+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 167

Discussione: 595 Pista VS 595 Turismo restyling

Visualizzazione discussione

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito 595 Pista VS 595 Turismo restyling

Salve ragazzi, come alcuni sapranno il mese scorso ho acquistato una 595 Turismo e sono abbastanza soddisfatto anche se, inizialmente ero partito per una Competizione.
    Ora con l'uscita della nuova versione 595 Pista, mi stavo domandando vista la potenza decisamente simile ( 160 VS 165), se forse non mi conveniva acquistare una Pista e risparmiare qualcosina. Alla fine la Pista ha i Koni e il Record Monza (roba che ho fatto mettere a parte sulla Turismo), ha l'Uconnect HD da 7 che la mia Turismo non ha. La Pista di listino viene 22650 contro i 23450 della Turismo, dove quest'ultima in più ha solo i sedili in pelle e quei 5 CV, oltre la turbina Garrett anziché IHI (correggettemi se sbaglio!).
    Voi quale scegliereste tra le due?

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

il dato numerico è simile, in realtà i 165 della garrett sono spalmati in maniera diversa... con la 160 CV hai appena più spunto subito e per un brevissimo lasso (PRECISAZIONE ANTI FLAME: NON HO DETTO CHE LA 165 SIA LAGGATA), con la garrett (165) riesci ad andare più in altro nel contagiri senza essere pervaso da una sensazione di morte interiore :P (forse l'ho esagerata)... Credo insomma che siano più diverse di quanto quel secco ed insignificante "5" faccia pensare. Detto questo, la pista, a gusto personalissimo, ha delle dotazioni che per i miei gusti sono più interessanti di quelle della turismo...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

shake1986

Predefinito

ciao, la pista ha i koni solo al posteriore come sulla turismo, solo che nella turismo in optional a 200 euro puoi metterli anteriori, sulla pista no, al massimo devi comprarti il kit post acquisto completo che costa molto di piu...poi in piu poca roba, piu che altro dettagli estetici, sedili in pelle, kit alutex, vetri scuri..insomma cose comunque piacevoli (limite mio, sulla pista i sedili con le borchie non li posso guardare, idem il pomello a pera, ma va ai gusti di ognuno, non si puo dire a priori che una è meglio dell'altra, ognuno ha le sue priorità..della pista mi piace molto la possibilità degli spoiler e specchietti gialli.argomento turismo vs pista comunque già ampiamente trattato in tutte le salse nel topic nuova 595 pista )
    Ultima modifica di shake1986; 06/04/2017 a 16:59:33

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, come alcuni sapranno il mese scorso ho acquistato una 595 Turismo e sono abbastanza soddisfatto anche se, inizialmente ero partito per una Competizione.
    Ora con l'uscita della nuova versione 595 Pista, mi stavo domandando vista la potenza decisamente simile ( 160 VS 165), se forse non mi conveniva acquistare una Pista e risparmiare qualcosina. Alla fine la Pista ha i Koni e il Record Monza (roba che ho fatto mettere a parte sulla Turismo), ha l'Uconnect HD da 7 che la mia Turismo non ha. La Pista di listino viene 22650 contro i 23450 della Turismo, dove quest'ultima in più ha solo i sedili in pelle e quei 5 CV, oltre la turbina Garrett anziché IHI (correggettemi se sbaglio!).
    Ti rispondo Turismo senza pensarci un attimo. Non è una questione di cavalli (la potenza è uguale alla fine) ma di meccanica, la turbina non è una cosa secondaria.
    La IHI, specialmente in configurazione "160" è una turbina piuttosto al limite, parlo per esperienza visto che ce l'ho da 6 anni. Ha poco lag ma la spinta si esaursice subito e in alto è strozzata. Con la Garrett si ha un range di utilizzo maggiore e una sfruttabilità migliorata, senza contare che volendo puoi fare l'upgrade a 180cv... il che è tutto un programma (magari potessi!!).
    Tieniti i tuoi bellissimi sedili in pelle, lo scarico lo hai già, le bellissime rifiniture in Alutex, cosa vuoi di più? Un U-Connect con 4 piste del cavolo installate sopra? E chi se ne ....

Come detto nell'altro topic dedicato alla Pista, questo modello non ha senso nel 2017, farà presa forse su chi non conosce le differenze tra questa e la Turismo, ma per il piccolo delta di prezzo la Turismo è un altra cosa.

Tieniti stretta la tua, la Garrettona l'abbiamo aspettata per ANNI, adesso che finalmente c'è non ha senso puntare su una vecchia ss trita e ritrita, perchè la Pista alla fine quello è.
    Ultima modifica di Nik079; 06/04/2017 a 17:01:24

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010

Italy
    Abarth

Predefinito

La convenienza della pista infatti, per quanto mi riguarda, non va vista rispetto alla turismo, ma rispetto alla custom, ma non vado oltre che sono OT (e l'ho gia scritto nel topic apposito). Detto questo concordo sul fatto che i pollici dello u-connect non possono essere la discriminante nella scelta. Poi il discorso potrebbe essere fatto anche tra turismo e competizione, non penso infatti che una turismo kittata, sia più conveniente di una competizione...

Con noi dal 08/03/2017

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    La convenienza della pista infatti, per quanto mi riguarda, non va vista rispetto alla turismo, ma rispetto alla custom, ma non vado oltre che sono OT (e l'ho gia scritto nel topic apposito). Detto questo concordo sul fatto che i pollici dello u-connect non possono essere la discriminante nella scelta. Poi il discorso potrebbe essere fatto anche tra turismo e competizione, non penso infatti che una turismo kittata, sia più conveniente di una competizione...
    Kittata come? Per via ufficiale Abarth oppure no? Se per via ufficiale la risposta è assolutamente no. Il kit ufficiale 180HP costa, o almeno dovrebbe costare 2800€.
    La mia Turismo è venuta con Record Monza e Koni anteriori 23000, se metto il kit tocco i 25 800. Sono sicuro, se avessi preso direttamente la Competizione l'avrei pagata al massimo 25000 con la stessa vernice se non addirittura meno.
    Poi per vie non ufficiali, da quello che ho letto da altri utenti il costo dell'upgrade è decisamente più contenuto, però a me non interessano.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010

Italy
    Abarth

Predefinito

Kittata come? Per via ufficiale Abarth oppure no? Se per via ufficiale la risposta è assolutamente no. Il kit ufficiale 180HP costa, o almeno dovrebbe costare 2800€.
    La mia Turismo è venuta con Record Monza e Koni anteriori 23000, se metto il kit tocco i 25 800. Sono sicuro, se avessi preso direttamente la Competizione l'avrei pagata al massimo 25000 con la stessa vernice se non addirittura meno.
    Poi per vie non ufficiali, da quello che ho letto da altri utenti il costo dell'upgrade è decisamente più contenuto, però a me non interessano.
    ho omesso di specificare, intendevo il kit ufficiale della casa...

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Caro Matteo, la tua domanda è lecita, però trovo la cosa tragicomica, mi spiego meglio: se tutti ti diciamo meglio la Turismo di ringalluzzisci alla grande, se invece ti diciamo che era meglio la Pista ti attapirirai in modo esponenziale. Per cui non mi prendo questa responsabilità, e ad ogni modo penso anch'io che la Turismo sia stata la migliore scelta che potevi fare ;-)
    Ultima modifica di LUCCO100; 06/04/2017 a 17:13:29

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

Con noi dal 08/03/2017

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LUCCO100 Visualizza il messaggio
    Caro Matteo, la tua domanda è lecita, però trovo la cosa tragicomica, mi spiego meglio: se tutti ti diciamo meglio la Turismo di ringalluzzisci alla grande, se invece ti diciamo che era meglio la Pista ti attapirirai in modo esponenziale. Per cui non mi prendo questa responsabilità, e ad ogni modo penso anch'io che la Turismo sia stata la migliore scelta che potevi fare ;-)
    A dire il vero ero proprio curioso di sapere cosa ne pensavate a riguardo, ho preso in considerazione il mio caso per rendere un po' l'idea in quanto ho appena acquistato una Turismo, però potevo tranquillamente aprire un semplice topic di confronto.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Per come la uso io, ti direi Pista, senza pensarci un attimo... La turbina anche se piccola fa del motore un motore divertentissimo, nulla da ridire sulla 1446, ma la trovo un po' "sprecata" per i 165cv, preferisco il limite della IHI che da tutto (e si sente) piuttosto che le limitazioni della 1446...
    Diciamo che la IHI da il meglio di se nei mediobassi, la 1446 nei medio-medioalti, e segare la sua "cattiveria" a 165cv, significa strozzarla...

Paradossalmente sembra più briosa una IHI con ipotetici 160cv rispetto ad una 1446 con ipotetici 165cv...
    La Pista ha un buon set di cerchi, abbastanza leggeri, Record Monza e Touch 7", mentre la Turismo offre Pelle e Turbina più spinta..

Io, in caso di non elaborazione futura aftermarket, avrei detto sicuramente Pista, nel caso di elaborazione aftermarket, Turismo... Si presta molto meglio a mappe di preparatori, raggiungendo cavallerie ben più alte rispetto ad un'eventuale Pista con IHI...

+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo