria del compressore, che male non fa..... Ma sinceramente non vorrei fare danno, visto che ho smontato i quattro bulloni che chiudono la scatola filtro, ma poi non riuscendo a scollegare il cavetto elettrico (suppongo che sia...) e a lato ci sono le due cerniere che tengono collegato il tutto. Senza insistere troppo, ho preferito rimontare tutto per non fare danno, qualcuno di voi sarebbe così gentile di spiegarmi come procedere all'intervento di manutenzione, grazie x le Vs risposte e auguri a tutti di Buon Natale.

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Io l'ho fatto sulla mia che non dovrebve essere molto diversa seppur a benzina e gpl che ha quindi un tubicino in più. Operazione assai difficile ma ci sono riuscito. Posta qualche foto del cassoncino, lato anteriore e posteriore. Poi capito come è il tuo, magari ti so dare qualche dritta.

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatto sulla mia che non dovrebve essere molto diversa seppur a benzina e gpl che ha quindi un tubicino in più. Operazione assai difficile ma ci sono riuscito. Posta qualche foto del cassoncino, lato anteriore e posteriore. Poi capito come è il tuo, magari ti so dare qualche dritta.
    Ok grazie ti allego le foto

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Queste sono le foto
    Immagini allegate

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Queste sono le foto
    Ciao, scusa per il ritardo nel risponderti, casini col lavoro, speriamo porti bene il 2017.
    Dunque, per il filtro aria è fattibile se si possiede un minimo di manualità, devi (io ho fatto così) staccare il tubo d'aspirazione (sgancia la fascetta con un cacciavite a taglio facendo attenzione a non forzare troppo, io ho comprato una pinza per fascette clip della BETA, ferramenta POMA €. 25,00) dietro la cassettina dovresti avere (dalle fono non riesco a darti conferma) uno spinotto (sonda/sensore) premi le due levette bianche e sgancialo dalla sede spingendolo verso il basso, (io ne ho una anche per il GPL, con fascetta clip e mi ha dato non pochi problemi, il beccuccio in plastica su cui si infila rischi ti si spezzi con facilità) a questo punto non ti resta che svitare le 4 viti della scatola ed il gioco è fatto! Solleva la scatola del filtro dall'interno motore verso la tua sinistra, sganciando con attenzione il tubo di aspirazione aria dalle due fasce a destra cosi ti rimane più spazio, in questo modo si toglie dalla sede e puoi rimuovere il vecchio filtro (il BMC) ha la guarnizione (rossa) più dura di quello originale di carta non preoccuparti devi solo fare più forza mentre chiudi il tutto è serri bene le 4 viti... vedrai che il motore sarà soddisfatto (sono filtri molto efficaci rispetto al quelli standard che trovi dal ricambista).
    Se hai MANONE da fatina come me, qualche difficoltà in più è certa, tuttavia è fattibile.

P.S. Se qualcuno ha qualche consiglio per staccare più agevolmente il tubicino in gomma del GPL dal fragile beccuccio, sarebbe molto gradito.

+ Rispondi