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Discussione: Problema accensione a freddo

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  1. #1

    Con noi dal 26/09/2017
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    Italy
     Leo Aurelio non è in linea
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    Predefinito Problema accensione a freddo

    Salve ragazzii ho un problema insopportabile con la mia abarth dovete aiutarmi nn riesco a risolverlo, in pratica la mattina a freddo nn ne vuole proprio sapere di partire se non dopo un quarto d'ora che insisto a far girare il motore,inizia a riscaldarsi e poi parte, è un problema che mi fa solo a motore completamente freddo mentre a caldo parte benissimo al primo colpo...
    L'auto l ho presa piu o meno 2 mesi fa di seconda mano e il problema era gia presente ma partiva al secondo colpo ora è peggiorata molto e nn riesco piu a convivere cn questo problema.
    Pensavo fossero le candele e ho montato le sue NGK IKR9F8 IRIDIUM poichè sotto c'erano montate altre ma niente da fare, la pressione della benzina è buona è a 4, le bobine sono buone, Ora cambierò l'olio perchè nn so quando è stato fatto l ultimo tagliando ma nn credo sia quello il prolema.
    La mia è un' abarth del 2008 con 115.000 km, Le modifiche che sono state fatte sono: centralina rimappata turbina garrett scarico libero e poi ho visto che la valvola pop off l hanno lasciata aperta cioè senza filtro sopra cosi come il tubo che va tappato è aperto ma credo che anche questo nn incida sul problema. Ripeto ogni volta che lascio la macchina e si raffredda nn parte al primo colpo ma devo insistere parecchio(ho notato che a spinta parte subito anche a freddo)

    Ragazzi aiutatemi vi prego

  2. #2
    L'avatar di mai pora

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     mai pora non è in linea
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    essendo una 2008 fagli fare qualche aggiornamento tramite presa obd puo' darsi che dopo vada meglio



    con lo scorpione nell'anima

  3. #3

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     Leo Aurelio non è in linea
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    ci ho pensato anch io all aggiornamento...lo farò !

  4. #4
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Se fa gli aggiornamenti tramite OBD c'è il rischio di perdere la mappatura e dato che parliamo di un'auto con turbina e scarico completo sconsiglio di farlo. Piuttosto hai modo di contattare il mappatore, se sai chi è, e eventualmente fargli controllare la cosa? Il vecchio proprietario non ti ha detto niente in merito a questo problema? Perchè viste le modifiche suppongo tu l'abbia presa da un privato e anche provata, oltretutto ci dici che il problema era già presente all'inizio quindi ne avrete parlato immagino..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5

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     Leo Aurelio non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
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    allora il mappatore nn so chi sia..quest'auto ha avuto 7 proprietari quindi nn ho idea...l ultimo proprietario era un concessionario e lui me lo disse...nn m disse il motivo pero...ma lo faceva poco il difetto cioe gia alla seconda accensione partiva.. ora a distanza di 2 mesi è peggiorato molto. L altra mattina sono stato 15 minuti x farla partire!

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Una cosa...ma la pressione benzina è a 4 bar pure nel momento che fa il difetto e non parte??

  7. #7

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     Leo Aurelio non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
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    si ho misurato la pressione mentre mettevo in moto e nn partiva.. mi dava 4 bar

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Leo Aurelio Visualizza il messaggio
    si ho misurato la pressione mentre mettevo in moto e nn partiva.. mi dava 4 bar
    Ok,quindi non rimane altro che controllare,con tester collegato nel momento che fa il difetto,se i vari parametri come giri motore,tempo iniezione,temperatura acqua,ecc...sono corretti.
    E comunque quando poi parte,sborbotta o parte perfettamente come se nulla fosse??

  9. #9

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     Leo Aurelio non è in linea
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    Parte bene come se nulla fosse...si accellera un po come fanno tutte e poi torna normale...nn riesco a capire perchè "a spinta" parte subito...sarà l aggiornamento da fare che nn fa riconoscere la chiave? booh

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Leo Aurelio Visualizza il messaggio
    Parte bene come se nulla fosse...si accellera un po come fanno tutte e poi torna normale...nn riesco a capire perchè "a spinta" parte subito...sarà l aggiornamento da fare che nn fa riconoscere la chiave? booh
    Bisognerebbe controllare se quando non parte le candele si bagnano.Se si bagnano passerei alla prova compressione da fredda.
    Se non riconoscesse la chiave ti accenderebbe la spia code.

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