Ritirata ieri,dopo 4 mesi d'attesa, premetto che arrivavo da una Lancia Y 16 , mi permetto di scrivere qualche impressione a caldo dopo una cinquantina di km.
La mia 500 e` una pop 1.2 (comprata senza mai averla provata prima) alle 18 l'ho ritirata, alle 18:15 ero dal benzinaio a sgonfiare le gomme ,si esatto sgonfiare,erano a 2.8 - 3 ,alle 18:30 stavo togliendo dal lunotto l'antiestetico adesivo del concessionario
Veniamo al dunque,il motore 1.2 gira rotondo e non mi sembra davvero che abbia questi vuoti che molti lamentavano, l'impressione e` di guidare un'auto piu` grande visto l'ottima tenuta di strada e la silenziosita` dell'abitacolo,l'impianto audio non e` eccezzionale,ma fa il suo dovere ,finiture veramente curate e plastiche di buona fattura ,tutte le diavolerie elettroniche a parte l'esp che non sono riuscito a far entrare funzionano egreggiamente.
Mi ha lasciato perplesso una cosa, la pop non doveva avere la serratura per l'apertura del bagagliaio?invece e` elettrica. Sfatiamo anche la leggenda popolare che la pop non ha il ruotino di scorta
Molto contento dell'acquisto,credo che con un budget di 12euro nel panorama attuale non esiste un mezzo migliore,almeno per le mie necessita` :citta`,provinciali, mi piaceva molto anche l'aygo e il suo 3 cilindri da 20km/l ,ma alla fine con tutti gli accessori della 500 costa di piu` . Concludo dicendo che la guida e` favolosa ,ma non aspettatevi il go-kart feeling della Mini, forse con l'assetto giusto...
alcool1

Rispondi quotando