+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: cronaca di un furto annunciato, consigli?

Visualizzazione discussione

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

Predefinito cronaca di un furto annunciato, consigli?

Ciao ragazzi, vi racconto cosa è successo e vi chiedo un consiglio.
    Sabato vado a prendere la macchinna in box e trovo quasi tutti i box del palazzo manomessi e con la serranda alzata (in totale quasi una cinquantina su due piani).
    In pratica venerdì notte tempo, qualcuno, direi professionisti da come hanno lavorato, ha aperto quasi tutti i box, verificato cosa c'era dentro e non ha toccato nulla e se n'è andato.
    Ovviamente sabato è stata fatta denuncia a carabinieri e nessuno dei condomini ha visto nulla, come sepsso purtroppo accade in questi casi.
    Inoltre non ci sono nemmeno telecamere nel palazzo dove tengo la macchina.
    Immagino che i ladri avranno fatto una sorta d'inventario (macchina X nel box Y) e fatte calmare le acque, tra qualche settimana, torneranno e si ruberanno le auto che avranno già piazzato tra i loro contatti.
    Ovviamente la mia ha 1 mese e mezzo di vita ed immagino sia appetibile per loro.
    Ora, purtroppo c'è poco da fare, nel senso che la macchina è assicurata e se la ruberanno, l'assicurazione mi rifonderà, e stiamo facendo già sostituire le serrature di tutti i box, ma nonostante a livello economico sia in qualche modo tutelato dall'assicurazione, aprire il box e non trovarci più la macchina, mi lascerebbe con un grosso amaro in bocca ed un'incazzatura cosmica.
    Mi rendo conto che c'è poco da fare, ma se vi viene in mente qualche consiglio in merito, la cosa è comunque gradita.

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Mi dispiace! Hai l'antifurto? Magari potresti farlo installare anche nel box auto e non solo all'auto. È sempre un rimedio in più.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Peccato sia in un box, altrimenti potevi affidarti ad una buona IP cam installata nel box con rilevamento di movimento... Il costo non è alto, però ti manda la notifichetta sul cell quando rileva un movimento... Una volta arrivata la notifica hai la possibilità di vedere che succede e/o andare a vedere di persona...!

Non so come funziona nello specifico e non sono esperto... Ma potrebbe essere una bella soluzione, anche per beccarli mentre armeggiano

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Grazie per le dritte, ci avevo pensato anch'io alla Camera, solo che essendo interrato e prendendo a fatica il segnale del cellulare, non credo riesca a trasmettere.
    In questo caso ora che che i Cc riusciranno ad uscire, sicuramente i ladri saranno già entrati ed avranno acceso la macchina, ma magari botta di fortuna riuscirebbero a beccarli mentre escono dal box.
    La macchina avrebbe dei danni ma li ci penserebbe poi l'assicurazione a sistemarla ma almeno prenderebbero questi simpaticoni
    Ultima modifica di kentaro2; 24/07/2017 a 19:19:59

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi racconto cosa è successo e vi chiedo un consiglio.
    Sabato vado a prendere la macchinna in box e trovo quasi tutti i box del palazzo manomessi e con la serranda alzata (in totale quasi una cinquantina su due piani).
    In pratica venerdì notte tempo, qualcuno, direi professionisti da come hanno lavorato, ha aperto quasi tutti i box, verificato cosa c'era dentro e non ha toccato nulla e se n'è andato.
    Ovviamente sabato è stata fatta denuncia a carabinieri e nessuno dei condomini ha visto nulla, come sepsso purtroppo accade in questi casi.
    Inoltre non ci sono nemmeno telecamere nel palazzo dove tengo la macchina.
    Immagino che i ladri avranno fatto una sorta d'inventario (macchina X nel box Y) e fatte calmare le acque, tra qualche settimana, torneranno e si ruberanno le auto che avranno già piazzato tra i loro contatti.
    Ovviamente la mia ha 1 mese e mezzo di vita ed immagino sia appetibile per loro.
    Ora, purtroppo c'è poco da fare, nel senso che la macchina è assicurata e se la ruberanno, l'assicurazione mi rifonderà, e stiamo facendo già sostituire le serrature di tutti i box, ma nonostante a livello economico sia in qualche modo tutelato dall'assicurazione, aprire il box e non trovarci più la macchina, mi lascerebbe con un grosso amaro in bocca ed un'incazzatura cosmica.
    Mi rendo conto che c'è poco da fare, ma se vi viene in mente qualche consiglio in merito, la cosa è comunque gradita.
    Montagli l antifurto piu efficace di tutti...un interruttore nascosto che ti blocca la pompa benzina!

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

se la macchina è chiusa e custodita come indicato all'assicurazione non hai problemi dovresti avere per i primi 2 anni il rimborso a valore a nuovo cioè quello che hai pagato la 595 in caso venisse ritrovata con dei danni che non superano il valore del veicolo puoi chiaramente farla ripristinare, se ciò dovesse accadere dopo il rimborso totale del veicolo il mezzo rimane all'assicurazione se non è tuo interesse riscattarla

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bloccasterzo block shaft

ma soprattuto togli la porta basculante e metti una saracinesca con lucchetti su pavimento.

Con noi dal 15/07/2017
    Provincia: Roma

Italy
     Luciano detto er blocco non è in linea
    595 Competizione

Predefinito

Satellitare e blocco sterzo/pedali a ganasce metalliche, non è fantascenza, mio nonno le usava, oltre alla funzione fisica di impedire il furto fungono da deterrente psicologico, vedono e lasciano stare

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Grazie per i consigli.

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Rendila più difficile (sempre che accada) prendi un bullock che non ti costa neanche tanto e quoto in pieno l'interruttore per la pompa della benzina che farebbe impazzire anche i ladri tecnologici. Purtroppo se un professionista decide di prendersi la nostra macchina c'è poco da fare,tranne che sorprenderlo sul fatto e ammazzarlo di botte; anche se non è molto astuto passare,fare l'inventario delle auto e ritornare,dai il tempo a tutti di prendere delle precauzioni.. uno proprio serio avrebbe aperto e rubato ciò che voleva rubare già quella sera.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo